Vai al contenuto

Ok. Ricomincio col Mac ma che scheda audio?


Messaggi raccomandati

Dunque. Ho sempre suonato su PC anche se oramai uso solo mac da anni per tutto il resto. Ho intenzione di comprare l'iMac da 24" da 2,8 perchè sono fermo al G4 ed è il momento..

Faccio soprattutto musica con utilizzo di synth e, soprattutto, strumenti virtuali (al momento vst). Ho bisogno di una scheda audio a bassa latenza (fiewire o usb) che non mi dia problemi soprattutto per la gestione di vari strumenti virtuali sul sequencer con ampia possibilità di numero di canali e strumenti virtuali in riproduzione e registrazione in contemporanea. Uso poco gli ingressi audio se non per i suoni dei miei synth che registro uno alla volta quindi non mi servono molti canali audio in entrata. Spero di essermi spiegato. Che scheda mi consigliate?? diciamo con 300/400 eurozzi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo prendermi la fast track pro con il macbook...è usb esterna e non è niente male...anche come ingressi,,,,

Mackbook Unibody - Logic Studio Pro 8 - M-Audio Fast Track Pro - Korg Mini Control, Iphone 16gb Bianco Svizzero sbloccato con Yessim e jaylbrikato.

Link al commento
Condividi su altri siti

m-audio edirol ed E-mu alal fine vai sempre sul sicuro e-mu forse sono le migliori e costano anche un po di più cmq ora come ora le scehde audio sono tutte buone io usa una edirol FA-66 ci registro di tutto mai dato problemi arriva fino a 24bit/192khz leggiti questo articolo http://www.accordo.it/articles/2007/06/5525/edirol-fa-66-firewire-scheda-audio.html

MacBook Pro unibody 2.4 Ghz , 4Gb Ram , Gpu Nvidia 9400 + 9600GT , HD 250Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso una RME Fireface 400...mi trovo davvero bene!

la FF è perfetta ma ci vogliono 800€ (ben spesi)

cmq con 200/300€, e dovendo usare i prevalenza i synth, io mi terrei i soldi per futuri acquisti, ed userei la scheda audio interna

IMac Allumunium 20" 2,4Ghz 4GB - Mac Book 13,3" 2,16Ghz 2Gb - Airport Extreme - iPodVideoVgen - RME Fireface400 - Creamware A16 - Logic8 - Korg M1/M3R - TcElectronic G_Force - Triaxis Preamp - e troooopppeeee chitarre ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma ero fuori. (non di testa :-))

Dunque ero orientato verso l'edirol ua101 oppure la fa101, una usb l'altra firewire però se ho capito bene la ua101 con mac non va come usb2 /192khz ma come usb1,1/96khz (qualcuno sa qualcosa in merito), quindi più la FA101. Per le M-audio le avevo scartate solo perchè tutti dicono che hanno problemi ma se è una diceria le riconsidero certamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prob della FireWire é che se un giorno dovessi abbinare un MacBook all'imac dovrei cambiare scheda. Tutto qui. Perciò avrei voluto una USB2. Altrimenti mi sarei deciso per la fa101. Ci darebbe la ua101 che tra l'altro un mio amico usa su win e si trova benissimo però c'è sta storia della usb1.1 e del limite col Mac di 16bit/96khz che mi frena. Dovrei verificare con quella del mio amico ma dal sito edirol sembra chiaro che quel limite c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

>Per le M-audio le avevo scartate solo perchè tutti dicono che hanno problemi ma se è una diceria le riconsidero certamente.

Io non sono un esperto ma, per le mie ridotte esigenze, i prodotti M-Audio per ora mi hanno dato delle soddisfazioni:

- una tastiera USB che ha funzionato immediatamente: l'ho tolta dalla scatola, l'ho attaccata alla USB del Mac, ho aperto GarageBand e ho suonato. I manuali sono ancora nel cellophane!

- una scheda D/A "firewire Solo" che ha risolto i problemi che avevo con una precedente scheda USB della Roland. La uso per registrare la voce da un semplice microfono dinamico. Unica rottura e' che per precauzione, come suggerito dai manuali, non la collego mai a caldo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io la firewire 410 l'ho riportata indietro perchè ho avuto un miliardo di problemi..conta che ho un macpro 8 core e leopard 10.5.5

continue disconnessioni (con conseguente rumore del tipo cavo staccato nelle casse) audio distorto...blocchi del mac...

L'ho riportata indietro e ho preso una edirol fa-101..stasera la provo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se nn l'hai ancora comprata ti consiglio vivamente di lasciar perdere la m-audio...

Con gli stessi soldi prendi una Tc Electronic Konnekt 6 o 8... se no una qualsiasi delle Presonus, Focusrite o Digidesign va benissimo...

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...