Vai al contenuto

torino - cordata acquisto Compact Flash


Messaggi raccomandati

sto sondando la rete alla ricerca di una buona proposta per acquistare 2 cf da 4gb, sandisk extreme III. il negozio che ho trovato le offre a 26€ la prima, ognuna in più a 24 l'una, spedizione compresa. chi vuole unirsi? direi che tra torino e dintorni è meglio. :ghghgh:

in alternativa, chi conosce prezzi migliori?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stò puntando direttamente agli 8gb...ho già proprio due extreme III da 4gb, però dimensionate per 20D e scatti in Jpeg, ora con la 5D che sforna dei RAW di dimensioni abnormi, qualcosa di più largo comincia ad esser necessario... (anche a livello di HD per l'archiviazione...)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante, ma penso che aspetterò ancora un po' di tempo…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

gli 8gb per me sono ancora precoci. che poi da molte parti ho letto che è meglio avere due schede in più, di capacità inferiore. nel caso in cui una si dovesse bruciare, si perderebbero meno scatti e si potrebbe ancora lavorare.

per l'hd anch'io sto per comprarne un'altro esterno solo per aperture. iomega ultramax da 1tb, trovato a 160€ in un negozio qui a torino [agecompc, ex aginform, jack tu ne sai niente?]. la prossima sarà una settimana di acquisto byte! :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

[agecompc, ex aginform, jack tu ne sai niente?]. la prossima sarà una settimana di acquisto byte! :P

Lo conosco molto bene.:ghghgh:

è un negozio particolare, con i suoi pro e i suoi contro…

pro:

-prezzi particolarmente bassi;

contro:

-code particolarmente lunghe;

-il catalogo reale sembra non avere nulla a che vedere con quello esposto sul sito (le cose sul sito sono quasi sempre "in magazzino, a milano");

-Non sanno realmente assemblare un computer;

-Se ordini uno specifico pezzo che non hanno in negozio hai ottime possibilità di vedertene consegnato uno simile ma non identico;

Detto questo, me ne servo spesso, essenzialmente per via del punto uno…:ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

sì conosco abbastanza bene pregi e difetti di sto posto... speriamo di non prendere una sòla..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che vai in quella zona ti consiglio di dare anche un'occhiata da finders…:ghghgh:

è un paio di vie più in là, l'ho scoperto quasi per caso, chiaramente andando ad agecomp (allora aginform)…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante... ci farò un salto!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sto sondando la rete alla ricerca di una buona proposta per acquistare 2 cf da 4gb, sandisk extreme III. il negozio che ho trovato le offre a 26€ la prima, ognuna in più a 24 l'una, spedizione compresa. chi vuole unirsi? direi che tra torino e dintorni è meglio. :fiorellino:

in alternativa, chi conosce prezzi migliori?

se nel tuo ordine ci infili anche una da 8 GB extreme III da 35 € ne sarei felice.... :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

okappa!

penso che intorno a martedì farò l'ordine... :fiorellino: dipende da un paio di questioni finanziarie che devo controllare [maledetti insolventi!!] al limite dopo il 15.. :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

gli 8gb per me sono ancora precoci. che poi da molte parti ho letto che è meglio avere due schede in più, di capacità inferiore. nel caso in cui una si dovesse bruciare, si perderebbero meno scatti e si potrebbe ancora lavorare.

secondo me questo problema non si pone, visto che a togliere e mettere 2 cf diverse i contatti e le schede si rovinano molto più velocemente rispetto a lasciare una cf da 8 e dimenticare tutti i problemi di archiviazione :ghghgh:

poi a quel prezzo (35) è davvero un ottimo affare, io l'avevo presa a 54

bye

Koda

Canon EOS 30D

Canon EF-S 17-85mm f4-5.6 IS USM

Canon EF 70-210mm f3.5-4.5 USM

Canon EF-S 10-22mm f3.5-4.5 USM

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la stessa velocità ci sono le ottime Transcend

interessante! ricordo di averla vista in un negozio di elettronica ma non mi pareva fosse a 133x ;)

quasi quasi!

secondo me questo problema non si pone, visto che a togliere e mettere 2 cf diverse i contatti e le schede si rovinano molto più velocemente rispetto a lasciare una cf da 8 e dimenticare tutti i problemi di archiviazione ;)

poi a quel prezzo (35) è davvero un ottimo affare, io l'avevo presa a 54

bye

Koda

e se [sgrat sgrat] ti si bruciasse l'unica scheda che hai e sai di avere ancora molto lavoro da fare? ti attacchi? :lol:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi accoderei molto volentieri ma di ss mi conviene...perchè negozio-torino...torino-casa mia...:clap:

EDITO: Ho visto ora il link al negozio...chi mi farebbe un calcolo rapido delle spedizioni Torino-Marano Vicentino più il prezzo totale della CF da 8...

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

e se [sgrat sgrat] ti si bruciasse l'unica scheda che hai e sai di avere ancora molto lavoro da fare? ti attacchi? :clap:

non ho detto di avere una sola cf!

penso sia meglio avere una scheda da 8 GB + n giga di backup rispetto ad avere 4 GB + 4 GB + n giga di backup

la mia soluzione infatti è l'8 gb + 1 gb :ooh:

dal tuo punto di vista, essendo nemico del raw, non avrai la stessa frequenza di swap di cartucce, quindi anche la seconda soluzione possa andare :clap:

bye

Koda

Canon EOS 30D

Canon EF-S 17-85mm f4-5.6 IS USM

Canon EF 70-210mm f3.5-4.5 USM

Canon EF-S 10-22mm f3.5-4.5 USM

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi accoderei molto volentieri ma di ss mi conviene...perchè negozio-torino...torino-casa mia...:clap:

EDITO: Ho visto ora il link al negozio...chi mi farebbe un calcolo rapido delle spedizioni Torino-Marano Vicentino più il prezzo totale della CF da 8...

scusa ma... fatti un ordine a parte. :clap:

io ti consiglierei questo negozio perchè è quello che ha i prezzi più bassi su ebay.

mi informerò meglio su queste transcend, prossima settimana, e vedo se sia il caso di risparmiare quei 20 euri.. :ooh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho detto di avere una sola cf!

penso sia meglio avere una scheda da 8 GB + n giga di backup rispetto ad avere 4 GB + 4 GB + n giga di backup

la mia soluzione infatti è l'8 gb + 1 gb :(

dal tuo punto di vista, essendo nemico del raw, non avrai la stessa frequenza di swap di cartucce, quindi anche la seconda soluzione possa andare :clap:

bye

Koda

la tua soluzione è... molto povera. :clap:

cosa ci fai con 1 miserrimo gb in caso di emergenza? poi ovvio, libero di pensarla come credi... qualsiasi professionista ti consiglierebbe più tagli piccoli piuttosto di uno solo grande [anche nel caso di produrre raw da 50gb, meglio 4 schede da 8gb di una da 32]. tanti sfruttano addirittura più schede di piccolo taglio, proprio per diluire il rischio di vedersi bruciata una scheda, con il lavoro [ovvio che si parla di questo, non certo di foto ludiche. che comunque gira l'anima lo stesso...] in essa contenuto.

se ho una giornata di foto su una sola scheda, e questa si brucia, il mio lavoro non esiste [vale anche il rapporto 1-8gb]. se ce l'ho su 3-4 schede, sicuramente una gran parte la salvo [che sfiga ci vuole per bruciarne più di una?! :ooh:]

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua soluzione è... molto povera. :clap:

cosa ci fai con 1 miserrimo gb in caso di emergenza? poi ovvio, libero di pensarla come credi... qualsiasi professionista ti consiglierebbe più tagli piccoli piuttosto di uno solo grande [anche nel caso di produrre raw da 50gb, meglio 4 schede da 8gb di una da 32]. tanti sfruttano addirittura più schede di piccolo taglio, proprio per diluire il rischio di vedersi bruciata una scheda, con il lavoro [ovvio che si parla di questo, non certo di foto ludiche. che comunque gira l'anima lo stesso...] in essa contenuto.

se ho una giornata di foto su una sola scheda, e questa si brucia, il mio lavoro non esiste [vale anche il rapporto 1-8gb]. se ce l'ho su 3-4 schede, sicuramente una gran parte la salvo [che sfiga ci vuole per bruciarne più di una?! :(]

bhe considera i 3 casi

1- la scheda si brucia all'inizio del lavoro -> faccio in tempo a correre in un negozio a comprarne una o a telefonare a qualcuno che me la impresta

2- la scheda si brucia a metà lavoro -> ancora 1 gb da riempire, mentre ne avessi 4 avrei spazio sprecato

3- la scheda si brucia a fine lavoro -> non c'è numero di schede che tenga, oramai le foto sono kaput :clap:

se poi fai il ragionamento "tante schede" come ti ho detto sopra la probabilità che una di queste si guasti a causa dell'impatto elettrico dovuto all'alimentazione e dell'innesto dei contatti è superiore rispetto ad una scheda lasciata nel suo slot (infatti io non la tolgo mai di lì :ghghgh: )

poi come al solito mi sembra ci facciamo tante seghe mentali inutili, a casa ho decine e decine di schede di memoria & penne usb e non mi si è mai rotto nulla :ooh: (tranne una penna da 128mb che avevo trattato malissimo :ghghgh: )

bye

Koda

Canon EOS 30D

Canon EF-S 17-85mm f4-5.6 IS USM

Canon EF 70-210mm f3.5-4.5 USM

Canon EF-S 10-22mm f3.5-4.5 USM

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma... fatti un ordine a parte. :mhh:

io ti consiglierei questo negozio perchè è quello che ha i prezzi più bassi su ebay.

mi informerò meglio su queste transcend, prossima settimana, e vedo se sia il caso di risparmiare quei 20 euri.. :shock:

In effetti...non hai tutti i torti :mitra:

Grazie cmq :ghghgh:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe considera i 3 casi

1- la scheda si brucia all'inizio del lavoro -> faccio in tempo a correre in un negozio a comprarne una o a telefonare a qualcuno che me la impresta

2- la scheda si brucia a metà lavoro -> ancora 1 gb da riempire, mentre ne avessi 4 avrei spazio sprecato

3- la scheda si brucia a fine lavoro -> non c'è numero di schede che tenga, oramai le foto sono kaput :ciao:

se poi fai il ragionamento "tante schede" come ti ho detto sopra la probabilità che una di queste si guasti a causa dell'impatto elettrico dovuto all'alimentazione e dell'innesto dei contatti è superiore rispetto ad una scheda lasciata nel suo slot (infatti io non la tolgo mai di lì :) )

poi come al solito mi sembra ci facciamo tante seghe mentali inutili, a casa ho decine e decine di schede di memoria & penne usb e non mi si è mai rotto nulla :ciao: (tranne una penna da 128mb che avevo trattato malissimo :P )

bye

Koda

...hai mai lavorato come fotografo?

1- no. orari e luoghi improbabili, il tempo di prendersi anche solo un'ora a cercare un negozio che abbia la scheda che ti serve è una follia.

2- no. lo spazio da occupare non è mai abbastanza. con 1 gb non ci fai nemmeno 10 minuti di shooting.. :D

3- se hai 12 gb di foto [cosa tutt'altro che improbabile, soprattutto se si lavora in raw] su 3 schede da 4gb e te ne si brucia una, due terzi del lavoro sono salvi. ancora di più se le schede sono 6 da 2gb.

se hai 8gb di foto su una scheda e ti si brucia, puoi presentarti dal committente e prostrarti per aver fallito miserrimamente. ;)

le schede cf hanno la loro bella custodia in cui vanno SEMPRE riposte quando non sono in macchina, proprio per evitare che i contatti non si friggano.

nel mondo della fotografia digitale la perdita di dati è costantemente dietro l'angolo... cavolo come me la sto gufando!! :ciao:

comunque queste non sono cose che dico così tanto per dire, è realmente il modus operandi di molti dei professionisti che decidono di scrivere libri-tutorial-vademecum per diffondere buone conoscenze.

In effetti...non hai tutti i torti :ciao:

Grazie cmq :)

e figurati! :ok:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti non ho mai lavorato, però non mi si è mai bruciata nessuna scheda

le cose saranno collegate? :barella:

nemmeno a me si è mai bruciata una scheda, ma prevenire è meglio che curare. specie in questo caso, in cui sarebbe impossibile. :ko:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm.. lasciate fuori i professionisti: solitamente lavorano con pacchi e pacchi di schede, tutte ad alta capacità e di ottima qualità.

essendo il loro "pane", non stanno certo a lesinare su queste cose... :confused:

molti anzi hanno sempre dietro uno di quegli affari per backuppare immediatamente il contenuto delle schede su HD portatile... :ciao:

comunque il ragionamento di Steno fila: avendo più schede spalmi la percentuale di rischio. :saltella:

Link al commento
Condividi su altri siti

gli 8gb per me sono ancora precoci. che poi da molte parti ho letto che è meglio avere due schede in più, di capacità inferiore. nel caso in cui una si dovesse bruciare, si perderebbero meno scatti e si potrebbe ancora lavorare.

per l'hd anch'io sto per comprarne un'altro esterno solo per aperture. iomega ultramax da 1tb, trovato a 160€ in un negozio qui a torino [agecompc, ex aginform, jack tu ne sai niente?]. la prossima sarà una settimana di acquisto byte! :fischio:

Non so se ti piacciano i LaCie come marca, se tu l'abbia già presa e se ci siano anche alla fnac di torino. Comunque, ieri mattina, alla fnac di via torino (milano :() i lacie 1tb li vendevano a 99 sacchi.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

un data bank sarebbe LA soluzione.

ti fai 2-3 schede da 8gb e appena la finisci... tac... HD... backuppata.

così stai sicuro :(

oppure oly 4:3 che hanno il doppio slot... e fai il backup CF => XD o viceversa...

perdonami.... non resistevo...

però devi ammettere che è molto comoda come cosa :fischio:

PS. Quei Lacie da 99 euro al tera non saranno stati sicuramente firewire... :lol:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

eh i databank non son male... comunque ce ne vorrebbero due, non è affatto certo che uno non si rompa... anzi un amico mio ha perso un sacco di foto [di vacanze] perchè il suo fa le bizze...

resto dell'idea di pacchi di cf e via. :fischio:

i lacie da 1tb con firewire si trovano a 130 euri, quindi non è affatto detto che la promozione non riguardasse proprio quelli... domani faccio un salto. :(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

PS. Quei Lacie da 99 euro al tera non saranno stati sicuramente firewire... :(

sinceramente non c'ho proprio fatto caso:rolleyes:

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...