Vai al contenuto

Telecom e Gandhi


Messaggi raccomandati

Volevo farvi partecipe del fatto che la pubblicità della Telecom, quella in bianco e nero per intendersi, è stata fatta nientepopòdimenoche da Spike Lee. Quello che mi chiedo è... E' così necessario pagare un regista di questo calibro, pagare le royality (sicuramente a livelli astronomici) per l'immagine di Gandhi, e legare questa ad una pubblicità? Quanti milioni di euro sarà costata, tenendo conto che la mandano in ogni rete, ad ogni ora? Non potevano semplicemente abbassare i costi per esempio dell'adsl? La pubblicità veniva da sè... A volte mi viene voglia di strappare il telefono dal muro...

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Mastrox

Volevo farvi partecipe del fatto che la pubblicità della Telecom, quella in bianco e nero per intendersi, è stata fatta nientepopòdimenoche da Spike Lee. Quello che mi chiedo è... E' così necessario pagare un regista di questo calibro, pagare le royality (sicuramente a livelli astronomici) per l'immagine di Gandhi, e legare questa ad una pubblicità? Quanti milioni di euro sarà costata, tenendo conto che la mandano in ogni rete, ad ogni ora? Non potevano semplicemente abbassare i costi per esempio dell'adsl? La pubblicità veniva da sè... A volte mi viene voglia di strappare il telefono dal muro...

Non tutti ragionano alla stessa maniera.......

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

+ pubblicità fai, + clienti avrai, + soldi farai, + utile avrai e + basso sarà il prezzo dell'adsl xké dovranno attirare i clienti ke ormai con la pubblicità nn riusciranno + a "catturare" e in + avranno i soldi x poter fare x un piccolo periodo un adsl con meno guadagni...

Le religioni sono come le lucciole, per splendere hanno bisogno delle tenebre.

A. Schopenauer

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è una grande pubblicità... meritevole anche di qualche premio

come anche le altre di telecom (quella del papà che lavora su una piattaforma e vede il figlio con il videotelefono e quella con cartelli stradali bianchi e giornali senza scritte)

e non penso si paghino dei diritti di copyright su ghandi...

e cmq sono a favore delle grosse spese per la pubblicità che tra l''altro è l'unica cosa buona in televisione

non vi caapisco...

io quando l'ho vista... boh, era come se avessi visto un bel film, ero contento che qualcuno fa delle cose belle anche nella pubblicità

e chi se ne frega se le fanno per guadagnarci.

anche la apple fa computer per guadagnare, sapete?

::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com -

I love Patata

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella e bella... Ma "graficamente" è precisa identica a "Think Different"... Senza il suo contenuto e la sua importanza...

E' una bella pubblicità, ma la stanno sputtanando troppo...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, al posto di fare pubblicità dovrebbero abbassare i prezzi, ad esempio in francia per la 640kb si paga 5€ al mese!!!!!!!!!! :P :P

La notte

ci riporta il giorno

o ci rapisce per sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

pierma, chiaro che lo faccia per guadagnare... però visto che noi italiani siamo quelli che paghiamo l'adsl 6 volte di più degli altri paesi europei, mi sta un pochino sulle balle vedere una pubblicità che è costata miliardi e che sento di avere in parte pagato anch'io, oltre a tutti quelli come me. La pubblicità è stupenda, d'altra parte Gandhi + Spike Lee... era impossibile fare uno schifo.

Comunque andando oltre alle questioni economiche, non sono affatto d'accordo sul fatto di legare un personaggio come Gandhi ad una pubblicità di consumo. Mi sta bene se lo fanno con Marlon Brando (qualche anno fa) ma Gandhi, lasciatelo stare! Ovviamente queste sono mie opinioni, condivisibili o meno...

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io la trovo una bellissima pubblicità. Una volta tanto non è spazzatura.

Oltre sicuramente il lato economico, la Telecom ha anche voluto inviare un msg di pace. Utilizzando l'immagine di Gandhi, l'unico vero pacifista che sia mai esistito. Disinteressato, talmente tanto che è stato uccisoda uno dei suoi. (Indù)

Comunque credo che la telecom, prima di utilizzare su larga scala l'immagine dei Gandhi, si sia informata bene sugli eventuali diritti di Copywrite, o cmq sarà stata attenta a chiedere i permessi dovuti a chi di dovere.

No, a me piace proprio quella pubblicità!

"Preparati ad ascoltare cose che tra gli uomini mai sono state udite prima, e di cui gli Elfi parlano assai di rado"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mercury

non mi piace...

basta con queste struentalizzazioni sulla pace; per lo più legate ad in prodotto di consumo...

Buona la sceneggiatura e la regia.

concordo sul fatto che la parola pace è la parola più sputtanata che ci sia in questo momento, ma è comunque è una bella pubblicità. (My opinion)

"Preparati ad ascoltare cose che tra gli uomini mai sono state udite prima, e di cui gli Elfi parlano assai di rado"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì. sì, la pubblicità sarà anche bella: Ma credete che Gandhi all'epoca sarebbe stato in TV o quant'altro tutto il giorno con una massa di gente ad ascoltarlo? Facciamo un esempio: con quello che dice il Papa si può essere d'acordo o meno, sicuramente però non è uno stupido o un guerrafondaio. Tuttavia non mi sembra che ci sia così tanta gente che tutto il giorno guada quello che dice in TV o sul videofonino ecc. ecc. E soprattuttto non sono poi così tanti quelli che fanno quello che dice. E allora, che mondo sarebbe? Mah, mi mette molta paura che da qualcuno venga recepito il messaggio che le comunicazioni di massa possono salvare (o migliorare) il mondo.

Libertà è dovunque vive un uomo che si sente libero (G. Guareschi)

iMac 24" 2,8 GHz Intel Core 2 Duo

iMac 20" 2GHz Intel Core Duo

MacBook 13" 2GHz Intel Core 2 Duo

iPod 2Gen 20GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè io la prima volta che l'ho vista mi è venuto un nodo alla gola, grande Spike Lee troppo forte, ma quando poi è comparso il logo della telecom mi sono girate le balle a non finire, figurati tu se Ghandi poteva permettersi di parlare con il mondo utilizzando la telecom e la loro banda larga (del cavolo).

Disgustorama :evil:

Ho un fantastico super potere: sono invisibile alle donne..

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by turbopascal

Sì. sì, la pubblicità sarà anche bella: Ma credete che Gandhi all'epoca sarebbe stato in TV o quant'altro tutto il giorno con una massa di gente ad ascoltarlo? Facciamo un esempio: con quello che dice il Papa si può essere d'acordo o meno, sicuramente però non è uno stupido o un guerrafondaio. Tuttavia non mi sembra che ci sia così tanta gente che tutto il giorno guada quello che dice in TV o sul videofonino ecc. ecc. E soprattuttto non sono poi così tanti quelli che fanno quello che dice. E allora, che mondo sarebbe? Mah, mi mette molta paura che da qualcuno venga recepito il messaggio che le comunicazioni di massa possono salvare (o migliorare) il mondo.

Hai semplicemente ragione quoto!

"Preparati ad ascoltare cose che tra gli uomini mai sono state udite prima, e di cui gli Elfi parlano assai di rado"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Mastrox

Volevo farvi partecipe del fatto che la pubblicità della Telecom, quella in bianco e nero per intendersi, è stata fatta nientepopòdimenoche da Spike Lee. Quello che mi chiedo è... E' così necessario pagare un regista di questo calibro, pagare le royality (sicuramente a livelli astronomici) per l'immagine di Gandhi, e legare questa ad una pubblicità? Quanti milioni di euro sarà costata, tenendo conto che la mandano in ogni rete, ad ogni ora? Non potevano semplicemente abbassare i costi per esempio dell'adsl? La pubblicità veniva da sè... A volte mi viene voglia di strappare il telefono dal muro...

posso comprendere l'acredine nei confronti di TI -tenuto conto del ns diretto interessamento alle sue politiche commerciali, quali clienti ...obbligati- e posso anche comprendere il ragionamento alla base della lamentela.

forse tale lamentela dovrebbe, in ogni caso, essere diretta anche ad altre industrie di ogni settore economico.

che so, alla Apple per i computers che usiamo, alle case automobilistiche per le macchine che guidiamo, alle fabbriche di moto per le due ruote che pilotiamo, .... etc etc., tutti oggetti che osanniamo e dei quali andiamo fieri.

o no? :wink:

:P

Free spirit.... adesso decidi tu!

www.outsideschool.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma veramente in Francia l'ADSL costa solo E. 5 al mese?

Se è veramente così è vergognoso.

In pratica 2 h. e mezza della nostra tariiffa a tempo equivalgono a un mese in Francia.

Meno male che c'è l'Europa unita e la Telecom è italiana.

Ma ne sei proprio sicuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

C'è anche da dire che queste campagne non servono per l'utente finale ma per eventuali partner, azionisti, grossi clienti. Spesso anche per "mostrare i muscoli" verso i concorrenti per eventuali scalate in borsa o per posizionamento di nuove azioni o aumenti di capitale.

Più spendi e più blasone ha il nome del regista, più grosi saranno i muscoli che mostri!

Non è di certo togliendo spike lee che i prezzi telefonici scendono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by fabercula

Ma veramente in Francia l'ADSL costa solo E. 5 al mese?

Se è veramente così è vergognoso.

In pratica 2 h. e mezza della nostra tariiffa a tempo equivalgono a un mese in Francia.

Meno male che c'è l'Europa unita e la Telecom è italiana.

Ma ne sei proprio sicuro?

Sicurissimo ed è scandaloso!!!!

Se volete votare contro tutto ciò mettete una firma su questa petizione:

http://www.petitiononline.com/adsl04it/petition.html

La notte

ci riporta il giorno

o ci rapisce per sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GiM

La pubblicità è fenomelane.

Non capisco... Ghandi usato da Apple tutti ad applaudire, lo usa Telecom e non va bene?

No, no, a me sta bene. Dico solo che il messaggio che sottintende la pubblicità della Telecom mi fa schifo, Think Different no. del resto la strumentalizzazione di qualcosa o qualcuno è alla base di quasi tutte le pubblicità...

Libertà è dovunque vive un uomo che si sente libero (G. Guareschi)

iMac 24" 2,8 GHz Intel Core 2 Duo

iMac 20" 2GHz Intel Core Duo

MacBook 13" 2GHz Intel Core 2 Duo

iPod 2Gen 20GB

Link al commento
Condividi su altri siti

fa sempre effetto per chi hanno scomodato (il mahatma).... ma sinceramente è banale e ripetitiva e non a caso proprio della spettacolare campagna di mamma Apple...ma d'altrocanto è il trend del momento si veda anche adidas con "impossible is nothing"....insomma l'agenzia o i creativi non si son certo impegnati per farla.....e ci hanno preso un mare di soldi...compreso il regista che hanno usato.......e questo è male!

:P :D :x :wink: :roll: 8) :P

D

"bzzzzzzzzzzzzzzz"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Guidoxx

Bella e bella... Ma \"graficamente\" è precisa identica a \"Think Different\"... Senza il suo contenuto e la sua importanza...

E' una bella pubblicità, ma la stanno sputtanando troppo...

Concordo, hanno preso la stessa idea base... un regista famoso (OliverStone/SpikeLee) ed un personaggio importante (Gandhi-Hitchoc-Callas-F.LL.Wright-Einstain/Gandhi) ed un messaggio di impatto...

Mickey

La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che NON è coinvolto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by turbopascal

Sì. sì, la pubblicità sarà anche bella: Ma credete che Gandhi all'epoca sarebbe stato in TV o quant'altro tutto il giorno con una massa di gente ad ascoltarlo? Facciamo un esempio: con quello che dice il Papa si può essere d'acordo o meno, sicuramente però non è uno stupido o un guerrafondaio. Tuttavia non mi sembra che ci sia così tanta gente che tutto il giorno guada quello che dice in TV o sul videofonino ecc. ecc. E soprattuttto non sono poi così tanti quelli che fanno quello che dice. E allora, che mondo sarebbe? Mah, mi mette molta paura che da qualcuno venga recepito il messaggio che le comunicazioni di massa possono salvare (o migliorare) il mondo.

La questione non si pone, data la surrealità dello spot, ma se così non fosse ti darei torto.

Se ci fai caso, le persone dello spot provengono da tutto il mondo, presupponendo un differente credo religioso tra di loro.

Gandhi viene più visto come un pacifista unificatore delle folle, il Papa potrebbe risultare un pò più di parte, non credi? :wink:

Down in a hole, losin' my soul

Down in a hole, losin' control

I'd like to fly, but my wings have been so denied

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pierma

oh, vabbè, a me è piaciuta...

Certo anche a me...abbiamo solo fatto notare che seppur bella è in un certo senso NON NUOVA:...ma va bene perchè hanno copiato bene...

Mickey

La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che NON è coinvolto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Lotec+--><div class='quotetop'>QUOTE(Lotec)</div>
<!--QuoteBegin-turbopascal

Sì. sì, la pubblicità sarà anche bella: Ma credete che Gandhi all'epoca sarebbe stato in TV o quant'altro tutto il giorno con una massa di gente ad ascoltarlo? Facciamo un esempio: con quello che dice il Papa si può essere d'acordo o meno, sicuramente però non è uno stupido o un guerrafondaio. Tuttavia non mi sembra che ci sia così tanta gente che tutto il giorno guada quello che dice in TV o sul videofonino ecc. ecc. E soprattuttto non sono poi così tanti quelli che fanno quello che dice. E allora, che mondo sarebbe? Mah, mi mette molta paura che da qualcuno venga recepito il messaggio che le comunicazioni di massa possono salvare (o migliorare) il mondo.

La questione non si pone, data la surrealità dello spot, ma se così non fosse ti darei torto.

Se ci fai caso, le persone dello spot provengono da tutto il mondo, presupponendo un differente credo religioso tra di loro.

Gandhi viene più visto come un pacifista unificatore delle folle, il Papa potrebbe risultare un pò più di parte, non credi? :wink:[/b]

Mmmhhh. Gandhi non la penserebbe così... Anche lui era (fortunatamente!) di parte. Non essere di parte non è un pregio. Ovviamente è necessario il rispetto e la stima anche per le altre parti, e in questo il Papa non mi sembra difettare. Un uomo di pace è tale anche se "di parte". :wink:

Libertà è dovunque vive un uomo che si sente libero (G. Guareschi)

iMac 24" 2,8 GHz Intel Core 2 Duo

iMac 20" 2GHz Intel Core Duo

MacBook 13" 2GHz Intel Core 2 Duo

iPod 2Gen 20GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...