Vai al contenuto

Mac: acceso o spento di notte?


Messaggi raccomandati

Ciao,

ho appena acquistato un macbook alu: è il mio primo mac quindi avrei bisogno di qualche consiglio.

E' meglio spegnerlo di notte o lasciarlo in stop? I PC li ho sempre spenti, pensando che si consumassero inutilmente lasciandoli accesi sempre, anche quando non li usavo. Ho letto in giro, però, che il Mac si può lasciare acceso, anzi, in alcuni casi è consigliato perchè è impostato per eseguire automaticamente di notte delle routine che migliorano il funzionamento.

Io uso il computer solo alla sera, in quanto di giorno, in ufficio, ho un altro computer e mi sembra veramente eccessivo lasciarlo in stop da una sera alla successiva. Cosa mi consigliate?

Ci sono altri accorgimenti utili per un neo mac user?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ho appena acquistato un macbook alu: è il mio primo mac quindi avrei bisogno di qualche consiglio.

E' meglio spegnerlo di notte o lasciarlo in stop? I PC li ho sempre spenti, pensando che si consumassero inutilmente lasciandoli accesi sempre, anche quando non li usavo. Ho letto in giro, però, che il Mac si può lasciare acceso, anzi, in alcuni casi è consigliato perchè è impostato per eseguire automaticamente di notte delle routine che migliorano il funzionamento.

Io uso il computer solo alla sera, in quanto di giorno, in ufficio, ho un altro computer e mi sembra veramente eccessivo lasciarlo in stop da una sera alla successiva. Cosa mi consigliate?

Ci sono altri accorgimenti utili per un neo mac user?

Grazie.

i miei sono sempre in stop ... però li puoi anche spengere...

le operazioni osx le fa si di notte ma il mac deve essere acceso .....

tra l'altro molte volte il sistema operatico se le dimentica e quindi è buona norma farle in manuale ...

se ti posso dare un consiglio non ti preoccupare fa quello che vuoi e soprattutto goditi il tuo mac... :confused:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo propposito avrei una domanda... io vorrei lasciarlo sempre in stop, perché il mio iMac G5 è un po' lento ormai ad avviarsi da spento.

Il mio problema è che la mia ragazza la mattina pulisce e, muovendo il mouse, il mac si risveglia; c'è la possibilità di scegliere ad esempio di far risvegliare il mac solo usando la tastiera invece del mouse?

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo propposito avrei una domanda... io vorrei lasciarlo sempre in stop, perché il mio iMac G5 è un po' lento ormai ad avviarsi da spento.

Il mio problema è che la mia ragazza la mattina pulisce e, muovendo il mouse, il mac si risveglia; c'è la possibilità di scegliere ad esempio di far risvegliare il mac solo usando la tastiera invece del mouse?

perché spiegare alla tua ragazza di non muovere il mouse per farlo accendere oppure come fare per farlo ritornare in stop è impossibile? .... :confused:

scusa ma non sono riuscito a trattenermi ...

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

perché spiegare alla tua ragazza di non muovere il mouse per farlo accendere oppure come fare per farlo ritornare in stop è impossibile? .... :confused:

scusa ma non sono riuscito a trattenermi ...

E che pensi che non ci abbia provato? :rolleyes: A volta capita anche a me di urtare inavvertitamente il mouse e MacInino si desta...

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

io se so che rimarrà inutilizzato per molte ore (almeno 12, indicativamente eh, non sto a cronometrare :confused:) lo spengo, anche perchè il boot è ancora velocissimo. in caso di "pausa" di qualche ora uso lo stop.

Macbook Alu Unibody 2,4ghz, iPod Touch 2G 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo propposito avrei una domanda... io vorrei lasciarlo sempre in stop, perché il mio iMac G5 è un po' lento ormai ad avviarsi da spento.

Il mio problema è che la mia ragazza la mattina pulisce e, muovendo il mouse, il mac si risveglia; c'è la possibilità di scegliere ad esempio di far risvegliare il mac solo usando la tastiera invece del mouse?

io stacco il mouse.

ragazzi il nuovi pro sono un po' strani con lo stop..ogni tanto mi si sveglia a caso..

http://yeahman.altervista.org

Safado Inc. Freestyle Snowboarding crew

http://www.myspace.com/mybriosh

MyBriosh Shirts

http://www.facciosnao.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco la ragione dello stop. Spengo, chiaramente. Ho la convinzione, ma non sono sicuro, che risparmi anche energia.

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo tengo sempre e solo in stop quando non lo uso, anche perché alla mattina mi fa da sveglia con una musica classica quindi...comunque in risposta a turbodudy ti dico che quello che dici è sbagliato, uno perchè mac os non si dimentica affatto di fare le routine, due perché se il mac di notte è spento o in stop, quindi alle 3 e 15 non può effettuare la sua pulizia, codesta operazione verrà fatta appena il mac sarà operativo. Infatti io mettendo la sveglia alle 6 di mattina, e quindi risvegliando il mac a quest'ora ogni mattina, se leggo i log di console vedo proprio che il mio mac esegue le sue routine, non avendole naturalmente effettuate da se alle consuete 3 e 15...fare le routine di manutenzione manualmente è solo una perdita di tempo altamente inutile, in quando il sistema fa da se...

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco la ragione dello stop. Spengo, chiaramente. Ho la convinzione, ma non sono sicuro, che risparmi anche energia.

dipende dal tempo di inattività... mi pare che in media un'accensone consumi quanto 10 ore di stop quindi per risparmiare è bene lasciarlo in stop se si sa che lo si usa entro 10 ore e spegnerlo se la pausa è maggiore... io fccio così

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo metterei spesso in stop ... solo che ho il nuovo mac book pro e per non far rovinare lo schermo ho messo un panno protettivo in pelle scamociata sulla tastiera e sul mouse... quindi appena lo chiudo mi esce dallo stop perche' pensa sia io ad aver mosso il mouse !!!

aahhah !!!

Caro Silver Surfer (è il nome del mio MacBook Pro) so che ci conosciamo da poco ma mi sento già di dirti che ti amo !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal tempo di inattività... mi pare che in media un'accensone consumi quanto 10 ore di stop quindi per risparmiare è bene lasciarlo in stop se si sa che lo si usa entro 10 ore e spegnerlo se la pausa è maggiore... io fccio così

Mi puoi dire dove l'hai letto ?

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo si che è interessante. :confused:

http://www.geekissimo.com/2008/02/11/il-pc-consuma-elettricita-anche-da-spento/

Domani vado a comprare una ciabatta con l'interruttore, così sono sicuro di averli spenti del tutto.

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

io stacco il mouse.

ragazzi il nuovi pro sono un po' strani con lo stop..ogni tanto mi si sveglia a caso..

Hai un HD attaccato?

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che tra il lasciarlo in stop e lo spegnerlo è meglio spegnerlo...... O lo lasciate acceso o lo lasciate spento ...non capisco il senso dello stop.... se siete a casa vostra ceh senso hametterlo in stop ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

se è sulla scrivania si, ma visto che di notte spengo la ciabatta, rimane senza alimentazione, quindi va a batteria.

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è in stop da molte settimane... se sto facendo un lavoro non devo chiudere e riaprire tutto... non sembra ma con 10-15 applicazioni aperte con documenti diversi aperti è comodo lasciarlo in fermo la notte al posto di spegnerlo...

... tutta questione di comodità :confused:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...