Vai al contenuto

Macbook - Batteria "Non in carica"


Capitan_

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Ho un problema abbastanza serio con il mio macbook, oggi dopo aver pulito la batteria (solo i contorni che accumulano grasso) e una pulita generale anche alla tastiera e allo schermo, ho fatto passare una ventina di minuti e ho tentato di avviare il mio macbook però non dava segni di vita, allora prendo il megasafe e lo attacco riescendo a farlo partire.

Da li ho capito che il problema era la batteria, infatti ho cercato un pò anche nel sito apple e son riuscito a trovare qualche metodo per mettere a posto il riconoscimetno della batteria, che però con me non ha funzionato, ora mi ritrovo la batteria che che mi segnala "Non in carica" sempre!!

Immagine5.png

se provo a staccare il megasafe giusto un paio di minuti non regge e si spegne di botto senza andare in stop.

A qualcuno è sucesso? il mac è ancora in garanzia. (finisce il 22 Gennaio)

il particolare interessante che se clicco il bottoncino della batteria tutti i led sono verdi quindi è carica..

nel caso dovessi farmela sostituire cosa devo fare? io l'ho acquistato a Milano al mondadori multicenter in duomo, ma sono di Piacenza.

Grazie in anticipo per le risposte :fiorellino: e scusate l'italiano l'orario mi giustifica :)

Macbook 13" white 2,2Ghz Santarosa 4GB Ram

Airport extreme + hard disk 250gb + hardisk 500gb

iPhone 16gb black

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di andare in un centro assistenza autorizzato e fare presente a loro il problema.

Mi sembra strano che una batteria muoia di colpo, senza cominciare a dare avvisi di cedimento di durata.

Se la batteria risulterà difettosa ed essendo il Mac in garanzia, te la cambieranno subito, senza farti spendere nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie giaguaro sembra la cosa più sensata da fare, infatti sembra strano anche a me perchè fino ad oggi non ho mai avuto problemi...

Quindi io sono andato sul sito apple e ho fatto la ricerca con "Resource Locator" mi basta andare in uno di quelli e presentargli il mio problema?

Grazie ancora :)

Macbook 13" white 2,2Ghz Santarosa 4GB Ram

Airport extreme + hard disk 250gb + hardisk 500gb

iPhone 16gb black

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie giaguaro sembra la cosa più sensata da fare, infatti sembra strano anche a me perchè fino ad oggi non ho mai avuto problemi...

Quindi io sono andato sul sito apple e ho fatto la ricerca con "Resource Locator" mi basta andare in uno di quelli e presentargli il mio problema?

Grazie ancora :fiorellino:

Si. Mi raccomando, che sia un centro autorizzato Apple. :)

P.S. Dimenticavo. Se avrai delle difficoltà o riscontrerai della poca cortesia nel gestire il tuo problema da parte delle persone del centro autorizzato, non esitare a contattare la Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

sono ancora qui dopo aver portato in assistenza la batteria e aver aspettato 3 settimane senza :DD però contento dell'arrivo :ghghgh: mi è arrivata giusto 2 settimane fa quella nuova, e mi sono assaporato questo breve periodo perché il problema si è ripresentato :) proprio oggi.

ma se erano solo le vecchie batterie "fallate" come è possibile che una batteria appena cambiata in garanzia, dia lo stesso problema a distanza di 10 giorni si o no dallo scarto?

Mi stò chiedendo se sia il mio macbook il problema.. :ghghgh:

Macbook 13" white 2,2Ghz Santarosa 4GB Ram

Airport extreme + hard disk 250gb + hardisk 500gb

iPhone 16gb black

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao batteria fanculizzata!

stefama92

 MacBook Pro 2,4 GHz  MacBook Air 11" 1,6GHz

 MacMini 2,0 GHz  iPad 3G 32GB  iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

sono ancora qui dopo aver portato in assistenza la batteria e aver aspettato 3 settimane senza :bubble: però contento dell'arrivo :weep: mi è arrivata giusto 2 settimane fa quella nuova, e mi sono assaporato questo breve periodo perché il problema si è ripresentato :weep: proprio oggi.

ma se erano solo le vecchie batterie "fallate" come è possibile che una batteria appena cambiata in garanzia, dia lo stesso problema a distanza di 10 giorni si o no dallo scarto?

Mi stò chiedendo se sia il mio macbook il problema.. :bubble:

A volte capita (la sfortuna, è sempre dietro l'angolo).

Riportalo in assistenza, facendo presente che il problema, si è ripresentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora al momento io sono quasi e dico quasi per non dire del tutto :fiorellino::mad:zzato.........

Praticamente mi è accaduto quasi la stessa cosa e a parer mio anche a me la batteria si è sfanculizzata.....però sta cosa non l'accetto perchè a me sono passati anche 2 anni quindi la garanzia me la sono messa dietro....

In pratica il Mac mi segna che la batteria è (Caricata) (idem la lucetta verde del MagSafe) solo che togliendo il Mac dalla rete come dicevi tu...si spegne di botto un istante dopo aver fatto il suono bellissimo dell'accensione................

Mentre connesso alla rete funziona correttamente quindi è sicuro che la batteria sia andata...........

Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora al momento io sono quasi e dico quasi per non dire del tutto :fiorellino::mad:zzato.........

Praticamente mi è accaduto quasi la stessa cosa e a parer mio anche a me la batteria si è sfanculizzata.....però sta cosa non l'accetto perchè a me sono passati anche 2 anni quindi la garanzia me la sono messa dietro....

In pratica il Mac mi segna che la batteria è (Caricata) (idem la lucetta verde del MagSafe) solo che togliendo il Mac dalla rete come dicevi tu...si spegne di botto un istante dopo aver fatto il suono bellissimo dell'accensione................

Mentre connesso alla rete funziona correttamente quindi è sicuro che la batteria sia andata...........

Giusto?

A me non me la segna carica ma NON IN CARICA o addirittura con x sopra.. (solo se clicco sul bottoncino della batteria si accendono di verde tutte le lucine quindi è completamente carica)

Adesso come l'altra volta se stacco il megasafe dura si o no 2 minuti son sicuro che già da domani se stacco il megasafe si spegne tutto.

Comunque ritornando a me io non trovo giusto che per degli errori di apple io devo stare 2 mesi senza batteria, non possono velocizzare i tempi? un contatto diretto apple per esporre il fatto?

Macbook 13" white 2,2Ghz Santarosa 4GB Ram

Airport extreme + hard disk 250gb + hardisk 500gb

iPhone 16gb black

Link al commento
Condividi su altri siti

la batteria fuori garanzia costa la modica cifra di 139,00€

Sul sito Apple

non c'è niente da fare non si può recuperare...

Io passerò al centro assistenza per vedere che si può fare e vi farò sapere magari potrà aiutare chi si trova con questo problema..:rolleyes:

Macbook 13" white 2,2Ghz Santarosa 4GB Ram

Airport extreme + hard disk 250gb + hardisk 500gb

iPhone 16gb black

Link al commento
Condividi su altri siti

Potreste povare a fare il reset della pram(accensione con alt mela p r premuti) poi la ricalibrazione oppure levare la batteria e staccare tutti i cavi alimentatore compreso, tenere premuto il tasto di accensione per 10 secondi e poi riaccendere con la batteria...

Esatto.

Io avevo un problemino con il mio MacBook (non caricava la batteria e non si acendeva la luce sul MacSafe.

Dopo quest'operazione è tornato tutto regolare.

Praticamente si resetta il circuito che gestisce la batteria.

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potreste povare a fare il reset della pram(accensione con alt mela p r premuti) poi la ricalibrazione oppure levare la batteria e staccare tutti i cavi alimentatore compreso, tenere premuto il tasto di accensione per 10 secondi e poi riaccendere con la batteria...

ciao ti ringrazio per l'informazione spero mi sia d'aiuto, senti ma i tasti Comando-Opzione-P-R sarebbero quelli detti da te?ossia Opzione=Alt, Comando=Mela, e poi le lettere P ed R....giusto????

Non vedo l'ora di fare questa prova perchè quella di levare la batteria staccare tutti i cavi d'alimentazione e tenere premuto non è andato a buon fine......... secondo te è un brutto segno???????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

maurinix ti volevo ringraziare per la dritta che mi hai dato, la batteria del mio Mac ha ripreso a funzionare, non sò ancora per quanto potrà resistere...ora ogni volta che la batteria si scarica e si spegne entrando in stop lo lascio chiuso e in stop sino a quando la luce bianca che pulsa si spegne completamente..............

faccio bene o sbaglio?per la ricalibrazione è giusto questo procedimento vero??????

Link al commento
Condividi su altri siti

maurinix ti volevo ringraziare per la dritta che mi hai dato, la batteria del mio Mac ha ripreso a funzionare, non sò ancora per quanto potrà resistere...ora ogni volta che la batteria si scarica e si spegne entrando in stop lo lascio chiuso e in stop sino a quando la luce bianca che pulsa si spegne completamente..............

faccio bene o sbaglio?per la ricalibrazione è giusto questo procedimento vero??????

Possibilmente devi evitare che si spenga del tutto....

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho il vostro problema: all'improvviso la batteria è non in carica...Ho provato a staccare i cavi e tenere premuto il tasto ma niente da fare. La ricalibrazione come funziona?

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto la mia cocciutaggine, ho provato il metodo della ricalibrazione della batteria ovvero:

1) Ho lasciato che si scaricasse completamente la batteria

2) L'ho lasciata scarica dalle 4 alle 6 ore rimuovendola dal macbook

3) Ho ricaricato la batteria completamente a mac spento

4) Ho staccato il megasafe e usato il ciclo di carica appena fatto con alimentatore staccato

e dopo continui carica scarica è tornata normale come se niente fosse sucesso...:)

Ho avvisato il centro assistenza via email che non mi ha calcolato di striscio visto che il problema non era più loro :fiorellino:

Alla fine dei conti la batteria che mi avevano sostituito non l'ho dovuta ricambiare...

Spero di essere stato di aiuto :ghghgh:

Macbook 13" white 2,2Ghz Santarosa 4GB Ram

Airport extreme + hard disk 250gb + hardisk 500gb

iPhone 16gb black

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che a me non carica...Ha solo 135 cicli di ricarica però è fuori garanzia :-(

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che a me non carica...Ha solo 135 cicli di ricarica però è fuori garanzia :-(

Cioè spiegati meglio.....tu attacchi il MagSafe e l'indicatore cosa ti dice?

1.Ti segnala che è connesso però non ricarica la batteria

2. Non inserisce nessun simbolo al posto del carica batteria.

Inoltre la spia luminosa del MagSafe si accende oppure quando lo attacchi rimane spenta????

Se rimane spenta prova a spegnere la luce e vedi se si intravede una lucina...

Hai provato a tenerla sotto carica e poi a staccare la carica????cosa fà si spegne di colpo?????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

da 2 giorni a volte veniva fuori "non in carica", con la spia del magsafe spenta, ma riattaccandolo andava. la cosa è diventata sempre più frequente, ed ora, nonostando qunado colleghi il magsafe la luminosità aumenta, è sempre non in carica. sono all'87 %. 82 cicli di carica scarica. ho provato il retet della pram, poi ho staccato tutto compresa batteria e ho tenuto premuto il tasto di accensione per 10 secondi, ma non ha funzionato. devo provare a ricalibrare? devo fare dei lavori importanti e stare senza compiuter per 3 giorni è impensabile. provo?

ps: macbook unibody

Link al commento
Condividi su altri siti

da 2 giorni a volte veniva fuori "non in carica", con la spia del magsafe spenta, ma riattaccandolo andava. La cosa è diventata sempre più frequente, ed ora, nonostando qunado colleghi il magsafe la luminosità aumenta, è sempre non in carica. Sono all'87 %. 82 cicli di carica scarica. Ho provato il retet della pram, poi ho staccato tutto compresa batteria e ho tenuto premuto il tasto di accensione per 10 secondi, ma non ha funzionato. Devo provare a ricalibrare? Devo fare dei lavori importanti e stare senza compiuter per 3 giorni è impensabile. Provo?

Ps: Macbook unibody

vi prego.... Secondo voi si risolve così? Il mac non parte se attacato solo al magsafe, cosa puo' essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

vi prego.... Secondo voi si risolve così? Il mac non parte se attacato solo al magsafe, cosa puo' essere?

naturalmente se collego il magsafe la luminosità aumenta. la batteria no si carica e se cerco di far partitre il mac solo con l'alimentazione da rete elettrica non parte. cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto la procedura consigliata. la prima volta niente, la seconda il macbook ha ripreso a caricarsi a singhiozzo. ora non si ricarica più, ho rifatto ma niente. per voi cos'è?

Kimj scusami ma il sito non mi segnalava che stavi rispondendo alla discussione, solo oggi ho ricevuto l'e-mail dal sito quindi può essere che molti come me non hanno ricevuto indicazioni dal sito..

Allora io ti dico cosa è accaduto a me:

Praticamente una volta staccai il magsafe e il mac si spense di colpo, appena lo riattaccai si riaccese, lo tolsi e si spense di nuovo...

Provai allora a metterlo sotto carica ma la luce del magsafe aveva il led spento...non era ne verde e ne arancione......mi sono accorto che cmq quando staccavo e riattaccavo e se la luce diventava arancione allora era EFFETTIVAMENTE in carica.......Provai a caricarlo tutto ma cmq si spense un'altra volta appena lo staccai dal magsafe (entrai nel panico + totale)

Soluzione: Ho resettato la PRAM; questa soluzione però non arrivò subito in quanto provai svariate volte prima di avere effettivamente il risultato del reset della pram.....

Prima staccai tutto e tolsi la batteria, poi tenni premuto per 10-15 secondi il tasto d'accensione......riattaccai la batteria......

Attaccai il magsafe e accesi il mac tenendo premuto i 4 tasti contemporaneamente, ho rilasciato i tasti solo dopo che si è riavviato automaticamente per la 2nda volta.

Poi una volta acceso l'ho lasciato in carica per tutta la notte....

La mattina successiva ho staccato il magsafe e acceso il mac.....e MAGICAMENTE è rimasto acceso.............

P.S. Tutto questo procedimento l'ho fatto tipo 3 o 4 volte e solo dopo MAGICAMENTE è rimasto acceso...quindi prova e riprova......

Spero di averti dato almeno uno spiraglio di luce :shock::(

Ciao ;):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Kimj scusami ma il sito non mi segnalava che stavi rispondendo alla discussione, solo oggi ho ricevuto l'e-mail dal sito quindi può essere che molti come me non hanno ricevuto indicazioni dal sito..

Allora io ti dico cosa è accaduto a me:

Praticamente una volta staccai il magsafe e il mac si spense di colpo, appena lo riattaccai si riaccese, lo tolsi e si spense di nuovo...

Provai allora a metterlo sotto carica ma la luce del magsafe aveva il led spento...non era ne verde e ne arancione......mi sono accorto che cmq quando staccavo e riattaccavo e se la luce diventava arancione allora era EFFETTIVAMENTE in carica.......Provai a caricarlo tutto ma cmq si spense un'altra volta appena lo staccai dal magsafe (entrai nel panico + totale)

Soluzione: Ho resettato la PRAM; questa soluzione però non arrivò subito in quanto provai svariate volte prima di avere effettivamente il risultato del reset della pram.....

Prima staccai tutto e tolsi la batteria, poi tenni premuto per 10-15 secondi il tasto d'accensione......riattaccai la batteria......

Attaccai il magsafe e accesi il mac tenendo premuto i 4 tasti contemporaneamente, ho rilasciato i tasti solo dopo che si è riavviato automaticamente per la 2nda volta.

Poi una volta acceso l'ho lasciato in carica per tutta la notte....

La mattina successiva ho staccato il magsafe e acceso il mac.....e MAGICAMENTE è rimasto acceso.............

P.S. Tutto questo procedimento l'ho fatto tipo 3 o 4 volte e solo dopo MAGICAMENTE è rimasto acceso...quindi prova e riprova......

Spero di averti dato almeno uno spiraglio di luce ;):ciao:

Ciao :D:ciao:

grazie, riproverò. ho già fatto quello che hai detto per varie volte, 1 volta su 10 va per soli 3-10 minuti... per ora sto lavorando su ubuntu, appena ho tempo vi faccio sapere, chissà mai che possa essere utile a qualche altra persona. sui forum apple ho visto molta gente con lo stesso problema. se vari reset risolvono tutto deve essere un bug in qualche firmware. secondo te apple riolascerà un aggiornamento come nel 2007?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...