Vai al contenuto

Il Mac e la moto


Messaggi raccomandati

Ragotan, vedo che anche tu apprezzi i bicilindriconi :ghghgh:

Peccato per la vendita, avrai i tuoi motivi...

"La mente che si apre a una nuova idea, non torna mai alla dimensione precedente" (A. Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

ebbene si, il bicilindrico è bicilindrico!

peccato che è destinato a scomparire....:ghghgh:

queste potenze del cavolo..........voglio vedere che cosa ci faremo con 250cv per strada.

(questo perchè gran parte dei "supersportivi" "supermaxi" etc. non sanno neanche che odore abbia la pista.....)

dotazione:

una moglie, una figlia ed un figlio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragotan continui a cambiare?? Che invidia che mi fai!!!! Grande!!

no, mi sto disintossicando.........

cerco di smettere una volta per tutte

non ho più il tempo, non ho più il fisico....le uniche cose che non ho in meno sono : figlia e moglie :ghghgh:

dotazione:

una moglie, una figlia ed un figlio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso vi sfido....chi di voi ha mai provato una di queste?

Bimota%20Tesi%203D%20Concept%20%201.jpg

io si...l'ho provata in pista....quando sono sceso ero...sconvolto....con questa moto puoi percorrere le curve a qualsiasi velocità!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me un requisito essenziale per la moto è la maneggevolezza, quindi decisamente quella non è per me.

Apprezzo molto, infatti, le moto da enduro "puro" tipo TT350 per intenderci, roba entro il quintale.

Certo però che poi, se ci devi anche fare un po' di strada, basta qualche decina di km per stenderti...

infatti è quello che guardo anche io...il peso centra si...ma è molto più importante un bel telaio con i pesi distribuiti bene...

ad esempio la mia 180 kg...sono tanti (anche se in media con la concorrenza) quando la sposti da ferma...

ma poi appena la muovi diventa una libellula...velocissima e agilissima....tutto merito dell'ottima ciclistica e del telaio (campo in cui Aprilia è maestra)

comunque questa è il mio sogno

crs-vun2.jpg

5 cavalli..monocilindrico...135 kg

peccato che costi 11.000 euro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ebbene si, il bicilindrico è bicilindrico!

peccato che è destinato a scomparire....;)

queste potenze del cavolo..........voglio vedere che cosa ci faremo con 250cv per strada.

(questo perchè gran parte dei "supersportivi" "supermaxi" etc. non sanno neanche che odore abbia la pista.....)

Perchè mai dovrebbero scomparire i bicilindrici???

Io se avessi un pò di soldi extra sostituirei subito il mio CBR 900 con una BMW F 850 S.

Link al commento
Condividi su altri siti

io 2 moto e 2 mac :ghghgh:

2008%5C02%5C11%5Cbikepics-1179537-800.jpg

2008%5C04%5C05%5Cbikepics-1241994-800.jpg

la kawa la sto vendendo ora :ghghgh: troppe spese di gestione per la pista...anzi se qualcuno la vuole approfitto ;)

Ipod Classic 80 GB, Iphone 2G, MAC Mini 2GHz, Time Capsule 500 GB, Airport Express, Macbook Air, Iphone 3G 16GB, aipod sciaffol alu, Iphone 3GS 32 GB, macbook alu, Imac, Ipad uaifai 32

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posseggo un majesty 250 del 2000 oltre a una vespa px125..

MacBook Pro 15" 2.4 GHz Intel Core 2 Duo Santarosa

iPod Nano 8 GB Viola

iPhone 8 GB

Membro fondatore dello Spam Club. Gemellato con Turbo Club.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè mai dovrebbero scomparire i bicilindrici???

Io se avessi un pò di soldi extra sostituirei subito il mio CBR 900 con una BMW F 850 S.

ma non credo proprio che scompariranno...

forse intendeva i bicilindrici sportivi aprilia(che comunque erano i rotax) adesso che saranno sostituiti dal V4 (che fa PAURA)

e ducati che dovrebbe fare? visto che campa di bicilindrici?

inoltre per strada sono molto meglio i 2 cilindri dei 4 dato che hanno la coppia più bassa ovvero potenza proprio dove serve

Link al commento
Condividi su altri siti

no, mi sto disintossicando.........

cerco di smettere una volta per tutte

non ho più il tempo, non ho più il fisico....le uniche cose che non ho in meno sono : figlia e moglie :P

Ahhhh capito!!! Tu sei avanti allora!!! Io sono ancora alla fase vivere con i genitori e studiare. Ho ancora un po' di tempo.

Comunque sono contraro alla totale disintossicazione. Non smettere!! :ko:

Un du evarìnya ono varda.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non credo proprio che scompariranno...

forse intendeva i bicilindrici sportivi aprilia(che comunque erano i rotax) adesso che saranno sostituiti dal V4 (che fa PAURA)

e ducati che dovrebbe fare? visto che campa di bicilindrici?

inoltre per strada sono molto meglio i 2 cilindri dei 4 dato che hanno la coppia più bassa ovvero potenza proprio dove serve

Sai che non sono completamente d'accordo? Intendo dire che la potenza in basso va bene ed è divertente se sai guidare discretamente, oltre che servirti in situazioni un po' critiche alcune volte, ma se sei un motociclista con poca esperienza, o sei su una strada che non conosci e ti scappa il polso, ti ribalti. Io mi considero un discreto guidatore ma con la mia che ne ha 4 di cilindri, se apro troppo lo sento eccome. Certo, quando c'è strada libera lo faccio apposta, ma questo è un altro discorso :ko:

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse fiamma_82 voleva dire che l'erogazione brutale dei 2 cilindri in basso (compreso il potente freno motore), e dei 4 cilindri in alto, rende i primi più elastici, il che detrmina una maggiore godibilità nell'uso quotidiano.

Non so se ho interpretato male :ko:

"La mente che si apre a una nuova idea, non torna mai alla dimensione precedente" (A. Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto....chiariamoci...la moto è divertente in curva...e non in rettilineo...

il vantaggio del bicilindrico è proprio che puoi trovare la potenza anche se sei basso di giri mentre un 4 cilindri trova la sua potenza molto in alto....proprio quando è arrivata la seconda curva ed è già ora di frenare....

in compenso i 4 hanno più allungo...mentre i 2 cilindri si fermano prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mie parti i ragazzi usano chiamare col termine "moto" anche gli scooter.

Fermo restando che tutto ciò che si sposta su 2 ruote dà un senso di libertà, direi che scooter e moto hanno in comune solo il numero di ruote :) e accomunarli sarebbe come dire che un camion è uguale a una spider :dance:

"La mente che si apre a una nuova idea, non torna mai alla dimensione precedente" (A. Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

Andare piano non è tutto.

Le multe troppo spesso sono frutto di veri e propri agguati.

concordo...io vado sempre pianissimo

limite die 50 mi hanno beccato agli 80 in una strada DESERTA dove non c'era NIENTE a parte campi!!!

160 euro e - 5 punti...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non credo proprio che scompariranno...

forse intendeva i bicilindrici sportivi aprilia(che comunque erano i rotax) adesso che saranno sostituiti dal V4 (che fa PAURA)

e ducati che dovrebbe fare? visto che campa di bicilindrici?

inoltre per strada sono molto meglio i 2 cilindri dei 4 dato che hanno la coppia più bassa ovvero potenza proprio dove serve

si intendevo proprio le sportive.

aprilia ha già provveduto (mamma mia che mostro:shock:!)

ducati non ne avrà per molto anche perchè il trend up di potenze ha messo alla frusta il pompone che secondo me è arrivato al limite dello sviluppo.

ricordiamoci che la 1098r è pur sempre un 1200cc da 35.000 euro

quanto può durare secondo voi?

tra un paio d'anni vedremo una 4L superdemsodromica anche nel listino ducati, fidatevi (si sono già esercitati in quel senso.......D16rr......)

:ciao:

dotazione:

una moglie, una figlia ed un figlio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

si intendevo proprio le sportive.

aprilia ha già provveduto (mamma mia che mostro:shock:!)

ducati non ne avrà per molto anche perchè il trend up di potenze ha messo alla frusta il pompone che secondo me è arrivato al limite dello sviluppo.

ricordiamoci che la 1098r è pur sempre un 1200cc da 35.000 euro

quanto può durare secondo voi?

tra un paio d'anni vedremo una 4L superdemsodromica anche nel listino ducati, fidatevi (si sono già esercitati in quel senso.......D16rr......)

:(

si in effetti i "ducatisti" tendono a non ricordare che la punta di diamante della loro casa...è proprio una 4 cilindri :ciao:

metteteci pure che Ducati è molto legata al bicilindrico...e proprio su questo ha sempre "sfottuto" gli altri...mentre Aprilia molto più furbamente non si è legata a nessun tipo di motore quindi può montare 1,2,3,4 cilindri e nessuno ha da dire niente...semplicemente può scegliete il motore che vuole in base alla tipologia (4 cilindri sulle sportive, 2 sulle naked ecc...)

Link al commento
Condividi su altri siti

@fiamma

A volte si imbucano proprio in posti del ca**o solo per tirare su un po' di soldi. Ci sono poi un sacco di limiti assurdi che si trovano in strade dove è impossibile non infragerli.

@nello

Io ho uno scooter 125 e sono totalemente d'accordo con te. Sono due cose completamente diverse. Spesso però ormai quando si vedono passare i grupponi di moto rombanti c'è sempre in metto un cavolo di scooterone che non c'entra proprio niente.

Un du evarìnya ono varda.

Link al commento
Condividi su altri siti

@fiamma

A volte si imbucano proprio in posti del ca**o solo per tirare su un po' di soldi. Ci sono poi un sacco di limiti assurdi che si trovano in strade dove è impossibile non infragerli.

si ma adesso mi informo per bene se è possibile fare ricorso...

comunque non avranno i miei soldi tanto velocemente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso proprio che i motori bicilindrici siano arrivati al loro capolinea.

Anzi.

Basta vedere le varie proposte della kawasaki, bmw, aprilia , morini e le ultime guzzi.

Se uno si sofferma sulle iper sportive capisce che ormai , proprio questo tipo di moto è arrivato al capolinea per le potenze che ormai sono ingestibili su strade aperte al traffico.

Inutile discutere con un idiota.....prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza

Beato chi sa ridere di se stesso. Non smetterà mai di divertirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...