Vai al contenuto

Boot Camp e parallel desktop


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sono nuovissimo di Mac anzi,;) diciamo meglio, sono in attesa che lo store della mia città (Pavia) mi telefoni per dirmi che il mio nuovo macbook pro è arrivato... Volevo un'informazione: se io installo con bootcamp windows vista sul mac sarà possibile fare utilizzare gli stessi "dati" da parallel per avere un emulazione senza dover installare di nuovo win? Spero di essere stato chiaro... Vi ringrazio dell'aiuto che potrete darmi!

:baby:Alessandro:baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Da quello che ho capito si può fare. Nel caso in cui tu abbia Windows già installato in bootcamp, una volta che installi parallel desktop dovrebbe trovarti automaticamente la partizione bootcamp e lì chiederti cosa ne vuoi fare. Quello di cui sono sicuro è che una volta installato windows con parallels puoi configurarlo affinché ti veda i dati della partizione.

Macbook Pro Unibody 15" Intel core 2 duo 2,4GHz - 4GB Ram || Mac Mini Intel Core 2 Duo 2,0GHz - 2GB RAM || iPod Nano 2Gen 4GB Red Special Edition || iPod Touch 3Gen 32G || iPod Shuffle 3Gen 1G || iPad 2Gen 3G 32G www.sembrandosemillas.splinder.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Parallels vede in automatico la partizione BootCamp e la utilizza. Una volta entrato in Parallels dovrai installare i Tools (da menu se non chiede in automatico) che altro non sono i Dirvers della piattaforma virtualizzata/emulata da Parallels. Dentro win finiranno per esserci quindi due gruppi di drivers che verranno caricati in modo giusto a seconda del tipo di boot che farai (nativo e Prallelizzato). A me funzionava tutto benissimo (ora l'ho solo virtualizzato).

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ti dico la mia esperienza.

Parallels o vmware e Bootcamp con XP tutto ok

Parallels o vmware e Bootcamp con Vista ho avuto molti problemi perchè alla fine tutte le volte che switcho tra bootcamp e Parallels mi richiede la attivazione di vista, perchè ovviamente le vede come configurazioni HW differenti.

Ciao

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

allora è come dico io...

conoscevo questo problema, ma magari applicativi di questo genere riuscivano ad ovviare a questo problema.

che richieda due licenze sembra logico, visto come sono fatti(credo che anche mac os faccia lo stesso...visto che la licenza è unica per ogni macchina, e la macchina virtuale è una macchina a parte)

vabè

grazie mille

angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

C'è qualcuno che può togliermi una curiosità..?

Io lavoro in ufficio dove Xp ha la meglio, io naturalmente Macomane mi ci sento un po stretto..Cmq il discorso è che visto che il pc che ho io è peggio di un carretto caricato di buoi, volevo provare a mettere parallel sul mio macbook e provare a metterci su Xp, ma quello proFessional, e non so se faccio questa cosa, riesco ad entrare tramite parallels dentro il server del dell'ufficio..Non so se è chiaro..Praticamente all'accesso normale sul pc, io accedo al server del'ufficio, cosi con mac-->parallels-->XP non so se riesco ad entrarci ugualmente..

Ducati 1199 Panigale - Seat Ibiza Fr 1,9 TDI 130cv
Mac Book 2.16 GHZ, 3 gb di Ram
iPod nano da 8 Gb, iPhone 5

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcuno che può togliermi una curiosità..?

Io lavoro in ufficio dove Xp ha la meglio, io naturalmente Macomane mi ci sento un po stretto..Cmq il discorso è che visto che il pc che ho io è peggio di un carretto caricato di buoi, volevo provare a mettere parallel sul mio macbook e provare a metterci su Xp, ma quello proFessional, e non so se faccio questa cosa, riesco ad entrare tramite parallels dentro il server del dell'ufficio..Non so se è chiaro..Praticamente all'accesso normale sul pc, io accedo al server del'ufficio, cosi con mac-->parallels-->XP non so se riesco ad entrarci ugualmente..

Si... io con Xp pro montato con parallels accedo al server della mia azienda senza problemi... ho installato in xp il client e tutto funziona perfettamente...

:ciao: Ciao

MacBook Pro 2,53 GHz - iPhone 3G 16Gb JB.  Think Different 

Quando passai da Mac a Win supponevo di avere vantaggi... molti programmi, molti accessori !!

Ora che finalmente sono ripassato a Mac ho scoperto che: "la supposizione é la madre di tutte le cazzate !!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...