Vai al contenuto

Macbook usato e garanzie, mi date qualche informazione?


-olaf-

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma è da un po' che leggo il forum, perchè sono alla ricerca del mio primo mac.

Ho dei dubbi per quanto riguarda la garanzia. Ho capito che per attivare l'apple care il mac deve essere entro l'anno di garanzia apple. Non ho capito però come faccio a sapere se un mac è in garanzia apple o meno (mi riferisco a prodotti acquistati da centri commerciali tipo comet, mediaworld,ecc..non da apple store insomma). Questi prodotti, oltre allo scontrino del negozio devono essere anche registrati in qualche modo? E possibile verificare se sono in garanzia apple o meno?

Grazie!

dEAD hEART iN a dEAD wORLD

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sapere la garanzia di un mac devi avere il n. di serie e sul sito apple , nella pagina di supporto c'è un link apposta per vedere il periodo di garanzia del tuo mac. Non devi fare nessuna registrazione .

Riguardo ai centri commerciali la cosa si fa un pò più complicata presumo , perchè in realtà loro ti danno due anni di garanzia sulla data dello scontrino , ma a me è successo che la garanzia apple non coincidesse con quella del centro commerciale , nel senso che scadeva prima dell'anno della data di acquisto , ma a quel punto vale lo scontrino del centro commerciale.

Spero di esserti stato utile.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi qualsiasi mac acquistato con regolare scontrino è automaticamante in garanzia apple per un anno, giusto?

Molto utile, grazie! Non sapevo che si potesse verificare la scadenza della garanzia con il numero di serie.

Si c'è il link apposta .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
riporto su, per fare un'altra domanda: comprando un usato, con fattura apple a nome di chi l'ha comprato e registrato con quel nome, come si deve procedere? E' possibile cambiare il nominativo della registrazione?

Non ti serve farlo ( anche perchè non puoi cambiare l'intestazione di una fattura ) , fa fede il n. di serie.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nardac,

non intendevo la fattura, ovviamante quella resta intestata com'è...pensavo si potesse cambiare il nominativo con cui il notebook è registrato sul sito apple...

Grazie per la pazienza.:oops:

Che io sappia non esiste questa possibilità , magari mi sbaglio.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...