Vai al contenuto

lavorare alcune foto in serie con automator


Mabuchi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, come molti di voi sanno sono ancora "da svezzare" come Machista.

Fin dal primo approccio con il nuovo Mac mi ha molto intrigato Automator, ora potrebbe rendersi utile in un operazione lunga e ripetitiva. Ho scattato più di 500 foto a venezia, ho sviluppato i RAW e salvato le foto in TIF 16 bit CH. Ora mi servirebbe di ridimensionare le foto e salvarle in JPEG con compressione medioalta per l'utilizzo nel web. A questo scopo avevo pensato di utilizzare Automator per comandare Photoshop ma stò incontrando quialche difficoltà in quanto nella nutrita lista di applicazioni disponiobili in Automator non compare PS. Ho provato a registrare una procedura includendo PS e ci sono riuscito ma non riesco a farmi chiedere da automator i files da lavorare... insomma sono piuttosto in crisi, qualcuno di voi è in grado di aiutarmi magari con un mini tutorial?

A proposito, incontrando tutte queste difficoltà ho provato ad utilizzare Anteprima in Automator e, anche se preferirei utilizzare PS, sono riuscito a fare tutto ciò che mi serve ad eccezione del poter scegliere il livello di compressione dei files JPEG.

Grazie a tutti per l'attenzione. :shock:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...