Vai al contenuto

[AIUTO] compatta range 150-200 euro.. per fanciulla...


Messaggi raccomandati

come nel titolo chiedo aiuto per un consiglio che mi e stato chiesto in merito all acquisto di una compatta sulla fascia di prezzo 150-200... per una donzella che di foto non sa nulla se non schiacciare il bottone... ora e vero che a questo punto una vale l'altra... e ok... ma magari giusto consigliarle qualcosa di decoroso in rapporto al prezzo che vuole spendere... (ovviamente quella che ho consigliato a un altro utente qualche thread sopra non vale... anche solo per il costo :ghghgh: )

che dice il mercato consumer?

Casio Exilim? (non so Casio per me e tabula rasa)

Fuji f30?

Lumix!?

canon&sony? (CHE HA 293048209248 modelli)....

giusto qualche dritta poi mi guardo io le specifiche

grazie :mad:

°°I MIEI GIOCATTOLI°°

--Canon 450d_Tamron 17-50 2.8_50mm 1.8_speedlite 430exII----MacBookPro Penryn----Xbox360----Iphone 3g 16GBwhite-- Nintendo DSI--

flickR http://www.flickriver.com/photos/3rr3/

MYSITE http://www.thepicturist.com

Link al commento
Condividi su altri siti

come nel titolo chiedo aiuto per un consiglio che mi e stato chiesto in merito all acquisto di una compatta sulla fascia di prezzo 150-200... per una donzella che di foto non sa nulla se non schiacciare il bottone... ora e vero che a questo punto una vale l'altra... e ok... ma magari giusto consigliarle qualcosa di decoroso in rapporto al prezzo che vuole spendere... (ovviamente quella che ho consigliato a un altro utente qualche thread sopra non vale... anche solo per il costo :party: )

che dice il mercato consumer?

Casio Exilim? (non so Casio per me e tabula rasa)

Fuji f30?

Lumix!?

canon&sony? (CHE HA 293048209248 modelli)....

giusto qualche dritta poi mi guardo io le specifiche

grazie :ghghgh:

Ciao R, personalmente mi terrei su Canon Nikon o Kodak... o al limite Fuji.

Una cosa da sapere è se occorre una super compatta o magari cercando un pizzico di qualità in più andare su qualcosa di meno "miniaturizzato".

Da poco è uscita la powershot A2000 IS che da quel che ho sentito è una macchina con prestazioni discrete e si trova a meno di 200€. Andando in casa Nikon una buona scelta potrebbe essere la coolpix S600 che è un po' più "tascabile rispetto alla Canon. Volendo andare sul più tascabile in casa Canon c'è la IXUS 90 IS. A mio avviso qualunque di queste scegli vai tranquillo, personalmente prenderei la A2000 IS ma è un parere personale. :ghghgh:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una persona a cui gli frega solo di schiacciare il bottone guarderei:

-pile al litio

-compattezza

-chassis in alluminio o similalluminio

non penso sia necessario altro, tanto le compatte che non siano HP & co. si equivalgono più o meno tutte

Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle

Link al commento
Condividi su altri siti

si vero.. smile... infatti le ho consigliato la casio exilim che leggendo le caratteristiche non mi sembra malvagia..... pero onestamente sui quei prezzi ho visto essercene una miriade simili anche come compattezza e materiali...

grazie mabuchi... ma credo che le dimensioni cmq siano tra le prime qualità che cerchi!

°°I MIEI GIOCATTOLI°°

--Canon 450d_Tamron 17-50 2.8_50mm 1.8_speedlite 430exII----MacBookPro Penryn----Xbox360----Iphone 3g 16GBwhite-- Nintendo DSI--

flickR http://www.flickriver.com/photos/3rr3/

MYSITE http://www.thepicturist.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una persona a cui gli frega solo di schiacciare il bottone guarderei:

-pile al litio

-compattezza

-chassis in alluminio o similalluminio

non penso sia necessario altro, tanto le compatte che non siano HP & co. si equivalgono più o meno tutte

quoto tutto quanto.

magari evitando le nikon... :DD

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

canon powershot sx10 IS.

costo contenuto, ottima sensazione in mano, buonissimi risultati a livello di qualità dell'immagine, controllo manuale completo. costo contenuto.

non sceglierei niente sotto questa.. di macchinette con face detection, impossibilità di controllo manuale eccetera eccetera, me ne guarderei bene. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

canon powershot sx10 IS.

costo contenuto, ottima sensazione in mano, buonissimi risultati a livello di qualità dell'immagine, controllo manuale completo. costo contenuto.

non sceglierei niente sotto questa.. di macchinette con face detection, impossibilità di controllo manuale eccetera eccetera, me ne guarderei bene. :ghghgh:

veramente troppo, sia come prezzo, che come funzioni/potenzialità...

cercavo una compatta "punta e scatta", dal prezzo orientativo del titolo del topic...

La sx 10 IS mi piace, ma dovendola regalare ad una persona che ne farà un uso più che amatoriale penso che sia sprecata, considerando che non la sfrutterebbe per niente, perfino le dimensioni, che permetto un'impugnatura migliore delle super compatte, sarebbero viste come difetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

sì scusami, avevo dimenticato uno 0. :ghghgh:

mi riferivo alla sx100 IS, mia mamma l'ha presa un mesetto fa, pagata 170€ se non ricordo male..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...