Vai al contenuto

alice 20 mega 2 gate plus


paul_82

Messaggi raccomandati

salve a tutti, ho un modem/router alice 20 mega 2 gate plus ; fino ad ora lo collegavo tramite usb al pc...ora ho acquistato un mac book pro e vorrei collegarlo al modem tramite ethernet, sfruttando le connessioni contemporaneamente...come devo fare? devo creare anche una rete LAN per permettere la condivisione di cartelle ecc. fra i 2 computer? c'è qualcuno che gentilmente potrebbe spiegarmi il procedimento passo-passo?

grazie un saluto..

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, ho un modem/router alice 20 mega 2 gate plus ; fino ad ora lo collegavo tramite usb al pc...ora ho acquistato un mac book pro e vorrei collegarlo al modem tramite ethernet, sfruttando le connessioni contemporaneamente...come devo fare? devo creare anche una rete LAN per permettere la condivisione di cartelle ecc. fra i 2 computer? c'è qualcuno che gentilmente potrebbe spiegarmi il procedimento passo-passo?

grazie un saluto..

per il collegamento basta che colleghi il mac via ethernet dovrebbe funzionare subito senza che tu debba fare nulla

è wifi il router giusto ? in questo caso ti colleghi via airport...

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi aiuto...non riesco a connettermi....

la schermata di airport mi dice che sono collegato ad un certo IP e mi da il pallino verde...quindi apparentemente tutto ok...ma se vado sul web nn appare alcuna pagina...

c'è qualche passaggio che mi sono perso?

tipo qualche configurazione manuale che devo aggiungere oppure devo andare al menu "vai" in alto e alla voce "connetti al server" devo imostare un IP????

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi aiuto...non riesco a connettermi....

la schermata di airport mi dice che sono collegato ad un certo IP e mi da il pallino verde...quindi apparentemente tutto ok...ma se vado sul web nn appare alcuna pagina...

c'è qualche passaggio che mi sono perso?

tipo qualche configurazione manuale che devo aggiungere oppure devo andare al menu "vai" in alto e alla voce "connetti al server" devo imostare un IP????

prova in network a disattivare l'ethernet o cambiargli di posto ....

vai in preferenze di sistema network poi porte attive network

prova prima a disattivare ethernet poi a mettere prima la voce airport semplicemente cliccando tenendo premuto e spostandola in alto

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato...ma non riesco comunque a connettermi....

non so se mi perdo qualche passaggio....

ho provato anche a disattivare airport e a connettere ethernet...

se ho impostato dhcp non devo fare altro??

e poi è corretto collegare il pc al modem tramite usb e il mac tramite ethernet...o dovrei collegarli ntrambi tramite ethernet?

devo impostare qualcosa nel modem/router? e se si come??

temo di iniziare a fare parecchia confusione... :-((

un saluto, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti...non riesco ancora a far funzionare la connessione...

ho effettuato una diagnosi network e alla voce stato network, le prime 4 voci (isp,imp network,airport,imp airport) hanno il pallino verde, mentre le ultime 2(ovvero internet e server) hanno il pallino rosso...

io non ho capito se a questo punto è un problema di modem o del mac...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...