Vai al contenuto

Blocco invisibile navigazione adulti


Messaggi raccomandati

Vi sottopongo una questione piuttosto delicata.

Ho necessità di effettuare un blocco alla navigazione di siti per adulti, in modo però che il destinatario non riceva un messaggio in evidenza, ma semplicemente che non possa collegarsi ai siti in questione.

Esiste un programma che consente di apporre questa limitazione occulta?

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

trovo che sia inutile, se il bimbo è fesso, non gli importa comunque; se è furbo e puntiglioso la prenderà come una sfida, se è furbo ed interessato, troverà il modo di aggirarlo (nulla può mettersi tra un adolescente ed il suo "voglio diventar cieco" quotidiano).

Detto questo, mi dispiace ma non so come aiutarti.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

trovo che sia inutile, se il bimbo è fesso, non gli importa comunque; se è furbo e puntiglioso la prenderà come una sfida, se è furbo ed interessato, troverà il modo di aggirarlo (nulla può mettersi tra un adolescente ed il suo "voglio diventar cieco" quotidiano).

Detto questo, mi dispiace ma non so come aiutarti.

Quando c'è una password, non vedo come sia possibile aggirare il blocco.

Comunque la soluzione ideale sarebbe che presentasse al posto dei siti incriminati la pagina di errore 404, quello che indica l'inesistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi farlo col firewall di sistema (ipfw) o con una proxy a monte.

Ma ha ragione Lord K: queste cose si aggirano comunque, se lo si vuole, esistono centinaia di modi per farlo.;)

Per che cosa ti serve di preciso? Gestisci un laboratorio scolastico? Perché se è per casa tua ti consiglio vie più dirette, ti risparmierai un sacco di fatica, disagi e discussioni e magari ci guadagnerai in fiducia.:ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Io per una bambina ho impostato sul Mac dei genitori il Parental Control del suo utente. Lo trovo un ottimo punto di partenza, inoltre filtra anche le email in ingresso e uscita consentendo solo quelle degli indirizzi nella lista dell'administrator. Ovviamente la bambina ha un utente senza privilegi di amministrazione.

Se vuoi aggiungere qualche altra cosa puoi per esempio mettere la ricerca SAFE di Google impostata su Attiva, in genere Google tiene in cookie quella informazione.

Inoltre ci sono dei tools Plugin per Firefox (ma dovresti togliere Safari dall'user del bimbo).

Ovviamente tutti danno un avviso e non una pagina di errore.

Ovviamente sono cure palliative perchè la cosa piùsaggia è seguire il bambino passo passo nella scoperta di internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedete, purtroppo non si tratta di un bambino, ma di un anziano il cui rapporto con Internet sta assumendo tratti patologici, dal momento che rinuncia a dormire e riesce a dedicarsi a sessioni continue di cinque ore.

Troverei più umiliante parlargli, piuttosto che provare con una soluzione neutra per vedere la reazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ammazza! ma così si distrugge!

non è invisibile, ma ti consiglio di installare Net nanny

http://www.netnanny.com/mac

si aggiunge al parental control di OSX e ne migliora le funzionalità.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh a volte torno che sono mentalmente stanco per uscire...

anche perchè so che con i miei amici prima delle 2-3 non torno a casa e se alle 8 inizio a lavorare.. non è il caso di stare fuori... anche se volessi poi non riuscirei a rientrare presto :ko:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...