Vai al contenuto

kubuntu su macbook aluminium


Vincintosh

Messaggi raccomandati

per quanto riguarda la lentezza che hai se non sei sotto wifi.

c'è un servizio, l'nmp, che serve per sincronizzare l'orologio.

lui attente che riesca a connettersi.

c'è un modo per far caricare i moduli in parallelo...

ora lo cerco.

Ma questo una volta lo faceva all'avvio, non al login…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

a capirlo…

gnome-session ormai è un baco unico…e dire che qualche anno fa funzionava tanto bene.:ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

teoricamente sì… dovrebbe anche esserci un comando per monitorare la scheda di rete…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'applet si chiama nm-applet

su synaptic c'è...

questo lo sapevo, ma se provo a lanciarla da terminale, ottengo:

** (nm-applet:9658): WARNING **: <WARN>  applet_dbus_manager_start_service(): Could not acquire the NetworkManagerUserSettings service as it is already taken.  Return: 3


(nm-applet:9658): GLib-GObject-CRITICAL **: g_object_unref: assertion `G_IS_OBJECT (object)' failed

 Fiero Utente Mac

 MacBook Aluminium 2Ghz

 iPod Nano (1st Generation) 2GB

 iPod Nano Chromatic Orange 8GB

Mio Sito

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto non si riavvia, posso solo spegnere, sennò dopo che scompare l'usplash, si blocca a schermo nero e gli speaker danno 3 beep consecutivi ad intervalli di circa 2/3 sec...

 Fiero Utente Mac

 MacBook Aluminium 2Ghz

 iPod Nano (1st Generation) 2GB

 iPod Nano Chromatic Orange 8GB

Mio Sito

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti andare sul forum di ubuntu...credo che quello sia più indicato per queste cose. questo è su mac os.

cmq digita un

sudo nm-applet-configure...o qualcosa del genere e poi trascina l'icona da sistema ->amministratore->network manager fino alla barra sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se ricompilo ho capito che non ci faccio niente, ma neanche la possibilità di riavvio riesco a fargli ottenere?

Ne dubito.

Comunque sia a me il riavvio funziona. Una volta su dieci.:ghghgh:

Ormai spengo (9 volte su 10 si spegne) e riavvio manualmente…:ghghgh:

questo lo sapevo, ma se provo a lanciarla da terminale, ottengo:

Non credo che tu lo possa avviare da terminale: non è un applet del pannello (se è un modulo della traybar il discorso è ancora un altro)?

La questione del riavvio è un problema conosciuto, comunque. A mio parere non vedremo un supporto hardware decente a questi computer in ubuntu prima della 8.04…

In ogni caso già ora funziona tutto molto meglio di quanto mi aspettassi.:ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà un problema con l'efi...ti conviene chiedere nel forum di ubuntu...secondo me ti sbrighi prima.

ovviamente lì su ubuntu ne sanno di più che qui...:ghghgh:

il fatto è che è un problema risaputo, infatti anche nel wiki ufficiale di ubuntu c'è scritto :ghghgh:

vabé non fa niente, vorrà dire che aspetterò qualche secondo in più quando devo riavviare :ghghgh:

 Fiero Utente Mac

 MacBook Aluminium 2Ghz

 iPod Nano (1st Generation) 2GB

 iPod Nano Chromatic Orange 8GB

Mio Sito

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che i portatili con l'efi si contano ancora(solo apple e pochi altri)

quindi spendere risorse verso questi sapendo che computer più comuni hanno ben altri motivi di essere seguiti.

ciao

angelo

Infatti ubuntu non supporta l'efi. Al momento gira tutto con l'emulazione della bios…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...