Vai al contenuto

Il club degli iPod vintage!


stevemb

Messaggi raccomandati

a sto punto posto tutta la mia "collezione".

casualità ha voluto che avessi solo ipod col retro di metallo a specchio.

immagine3tk9.png

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 705
  • Creato
  • Ultima Risposta

nano 1gen white, 1gb...bellissimissimo....ad oggi il migliore esteticamente per me....:fiorellino:

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non postate un pò di foto? :ghghgh:

forse stasera...partita permettendo ovviamente.....:ghghgh:

piccolo aggiornamento...forse prendo uno shuffle 512 1gen....penso sia maledettamente vintage anche questo.....!!!!

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

ok non sono il top...ma mejo de niente....:ghghgh:

my.php?image=nano1xd7.jpg

my.php?image=nano2qi7.jpg

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo come al solito non riesco a metterne....eppure le avevo inserite.....porca paletta......:DD

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò "fondamentalista" ma per me nemmeno i nano, qualsiasi essi siano, sono "vintage"... io non andrei oltre gli iPod 5G (escludendoli, sono alla pari dei Classic) e degli Shuffle di prima generazione per quello che riguarda la memoria flash... l'iPod mini regna, ovviamente XD

Link al commento
Condividi su altri siti

No, mi fermo prima, quelle le escludo, sono uscite una in settembre e una in ottobre 2005... e per me sono ancora attuali, un iPod nano 1G non avrà i video ma mi sembra ancora attualissimo, e un iPod 5G avrà il menu diverso, ma ha le stesse capacità (video, giochi ecc.) di un classic odierno, anzi, c'è chi dice che i chip audio degli ultimi classic siano addirittura più economici e peggiori dei precedenti.

Personalissima opinione, per me ora come ora gli iPod "del passato" sono quelli (in sintesi tutti gli iPod prima della 5G, i mini, il primo shuffle, molto più "rudimentale" quanto affascinante dell'odierno... mi ricordo ancora

) :)

Sarò nostalgico, era il periodo in cui ho preso l'iPod e sono passato da Win a OS X, seguivo sempre Apple XD

PS: se non fosse per il peso e per la voglia di avere video con me userei il mio iPod 4G 20 GB ancora per molto :fiorellino: ma tra poco, prima o poi, lo manderò in pensione (ancora funzionante ovviamente)...

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: se non fosse per il peso e per la voglia di avere video con me userei il mio iPod 4G 20 GB ancora per molto :fiorellino: ma tra poco, prima o poi, lo manderò in pensione (ancora funzionante ovviamente)...

Il mio lo uso sempre incredibilmente la batteria regge meglio di quella del Video... Ma soprattutto ha talmente poche funzioni che quando mi serve usare la funzione del timer ci vogliono 3 click mentre col classic o col video mi perdo ogni volta..... :)

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con il mio "vecchio" iPod 4G 20 GB (ovviamente grayscale) mi trovo benissimo, le uniche cose negative sono appunto il peso ma soprattutto come ho già detto la "voglia" di avere con me alcuni video/films... e già che ci sono anche di avere un lettore non più basato su hard disk, che ormai sarebbe ora. Al mio l'ho già cambiato io una volta, anche se confermo che tutti gli altri componenti funzionano ancora benissimo, batteria compresa... la qualità costruttiva è ottima!

Anche la scatola, che ovviamente ho ancora... sarà stata meno eco-friendly per il suo spazio, ma è una sorta di oggetto di arredamento, il cubo colorato... :)

A proposito di colori, come dimenticarsi le SILHOUETTES e gli U2 CHE CANTANO VERTIGO...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la scatola, che ovviamente ho ancora... sarà stata meno eco-friendly per il suo spazio, ma è una sorta di oggetto di arredamento, il cubo colorato... :)

Beh quella scatola a differenza delle attuali era piena..... Cavo usb fw, alimentatore, quell affare del dock, cd e mille mila libricini...

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì giusto, anzi, mi sono meravigliato che con il mio non fosse incluso il Dock, lo davano solo con il 40 GB... ma c'era tutto, e Apple arrotolava i cavi in modo circolare e con tanto di coperchietti protettivi per le porte USB, FW e Dock... saranno dettagli ma le differenze si vedono...

Ovvio che anche i costi erano ben diversi...

PS: Dimenticavo i

, sempre nel 2005...
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensandoci bene considero anche l'iPod 5G e 5.5G "vintage", nel senso che credo sia l'ultimo vero e proprio iPod tradizionale... con i due processori ARM7TDMI a 80 Mhz variabili (e non gli ARM Samsung generici marchiati Apple), il chip audio Wolfson, il menu simile ai precedenti. Infatti visto che vorrei un altro iPod ora mi è presa la fissa di prendermi uno di questi XD un 5.5 da 30 o 80 GB...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ho aggiunto anche un ipod mini verde 4gb,penso possa andar bene...no?

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...