Vai al contenuto

Registrazione audio: problemi. Cerco una soluzione!


Mimesis

Messaggi raccomandati

Ho l'esigenza di registrare files audio nel mio G5.

Non solo musica ma in particolare il parlato.

Ho un microfono Sennheiser MD 431 II.

Ho collegato il microfono alla presa apposita.

Il problema è che quando parlo e poi ascolto la registrazione non solo l'audio è bassissimo (nonostante abbia impostato al massimo i volumi), ma addirittura è in mono (left) e non stereo.

Come software uso Sound Studio.

Dato che ho bisogno di qualità nella registrazione (e anche di sfruttare a pieno le potenzialità del microfono!) sto cercando una soluzione che risolva il mio problema.

Come posso fare?

E inoltre esiste un software professionale per questo tipo di esigenza?

Vi prego aiutatemi!!!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

dal fascicolo sviluppatori sul G5 che trovi su www.apple.com si legge:

The Power Mac G5 has a stereo audio line-in jack on the back panel. The audio inputs are designed to accept high-level audio signals: 2 Vrms or +8 .2 dbu, which is the standard output level from CD and DVD players. The output level of some consumer audio devices is lower, often 0.316 Vrms or –10 dbV. Sound recordings made on the Power Mac G5 with such low-level devices have more noise than those made with high-level devices. The user may obtain better results by connecting an amplifier between the low-level device and the computer’s audio input jack.

The audio input jack is a 3.5 mm miniature phone jack with the signals connected as follows:

Tip Left-channel audio

Ring Right-channel audio

Sleeve Audio ground

Based on a 1 kHz, 2VRMS sine wave input, 24-bit 44.1 kHz input format, 0 db input gain and no weighting, the line input has the following electrical characteristics :

- maximum input voltage: 2 Vrms (+8.2 dBu)

- input impedance: > 47 kilohms

- bits per sample: 16-bit or 24-bit

- channel separation: greater than 75 dB

- frequency response: 20 Hz to 20 kHz, +0.5 dB/–3.0 dB

- THD+N distortion: below –78 dB (no weighting)

ora l'espero in suoni sei tu, cerca di decifrare.

se vuoi posso mandarti tramite mail la nota sviluppatori... mandami un pm con la tua mail!!

ciao :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...