Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

:ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

eccola.. posto solo il link perchè non l'ho ridimensionata..

http://img205.imageshack.us/img205/4592/mg0255.jpg

100mm 1sec f14

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

mahhh.. contento tu. :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

e questa sarebbe nitida? :ciao:

diminuisci un po' i tempi ed apri 'sto diaframma... :ciao:

(io non sto mai sotto il quarto di secondo... con qualsiasi focale)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

e questa sarebbe nitida? :ciao:

diminuisci un po' i tempi ed apri 'sto diaframma... :ciao:

(io non sto mai sotto il quarto di secondo... con qualsiasi focale)

...ma non siete stabilizzati? ho appena fatto una foto a 75mm [è il massimo che ho] ad 1 secondo che è "ferma" come quella di slacabos. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

mahhh.. contento tu. :ciao:

non è che son contento.. era solo per dimostrare che cmq lo stabilizzatore può venire utile se c'è.. ovvio che se si presenta la scelta come tra i 70-200 prenderei anche io quello senza IS.. :ciao:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma non siete stabilizzati? ho appena fatto una foto a 75mm [è il massimo che ho] ad 1 secondo che è "ferma" come quella di slacabos. :ciao:

mannaggia.. ora riprovo a iso 100.. :ciao:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

va beh.. mi arrendo..

però facendo sta cosa mi sono accorto di avere o il sensore o l'ottica sporchi.. :ciao:

Edit: è il muro.. :ciao:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a mano libera con 200mm in canna fino a 1/20 tengo botta.

Foto di prova: http://img257.imageshack.us/my.php?image=mg7582.jpg

Messa a fuoco sul "bersaglio" ovviamente :ciao:

Sono cmqe alla minima distanza di maf, praticamente attaccato all'oggetto, ai concerti, fotografando a 5-6mt dal soggetto, mi è capitato di ottenere foto più che accettabili anche a tempi attorno al 1/4s, sotto ovviamente è un terno al lotto.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

slac una prova del genere però è quasi inutile, fotografa un oggetto con molte tonalità o bordi... hai fatto una foto con due colori praticamente :rolleyes: grazie cche non si notano sfocature o movimenti.. a stare fermo davanti ad un muro bianco è buono anche uno con l'epilessia :fiorellino:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

a stare fermo davanti ad un muro bianco è buono anche uno con l'epilessia :fiorellino:

:rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

piu di così non riesco.. tempo di scatto sempre 1 sec.. non sarà perfetta.. ma senza stabilizzatore non si ccapirebbe nemmeno che quello è l'avatar di dmask..

mg0298.th.jpg

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

IS does not stop subject motion blur, but it is excellent for stopping camera shake. IS allows use of narrower aperture settings to increase DOF (Depth of Field) in handheld shots with non-moving subjects (landscapes, sculptures, art ...). IS allows use of longer shutter speeds to create motion blurs - such as moving water. Or simply shoot handheld in low light levels with the lens wide open using IS to steady the shot.

non l'ho scritto io ovviamente.. però da alcuni spunti sull'utilità dell'IS :D

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, sarà che dove c'è un Passwordlost c'è un cavalletto sottomano :)

Me lo sono pure messo nel bagaglio della macchina :ghghgh:

:) pure io..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando di cavalletti... io trovo scomoda la macchina (intesa come auto)... e soprattutto non mi piace :)

detto questo.... c'è qualcosa di piccolo piccolo? qualcuno ha mai provato il gorillapod per le reflex? vale la spesa? alla fine la mia oly pesa poco... penso che senza battery grip possa stare sugli 800 grammi tutto incluso...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha mai provato il gorillapod per le reflex? vale la spesa? alla fine la mia oly pesa poco... penso che senza battery grip possa stare sugli 800 grammi tutto incluso...

Io non mi sono mai azzardato :) la 5D pesa 895g solo corpo con una batteria, direi che col BG e la seconda batteria andiamo agevolmente oltre il limite dei gorillapod...e manca ancora l'obiettivo :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco... però la mia è piccina... e con l'ottica "piccola" sto sugli 800 grammi con macchina, obiettivo e batteria. 150 grammi in più con lo zoom "decente". il BG lo si toglie, altrimenti sono altri 150-200 grammi inutili (visto l'utilizzo)... poi al massimo lo si rimette....

stavo già pensando alla oly attaccata al manubrio della vespa durante i raduni............

ovviamente scherzo :) al massimo ci attacco una compattina da 50 euro :)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

io ce l'ho ed è molto comodo... ovvio che funziona solo con le ottiche piccole (se ci attacco il 70-210 col cavolo che sta su) e comunque non posso usarlo per attaccare la macchina ai pali verticali, come invece si può fare con le compatte...

sul mio flickr, le serie di innsbruck e di roma notturne sono fatte con quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ce l'ho ed è molto comodo... ovvio che funziona solo con le ottiche piccole (se ci attacco il 70-210 col cavolo che sta su) e comunque non posso usarlo per attaccare la macchina ai pali verticali, come invece si può fare con le compatte...

sul mio flickr, le serie di innsbruck e di roma notturne sono fatte con quello...

quindi mi dici che se si sta leggeri... tiene....

dove l'hai preso e a quanto? :)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi mi dici che se si sta leggeri... tiene....

dove l'hai preso e a quanto? :oops:

l'ho preso da mediaworld, ma non è quello originale, l'ho pagato tipo meno di 20 euro (16 o 18...) ma in realtà inizia già a dare qualche segno di cedimento se messo in posizioni non proprio "stabili" (per lui...)... insomma, forse conviene investirci un po' di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi mi dici che se si sta leggeri... tiene....

dove l'hai preso e a quanto? :oops:

prendi 3 pezzi di ferro battuto da un ferramenta

compra una livella

taglia la livella per tenere solo il pezzo con la bolla

monta i tre pezzi di ferro sotto la livella

compra una vite che entra nella oly

salda tutto insieme e con 10€ hai tutto e magari tiri su un business :shock:

ahah

eventualmente al posto delle aste di ferro puoi usare il bambù! quasi quasi provo sta soluzione :)

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi 3 pezzi di ferro battuto da un ferramenta

compra una livella

taglia la livella per tenere solo il pezzo con la bolla

monta i tre pezzi di ferro sotto la livella

compra una vite che entra nella oly

salda tutto insieme e con 10€ hai tutto e magari tiri su un business :baby:

ahah

eventualmente al posto delle aste di ferro puoi usare il bambù! quasi quasi provo sta soluzione :(

se fai questo ragionamento forse non hai ben afferrato perchè mi piaccia il gorillapod.... :oops:

editone.

è uscito pure un nuovo modello che supporta fino a 3 kg :shock:

!! :)

54 dollari... vediamo di trovarlo a meno...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

è uscito pure un nuovo modello che supporta fino a 3 kg :oops:

!! :shock:

54 dollari... vediamo di trovarlo a meno...

l'avevo visto anch'io su ilfotoamatore... ma poi ho desistito per il prezzo... direi che per l'uso che devo farne io, quello che ho va più che bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

se fai questo ragionamento forse non hai ben afferrato perchè mi piaccia il gorillapod.... :oops:

editone.

è uscito pure un nuovo modello che supporta fino a 3 kg :shock:

!! :)

54 dollari... vediamo di trovarlo a meno...

link link?

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

trovato a 54 euro spedito come dice bulvio su ilfotoamatore :oops:

grazie a tutti... tempo due settimane che arriva il prossimo stipendio e sarà mio :shock:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...