Vai al contenuto

Ok. Ricomincio col Mac ma che scheda audio?


Messaggi raccomandati

Dunque. Ho sempre suonato su PC anche se oramai uso solo mac da anni per tutto il resto. Ho intenzione di comprare l'iMac da 24" da 2,8 perchè sono fermo al G4 ed è il momento..

Faccio soprattutto musica con utilizzo di synth e, soprattutto, strumenti virtuali (al momento vst). Ho bisogno di una scheda audio a bassa latenza (fiewire o usb) che non mi dia problemi soprattutto per la gestione di vari strumenti virtuali sul sequencer con ampia possibilità di numero di canali e strumenti virtuali in riproduzione e registrazione in contemporanea. Uso poco gli ingressi audio se non per i suoni dei miei synth che registro uno alla volta quindi non mi servono molti canali audio in entrata. Spero di essermi spiegato. Che scheda mi consigliate?? diciamo con 300/400 eurozzi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo prendermi la fast track pro con il macbook...è usb esterna e non è niente male...anche come ingressi,,,,

Mackbook Unibody - Logic Studio Pro 8 - M-Audio Fast Track Pro - Korg Mini Control, Iphone 16gb Bianco Svizzero sbloccato con Yessim e jaylbrikato.

Link al commento
Condividi su altri siti

m-audio edirol ed E-mu alal fine vai sempre sul sicuro e-mu forse sono le migliori e costano anche un po di più cmq ora come ora le scehde audio sono tutte buone io usa una edirol FA-66 ci registro di tutto mai dato problemi arriva fino a 24bit/192khz leggiti questo articolo http://www.accordo.it/articles/2007/06/5525/edirol-fa-66-firewire-scheda-audio.html

MacBook Pro unibody 2.4 Ghz , 4Gb Ram , Gpu Nvidia 9400 + 9600GT , HD 250Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso una RME Fireface 400...mi trovo davvero bene!

la FF è perfetta ma ci vogliono 800€ (ben spesi)

cmq con 200/300€, e dovendo usare i prevalenza i synth, io mi terrei i soldi per futuri acquisti, ed userei la scheda audio interna