Vai al contenuto

difetti nuovi macbook


konrad87

Messaggi raccomandati

pro o normale?

e cmq, se lo capovolgi di 180°, si apre da solo?

quello in firma, mb 2,4 ghz

e per la seconda domanda... assolutamente no! non si muove!

ho visto i video e per fortuna il mio non ha nessuno di quei difetti :(

Macbook Alu Unibody 2,4ghz, iPod Touch 2G 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 278
  • Creato
  • Ultima Risposta

Allora ragazzi per la chiusura consigliate di portarlo in assistenza???

Non voglio che me lo sostituiscano, anche perchè sto scrivendo la tesi e ne ho veramente bisogno.

Voi dite che sostituiscono le calamite o lo schermo intero??

Là tout n'est qu'Ordre et Beauté,

Luxe, Calme et Volupté

- Charles Baudelaire -

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi per la chiusura consigliate di portarlo in assistenza???

Non voglio che me lo sostituiscano, anche perchè sto scrivendo la tesi e ne ho veramente bisogno.

Voi dite che sostituiscono le calamite o lo schermo intero??

io pure mi secco a farmelo sostituire, anche perché obiettivamente è un difetto che non comporta nulla, in quanto quando lo trasporti lo metti in una busta e non si apre...

però mi rompe...

sarei tentato di farmelo sostituire, però chi mi garantisce che non me ne arriva un altro difettoso che magari ha altri difetti...

purtroppo l'errore è anche nostro e sta nell'ordinarlo appena uscito, si dovrebbe sempre aspettare almeno un 40 giorni, di modo che in catena di montaggio mettano tutto a posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho visto 3 macbook, e tutti quantio hanno la calamita leggera...

e si aprono al rovescio...

tu parli del macbook o del pro?

io parlo del Macbook che ho io (non il pro), versione base a 2gHz. Se lo rovescio non si apre. Ho notato solo che la calamita esercita un'attrazione più leggera solo se lo chiudo con il foglio che c'era nell'imballaggio, altrimenti per aprire il monitor devo tenere la base, se no si alza pure quella. Anche chiudendo (senza foglio d'intermezzo) in prossimità della chiusura devo tener saldo il monitor altrimenti "scappa" e si chiude di botto.

Altro non saprei.. secondo me quelli che sia aprono al rovescio hanno qualche problema.. così ad intuito..

Ciao

Andrea

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

io pure mi secco a farmelo sostituire, anche perché obiettivamente è un difetto che non comporta nulla, in quanto quando lo trasporti lo metti in una busta e non si apre...

però mi rompe...

sarei tentato di farmelo sostituire, però chi mi garantisce che non me ne arriva un altro difettoso che magari ha altri difetti...

purtroppo l'errore è anche nostro e sta nell'ordinarlo appena uscito, si dovrebbe sempre aspettare almeno un 40 giorni, di modo che in catena di montaggio mettano tutto a posto...

Hai ragione, sarebbe stato meglio aspettare un po'..

Il problema non è grave però mi scoccia su un portatile da 1500 euro avere la chiusura asimmetrica

e' anche brutto da vedere

Secondo me è un problema o di calamita, o di alluminio imbarcato..

Penso che al massimo sostituiscano lo schermo però non sono molto

sicuro

Là tout n'est qu'Ordre et Beauté,

Luxe, Calme et Volupté

- Charles Baudelaire -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sono deciso

Domani chiamo l'assistenza apple

Ho un paio di domande

1 Qual''è il numero da contattare?

2 me lo ritirano col corriere anche se l'ho comprato in un apple retail store e non direttamente online?

3 Devo salvare tutti i miei dati da qualche parte nel caso in cui cambino tutto il portatile?

4 qualcuno che ha già provato conosce la tempistica?

grazie, scusate il disturbo ma è il mio primo mac, ho fatto veramente sacrifici e ho aspettato tanto per averlo

Non è giusto averlo che si apre da solo e con l'angolo rialzato

E tutto per un maledetto magnete montato male!!!!

Ma non li guardano i prodotti prima di metterli sul mercato? :confused:

Là tout n'est qu'Ordre et Beauté,

Luxe, Calme et Volupté

- Charles Baudelaire -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sono deciso

Domani chiamo l'assistenza apple

Ho un paio di domande

1 Qual''è il numero da contattare?

2 me lo ritirano col corriere anche se l'ho comprato in un apple retail store e non direttamente online?

3 Devo salvare tutti i miei dati da qualche parte nel caso in cui cambino tutto il portatile?

4 qualcuno che ha già provato conosce la tempistica?

grazie, scusate il disturbo ma è il mio primo mac, ho fatto veramente sacrifici e ho aspettato tanto per averlo

Non è giusto averlo che si apre da solo e con l'angolo rialzato

E tutto per un maledetto magnete montato male!!!!

Ma non li guardano i prodotti prima di metterli sul mercato? :confused:

rieccoci qui :rofl:

sì, mi pare la sostituzione sia anche per chi lo compra nei negozi apple retail... ma non ne sono sicuro... in che negozio l'hai preso? mac@work?

perché se solo diel magnete si tratta, potresti anche provare a vedere se te lo sistemano loro...

p.s.: se te lo sostituisce la apple, si vengono a riprendere l'intero portatile, quindi o ti salvi l'hd su un altro hd, oppure perdi tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

io chiamo la apple in ogni caso, sono stanco di mediastore di viale piave

Preferisco l'assistenza ufficiale, anche a costo di lasciargli il portatile una settimana intera :confused::ghghgh::rofl:

Là tout n'est qu'Ordre et Beauté,

Luxe, Calme et Volupté

- Charles Baudelaire -

Link al commento
Condividi su altri siti

io pure faccio così...

per fortuna avevo sostuito l'hd, così lo rimetot nel vecchio mac e finché non me lo ridanno uso quello... :rofl:

io li chiamo oggi pom che stamattina sono impegnato per work...

mi aggiorni qui o anche con pm e mi dici cosa ti han detto? thanks friend :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

ItaliaMac è un grande forum!!! :confused::ghghgh:

non avevo fatto caso che il ragazzo sul forum di supporto apple eri tu!!

Cmq ho appena chiamato, mi ha detto la ragazza che per un problema così ci si può rivolgere al più vicino centro di assistenza apple!

Ora mi ha mandato una mail con i centri assistenza di milano, la riparazione è completamente gratuita, previa verifica della tua estraneità al danno

Ovvio che se glielo porti distrutto perchè ti è caduto non passa la garanzia :rofl::ghghgh::haha:

Ma il mio lo tengo con religiosa cura e non gli ho mai fatto niente!!! era così dal primo giorno.... :haha::mad::ciao:

Sono tristeeeeeeeee.... però almeno in assistenza non devo preoccuparmi dei miei dati...

Là tout n'est qu'Ordre et Beauté,

Luxe, Calme et Volupté

- Charles Baudelaire -

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...

giusto perché ho esperienza con ste cose, ti dico una cosa: se preferisci e insisti, facendo il "duro", hai diritto alla sostituzione da parte di apple... è una tua scelta... per lo meno se lo compri on line... non è un loro diritto farti scegliere la riparazione o la sostituzione... cmq a parte questo...

cmq anche io al primo mac, ho preferito portarlo in assistenza per un problemino piuttosto che rifarmelo spedire...

mi mandi i centri di assistenza che ti ha segnalato?

dopo che li chiami mi dici che tempistica danno?

thanks :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTI

Ho telefonato ad Apple e mi hanno detto che le sostituzioni si effettuano entro i 14 gg e dal momento che è un problema risolvibile con l'assistenza ci si può rivolgere direttamente all'assistenza dove il tecnico verifica se è un danno strutturale o accidentale e fa valere o meno la garanzia

Sono andato in via pascoli a milano, fermata verde Piola, c'è un centro assistenza molto grande.

Il tecnico ha visto il portatile e ha detto che è un difetto costruttivo che rientra sicuramente in garanzia.

La riparazione consiste nella sostituzione dell'intera parte superiore compreso display e cerniere.

il problema è che non hanno pezzi in casa e devo provare a richiamare tra due settimane

Allora ho sentito un altro centro assistenza a busto arsizio, che è molto più vicino a casa mia.

Domani ho un appuntamento e parlerò con il tecnico per vedere cosa mi dice

Questa è una lista di apple retail e centri assistenza vicini a milano

http://apple.viamichelin.com/b2b2c/ita/dyn/controller/DLAmbiguous;jsessionid=fZDsFkqLpCSCRZo6Vi-nHlr?ie=UTF-8&productId=88551&pim=false&E_dl=210508331kS4J208330154112120454DEAL25115false0q1203612000007MjAwMjM0011000h100110a1012011011103ita588551081102MA00&strChoice=1

Che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :ok::mad::rolleyes::mad::rolleyes:

Se quello che mi ha detto il tecnico (molto competente tra l'altro), il problema è interno, non di magneti ma di cerniere e quindi sostituendo tutto il top case si risolve tutto

Là tout n'est qu'Ordre et Beauté,

Luxe, Calme et Volupté

- Charles Baudelaire -

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTI

Ho telefonato ad Apple e mi hanno detto che le sostituzioni si effettuano entro i 14 gg e dal momento che è un problema risolvibile con l'assistenza ci si può rivolgere direttamente all'assistenza dove il tecnico verifica se è un danno strutturale o accidentale e fa valere o meno la garanzia

Sono andato in via pascoli a milano, fermata verde Piola, c'è un centro assistenza molto grande.

Il tecnico ha visto il portatile e ha detto che è un difetto costruttivo che rientra sicuramente in garanzia.

La riparazione consiste nella sostituzione dell'intera parte superiore compreso display e cerniere.

il problema è che non hanno pezzi in casa e devo provare a richiamare tra due settimane

Allora ho sentito un altro centro assistenza a busto arsizio, che è molto più vicino a casa mia.

Domani ho un appuntamento e parlerò con il tecnico per vedere cosa mi dice

Questa è una lista di apple retail e centri assistenza vicini a milano

http://apple.viamichelin.com/b2b2c/ita/dyn/controller/DLAmbiguous;jsessionid=fZDsFkqLpCSCRZo6Vi-nHlr?ie=UTF-8&productId=88551&pim=false&E_dl=210508331kS4J208330154112120454DEAL25115false0q1203612000007MjAwMjM0011000h100110a1012011011103ita588551081102MA00&strChoice=1

Che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :DD:mad::baby::mad::ciao:

Se quello che mi ha detto il tecnico (molto competente tra l'altro), il problema è interno, non di magneti ma di cerniere e quindi sostituendo tutto il top case si risolve tutto

ti ringrazio... perfetto...

io faccio valere la sostituzione essendo nei 14 giorni...

oggi sono stato alla fnac e alla mondadori a milano... li ho provati ad aprire... erano perfetti, altro che il mio... si apriva solo se capovolto (quello della mondadori, mentre quello della fnac era attaccato al tavolo)... ma si apriva solo diciamo a 160°, per il resto non ha il difetto del video di sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un suggerimento.. ho un dubbio da cui non riesco a uscire.. voi estendereste la garanzia a 3 anni con apple care?

Io ho intenzione di tenere il MB parecchio, anche perché non ne faccio un uso così intensivo, e quindi salvo sorprese dovrebbe durare. Però 3 anni di garanzia non sarebbero comunque male! Il lato rovescio della medaglia è che costicchia..

Voi come vi siete orientati?

Grazie mille

Ciao Andrea

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Un suggerimento.. ho un dubbio da cui non riesco a uscire.. voi estendereste la garanzia a 3 anni con apple care?

Io ho intenzione di tenere il MB parecchio, anche perché non ne faccio un uso così intensivo, e quindi salvo sorprese dovrebbe durare. Però 3 anni di garanzia non sarebbero comunque male! Il lato rovescio della medaglia è che costicchia..

Voi come vi siete orientati?

Grazie mille

Ciao Andrea

giammai... il mac non si rompe... a meno che non ti cada... e se le cadute non rientrano allora non serve farlo... conservati i soldi per altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho portato in assistenza oggi

Se il difetto riscontrato è quello della chiusura preparati ad un attesa abbastanza lunga

Il tipo mi ha detto almeno 15 giorni lavorativi = 3 settimaneeeeeeeeeeeeeee!!!

La sostituzione del display in sè non è un problema, solo che devono fare arrivare i pezzi dall'olanda perchè il modello è nuovo e non li hanno in casa

Spero che il display nuovo non abbia problemi o brutte sorprese (1000 pixel bruciati o storie varie)

Speriamo di riavere il portatile almeno entro natale

Vi tengo aggiornati

Cmq questa è stata una lezione da imparare.

Il prossimo mac che prendo passerà due giorni di analisi e al minimo difetto richiederò la sostituzione

Là tout n'est qu'Ordre et Beauté,

Luxe, Calme et Volupté

- Charles Baudelaire -

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che a far venire i pezzi dall'olanda ci mettono esattamente 1 notte... Mi sa che nn hanno una gran voglia di lavorare al tuo centro Apple :/

:://IsPr4::

Dave Gahan is God!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ti assicuro che ci vogliono almeno 15 gg lavorativi perchè ho girato 3 centri assistenza qui a milano e mi hanno detto tutti la stessa cosa

A Milano i centri assistenza Apple sono conosciutissimi e lavorano veramente bene

Là tout n'est qu'Ordre et Beauté,

Luxe, Calme et Volupté

- Charles Baudelaire -

Link al commento
Condividi su altri siti

leggevo in giro che molti utenti hanno problemi con macbook pro quando provano a giocare a games che richiedono l'uso intensivo della gpu infatti sembra che sia un problema di surriscaldamento, il mac si freeza, l'audio va in loop. Sinceramente io non uso il mac per giocare, al momento non ho neanche un gioco pesante per provare, qualcuno qui ha per caso fatto qualche test con dei games?

MacBook Pro unibody 2.4 Ghz , 4Gb Ram , Gpu Nvidia 9400 + 9600GT , HD 250Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

leggevo in giro che molti utenti hanno problemi con macbook pro quando provano a giocare a games che richiedono l'uso intensivo della gpu infatti sembra che sia un problema di surriscaldamento, il mac si freeza, l'audio va in loop. Sinceramente io non uso il mac per giocare, al momento non ho neanche un gioco pesante per provare, qualcuno qui ha per caso fatto qualche test con dei games?

Leggevo anche io dello stesso problema

Probabilmente è un difetto del chipset grafico nvidia o un difetto nella gestione delle ventole. Comunque un problema hardware

Alcuni hanno risolto facendosi sostituire la logicboard del mac

Anche su HWUpgrade ne parlano

Ho capito finalmente di essere un beta-tester cornuto, mazziato e contento :ghghgh::ghghgh:

Là tout n'est qu'Ordre et Beauté,

Luxe, Calme et Volupté

- Charles Baudelaire -

Link al commento
Condividi su altri siti

Un suggerimento.. ho un dubbio da cui non riesco a uscire.. voi estendereste la garanzia a 3 anni con apple care?

Io ho intenzione di tenere il MB parecchio, anche perché non ne faccio un uso così intensivo, e quindi salvo sorprese dovrebbe durare. Però 3 anni di garanzia non sarebbero comunque male! Il lato rovescio della medaglia è che costicchia..

Voi come vi siete orientati?

Grazie mille

Ciao Andrea

Ti conviene compreare la AppleCare in ogni modo perche' se si dovesse rompere il display o la scheda logica dopo i 12 mesi di garnazia vai a spendere un botto.

Cmq la AppleCare si puo comprare benissimo su ebay a molto meno. :ghghgh:

Think Different

Link al commento
Condividi su altri siti

leggevo in giro che molti utenti hanno problemi con macbook pro quando provano a giocare a games che richiedono l'uso intensivo della gpu infatti sembra che sia un problema di surriscaldamento, il mac si freeza, l'audio va in loop. Sinceramente io non uso il mac per giocare, al momento non ho neanche un gioco pesante per provare, qualcuno qui ha per caso fatto qualche test con dei games?

Io ho il MB alu base da 2.0 gHz, non so se anche questo modello soffra di problemi simili, comunque testandolo con Xplane (sim di volo) a settaggi elevati per circa 2 ore, la ventola gira velocemente e la scocca si scalda un po', ma nessun problema.. anzi il simulatore gira molto fluido.

Non avevo installato smcfan control, e non saprei dire esattamente le temperature cui è arrivato..

Unica cosa, ma ovvia, in 2.30h ha prosciugato la batteria :ghghgh:

Ciao

Andrea

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi quindi confermate che il macbook pro dovrebbe avere la calamita? io ho un macbook nuovo da 2,4 e mettendolo in verticale si apre poco. Oggi ho acquistato un macbook pro 2,53 e si apre davvero tantissimo. che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, ho un pixel bruciato ma secondo voi, vale la pena farselo sostituire..?? Ho una grandissima paura di ritrovarmi con un macbook che abbia altri problemi, e per di più molto più seri, dato tutte queste cose che stanno accadendo a molti utenti ultimamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...