Vai al contenuto

casella di libero su Mail con adsl altro operatore


robigna

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho una domanda riguardo alle caselle @libero.it:

vorrei sapere se è possibile configurarle su un client di posta come Mail di mac OS anche avendo un'adsl non wind/infostrada. lo chiedo perchè ricordo che pochi anni fa questa cosa non era possibile.

una mia conoscente ieri è passata ad apple dopo anni di pc, ha acquistato un macbook e quando è andata a ritirarlo il rivenditore le ha installato tutto (lei è un po' imbranata con qualsiasi computer) tra cui thunderbird. Se non ho capito male ha configurato su thunderbird due caselle: quella di libero che usa spesso e quella relativa a un suo dominio registrato .it che usa meno. quest'ultima non andava ma dovrò completarle io la configurazione, a quanto pare non hanno inserito tutti i dati per il funzionamento.

però mi chiedo: perchè le ha installato thunderbird e non ha conifgurato le caselle su Mail? perchè su mail non è possibile creare un account con la casella @libero.it mentre su thunderbird sì?

se possibile io le farei usare Mail...

mi spiegate se possibile?

grazie :ciao:

L'America è l'unico paese dove un povero bambino di colore può diventare una ricca signora bianca (riferito a M.Jackson).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, si è possibile configurare mail per una casella di Libero ma per poter utilizzare il loro POP quando non sei connesso a Libero devi utilizzare MacFreePOPs

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, più tardi guardo meglio.

ma che tu sappia con thunderbird invece è possibile senza applicazioni aggiuntive?

L'America è l'unico paese dove un povero bambino di colore può diventare una ricca signora bianca (riferito a M.Jackson).

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa!

nessuno mi sa dire se con thunderbird è possibile configuare account pop 3 @libero.it anche con connessione di altro operatore?

L'America è l'unico paese dove un povero bambino di colore può diventare una ricca signora bianca (riferito a M.Jackson).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...