Vai al contenuto

Forse la cina cambia rotta sull'inquinamento prodotto dalle auto


turbodudy

Messaggi raccomandati

dai non posso esimermi da fare una battutaccia, mi snaturerei ...

byd.jpg

se dovessi andare in giro co sto cesso, e spero che il simpatico produttore cinese non si offenda....

preferireri inquinare un pò di più ....

:ciao:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

preferireri inquinare un pò di più ....

:mad:

:ciao:

:ciao:

"Povero Senatore, e allora come fa, chissà come si deve sentire adesso!"

"Ah ah, esattamente come un uomo che avendo avuto per dieci anni un parroco sullo stomaco, è costretto a viaggiare con un Monsignore sulla testa!".

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma non puoi estrapolare una frase da un discorso così .... :mad:

:ciao:

Volevo provare ad essere come la Mer :cry: e la punizione lì ci stava tutta :P

:ciao:

"Povero Senatore, e allora come fa, chissà come si deve sentire adesso!"

"Ah ah, esattamente come un uomo che avendo avuto per dieci anni un parroco sullo stomaco, è costretto a viaggiare con un Monsignore sulla testa!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Turbo io quella la trovo più bella della Golf Variant attuale :ciao:

volkswagen_golf_variant_4motion_3.jpg

no, dai mollan non scherziamo ....

è dai tempi della corsa 4porte che non si vedono sti obrobri ...

per la cronaca non mi piace nè la civic ibrida attuale nè la prius ....

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe credo che il design per questo tipo di macchine non sia il fattore principale, che è l'inquinare meno; sarà anche brutta per la maggior parte delle persone però la notizia è ottima per due motivi: la prima è che anche la Cina (forse) ha capito il problema del CO2 e la secondo è l'investimento di soldi in ambito ricerca e sviluppo per le tecnologie verdi.

:ciao:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe credo che il design per questo tipo di macchine non sia il fattore principale, che è l'inquinare meno; sarà anche brutta per la maggior parte delle persone però la notizia è ottima per due motivi: la prima è che anche la Cina (forse) ha capito il problema del CO2 e la secondo è l'investimento di soldi in ambito ricerca e sviluppo per le tecnologie verdi.

:ciao:

e fin qui sono d'accordo anche io . speriamo nel design ... :ciao:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti devono migliorare molto da questo punto di vista, però tieni presente una cosa: la fisolosofia costruttiva di questa car è il risparmio dell'energia utilizzata per farla viaggiare. questa si traduce in soluzioni spinte in tutte le componenti, desing incluso!

cmq si, è un cesso esteticamente!!

:ciao:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti devono migliorare molto da questo punto di vista, però tieni presente una cosa: la fisolosofia costruttiva di questa car è il risparmio dell'energia utilizzata per farla viaggiare. questa si traduce in soluzioni spinte in tutte le componenti, desing incluso!

cmq si, è un cesso esteticamente!!

:ciao:

però se noti anche i costruttori più in voga per l'ibrido non è che si siano poi sbattuti parecchio dal lato estetico ...

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che hanno puntato molto di più al lato aerodinamico.

Qualche anno fa Mercedes fece un'auto ispirata a un pesce, il quale possedeva un "cx" bassissimo.

Il risultato fu questa, con un cx di 0.19:

mercedes_boxfish_evolution.jpg

Poteva viaggare a 70kmh consumando 2.8l/100 km, alias 35 km/l

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo Mollan, per consumere meno queste macchine devo avere una resistenza all'avanzamento il più basso possibile quindi anche la forma ne "risente".

cmq secondo me è anche un fatto di abitudine, tra 10 anni voglio vedere che linee avranno le nostra care car!!

:shock:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo Mollan, per consumere meno queste macchine devo avere una resistenza all'avanzamento il più basso possibile quindi anche la forma ne "risente".

cmq secondo me è anche un fatto di abitudine, tra 10 anni voglio vedere che linee avranno le nostra care car!!

:shock:

Io penso che le nostre machine fra un decennio assomiglieranno molto a calessi attaccati a cavalli (veri) per chè di questo passo coi prezzi che corrono in questo modo , chi la compra più una macchina... forse berlusca o dalema se la potranno permettere... come ai vecchi tempi che io ancora mi ricordo, la machina ce l'aveva solo la gente ricca!!!

le mie foto Flikr: Flikr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Sembra che i cinesi stiano cambiando opinione all'inquinamento selvaggio che stanno producendo, speriamo ...

fonte autoblog.

http://www.autoblog.it/post/16651/inquinamento-inizia-la-collaborazione-della-cina

Notizia interessante Turbo, incrociamo le dita. Anche se credo che siano tutte mosse di immagine e di ricerca quelle che indistintamente tutte le case automobilistiche stanno facendo. Senza leggi non cambierà mai nulla.

PS

A proposito dell'estetica del "coso"... ricordo che anche le macchine giapponesi erano bruttine anni fa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...