Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

ciars io ho la 450D e, per le mia attuali esigenze mi ci trovo benissimo!!!,

poi se non sei ancora convinto fatti un giretto sul flickr di passwordlost, fino a meno di un mese fa scattava con una 350D!! (ora, beato lui, è passato alla 5D)

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti....anche io stavo pensando alle foto di pwl...;)

solo che prendere la 350 ora significa avere poi una macchina vecchia...parecchio..

prendere la 400 è gia meglio...ha una risoluzione migliore...ecc...

però 60 euri in saccoccia in piu non mi farebbero male...muble muble..:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga

Ho una 400 d con un 18-55.

vorrei prendere un ef 18-55mm IS della canon.

Ci sta come cosa o mi consigliate altro come obiettivo multiuso per uno alle prime armi?

dal basso della mia esperienza per me non ne vale assolutamente la p.

se non hai molti soldi da spendere prenditi il 50ino 1.8 lo trovi a meno di 100 euro ed è una lente davvero buona.

se hai soldi da spendere allora ce ne sono un sacco di lenti da prendere.

Come sempre tutto dipende da cosa vuoi fotografare

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti....anche io stavo pensando alle foto di pwl...;)

solo che prendere la 350 ora significa avere poi una macchina vecchia...parecchio..

prendere la 400 è gia meglio...ha una risoluzione migliore...ecc...

però 60 euri in saccoccia in piu non mi farebbero male...muble muble..:ghghgh:

vai di 400....

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

dal basso della mia esperienza per me non ne vale assolutamente la p.

se non hai molti soldi da spendere prenditi il 50ino 1.8 lo trovi a meno di 100 euro ed è una lente davvero buona.

se hai soldi da spendere allora ce ne sono un sacco di lenti da prendere.

Come sempre tutto dipende da cosa vuoi fotografare

Grazie.

Per quanto riguarda il 50ino a 1.8 per che fotografie è maggiormente indicato?

Link al commento
Condividi su altri siti

io 50ino è considerata una lente normale ha più o meno l'angolo di campo dell'occhio umano.

Questo però sul pieno formato. sulle APS-C l'angolo di campo è equivalente ad un 80mm (sulle canon che hanno un fattore 1,6)

io lo uso per i ritratti, ma, essendo una lente mooolto luminosa (oltre ad essere l'unica alternativa al momento che ho rispetto al plasticotto) tendo a utilizzarla il piu' possibile.

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto

posso dire una bestialità? ;)

oggi ho provato una Canon 450D (non, che so una 50D o una 5D, che sarebbe stato naturale fossero migliori) e mi è parsa molto meglio della mia Nikon D3000...:D

e questo per almeno 3 motivi:

1) ha mille pulsantini per le regolazioni di iso, af, esposimetro, compensazione dell'esposizione e simili e mi sembrano più comodi che gestire tutto da menu come devo fare io dato che non ho quasi nessun pulsante

2) il live view (che io non ho neppure) ti fa vedere in tempo reale come cambia la foto mentre tu vari ad esempio il diaframma, il tempo di esposizione eccetera, cosa che per un principiante è una gran cosa, secondo me, almeno capisci cosa stai facendo in momenti in cui magari devi fare una foto e non puoi stare tanto lì a pensare

(ho provato in una NIkon D90 e mi pare che sta storia del live view che cambia in tempo reale non ce l'abbia, dato che ho chiuso il diaframma a f22 e il tempo di scatto a 1/1000 e vedevo sempre uguale, mentre alla Canon, giustamente, in quelle condizioni era venuto lo schermo quasi nero)

3) mi sembrava più comoda in mano, con i tasti disposti meglio rispetto a dove mi aspetto che siano e il pulsante di scatto è in una posizione più naturale

Che io abbia sbagliato "prima macchina"? :ghghgh:

Forse è meglio se dò via tutto e prendo quella??? è una buona macchina con il suo 18-55 IS? :)

La Canon è proprio così peggiore della Nikon? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe non hai preso proprio due macchine della stessa fascia..la tua devi confrontarla con la 1000d canon...

comunque in molti dicono che l'ergonomia gioca a favore della canon...

io non so...

tra l'altro in ballo per me c'e anche una oly e520 con due obbiettivi, ancora in garanzia a 380 euri....

mmm domani che son a torino vo al negozio mega che c'e a porta nuova a tastarle tutte per bene;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
bhe non hai preso proprio due macchine della stessa fascia..la tua devi confrontarla con la 1000d canon...

comunque in molti dicono che l'ergonomia gioca a favore della canon...

io non so...

tra l'altro in ballo per me c'e anche una oly e520 con due obbiettivi, ancora in garanzia a 380 euri....

mmm domani che son a torino vo al negozio mega che c'e a porta nuova a tastarle tutte per bene;)

no no, lo so, ma alla fine vedo che la 450D con 18-55IS costa poi 600 euro non 2000...io l'ho confrontata con una D5000 e con una D90 e preferivo comunque la 450D ;)

forse dentro di me sono un canonista e devo solo fare outing :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
informarsi prima no eh?!:ghghgh:;)

ma se fino a tre settimane fa credevo che il diaframma fosse solo un metodo anticoncezionale???? :)

ma non c'è problema, compro la 450D se ho ragione tanto chi se ne frega non sono mica 50000 euro sono 500-600, vorrei solo capire se ho avuto delle sensazioni errate e se è un cesso di macchina, se è vecchia, se non conviene comprarla eccetera eccetera.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
vorrei poter avere la tua spensieratezza!;):ghghgh:

si scherza nee!:ghghgh:

comunque dicono siano da evitare come il pane le entry canon/nikon...che son povere di dotazioni e costano un botto..ma son dicerie dei "pro"..io niente sacciu!:):ghghgh:

beh non sono spensieratissimo, sono medio :)

scherzi a parte, se ci pensi ho la mia D3000 con 2 obiettivi e due batterie originali, se la dò via non credo di rimetterci molto a comprare una 450D...

di una D3000 con 2 obiettivi e 2 batterie vuoi che non mi diano 400 euro? a quel punto sono 2-300 di differenza :ok:

vorrei capire se ne vale la pena :)

aspettiamo gli espertoni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
a parte che la 450d la trovi solo piu usata...e la trovi sui 400/500 euri...

quindi sei a cavallo se la vendi la tua a quel prezzo..non so però quale sia il valore di mercato del d3000...:)

cioè? :ghghgh:

la 450D la vedo regolarmente in vendita ovunque...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
Secondo me sarebbe sensato usare la macchina fotografica per fotografare...scusate la banalità.;)

certo, quando poi uno lo fa da anni è ancora più facile, scusa la banalità :)

ricordati che parli con uno che ha cominciato da 1 mese e che scopre cose che gli facilitano la vita e crede di aver sbagliato il primo acquisto, non con ken rockwell :)

che io sappia son gia uscite la 500d e ora ora la 550d...quindi non so...se ne vendono nuove ancora...poi magari la trovi eh:ghghgh:

@federico:concordo appieno...:ghghgh:

guarda ce ne sono ovunque di 450D. mediaworld, expert, negozi vari, tutti i siti del mondo...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, quando poi uno lo fa da anni è ancora più facile, scusa la banalità ;)

parli con uno che ha cominciato da 1 mese e che scopre cose che gli facilitano la vita e crede di aver sbagliato il primo acquisto non con ken rockwell :)

Appunto proprio perchè hai cominciato da poco io metterei da parte tutte queste pippe e mi occuperei di imparare a fotografare, la d3000 è una macchina fotografica ed ha tutte le funzioni per imparare a farlo, anzi ne ha anche di più.

Se poi vuoi girare intorno alla cosa o sei interessato all'attrezzatura fine a se stessa sei liberissimo di farlo e non mi intrometterò più, ma "voler imparare a fotografare" è un altra cosa e quello che hai basta e avanza per dieci.:ghghgh:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
Appunto proprio perchè hai cominciato da poco io metterei da parte tutte queste pippe e mi occuperei di imparare a fotografare, la d3000 è una macchina fotografica ed ha tutte le funzioni per imparare a farlo, anzi ne ha anche di più.

Se poi vuoi girare intorno alla cosa o sei interessato all'attrezzatura fine a se stessa sei liberissimo di farlo e non mi intrometterò più, ma "voler imparare a fotografare" è un altra cosa e quello che hai basta e avanza per dieci.:ghghgh:

sulla carta tu hai perfettamente ragione ;) ma il discorso che faccio io è un altro:

ho avuto come prima macchina questa D3000 ed è stata presa da una persona che non ne sapeva mezza ad un altro che non ne sapeva mezza e che ha giudicato solo da come gli stava in mano.

dopo essermi documentato e aver fatto un minimissimo di esperienza sul campo (proprio il campo, dietro casa :) ) prendendo per caso in mano questa 450D mi sono accorto che mi ci trovo meglio. poi è ovvio che la mia fa le stesse cose, solo le fa in un modo più scomodo e, per me, meno intuitivo.

ora, dato che non è la casa, che lì è meglio che la scegli bene perchè te la tieni una vita, sto chiedendo un parere su questa 450D a chi se ne intende più di me e sto cercando di capire se l'impressione di maggiore intuitività che ho avuto, oltre che di maggiore semplicità e razionalità generale del software, è campata in aria o no.

poi è ovvio che sono due macchine fotografiche e nessuna delle due è lo shuttle.

understand? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda la regola che vale di piu' di tutti è sempre "vai prendile in mano e quella che ti sta piu' comoda comprala" e mi sembra che tu questo non lo abbia fatto. (se non accorgeti poi che le canon ti stanno piu' comode in mano)

poi siccome per natura sono uno che si documenta molto prima di acquistare ti potrei elencare un bel pò di cose per cui la canon è meglio della Nikon (PER TUTTO IL RESTO DEL FORUM MI RIFERISCO ALLE ENTRY LEVEL :ghghgh:)

per cui, se ti trovi meglio con la Canon e se soprattutto riesci a rivendere la tua Nikon non vedo perchè non fare lo switch.

e poi insomma sono un CANONISTA e i NIKONIANI MI STANNO SULLE OO ;):)

ovvio che si scherzaaaa ehhh!!

EDIT: io tutte le mie cose le ho comprate si granbazaar, un pò lenti nelle consegna ma affidabili

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
guarda la regola che vale di piu' di tutti è sempre "vai prendile in mano e quella che ti sta piu' comoda comprala" e mi sembra che tu questo non lo abbia fatto. (se non accorgeti poi che le canon ti stanno piu' comode in mano)

poi siccome per natura sono uno che si documenta molto prima di acquistare ti potrei elencare un bel pò di cose per cui la canon è meglio della Nikon (PER TUTTO IL RESTO DEL FORUM MI RIFERISCO ALLE ENTRY LEVEL :ghghgh:)

per cui, se ti trovi meglio con la Canon e se soprattutto riesci a rivendere la tua Nikon non vedo perchè non fare lo switch.

e poi insomma sono un CANONISTA e i NIKONIANI MI STANNO SULLE OO ;):)

ovvio che si scherzaaaa ehhh!!

EDIT: io tutte le mie cose le ho comprate si granbazaar, un pò lenti nelle consegna ma affidabili

intanto ti ringrazio molto della cortesia :D e poi, cosa vuoi che ti dica, questa è l'impressione che ho avuto io tenendola n mano...ergo alla fine poi dovrebbe andare bene a me...:)

per quanto riguarda l'acquisto, io compro in negozio di solito, quindi vado a Bologna dalla mitica nonna fotografa e sento cosa mi dà di tutta la mia roba se prendo la 450D, poi nel caso faccio una botta di conti e vedo :ok:

ovviamente vorrei altri consigli "corroboranti" e vorrei un pò il parere di tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

posso dire una bestialità? :ghghgh:

oggi ho provato una Canon 450D (non, che so una 50D o una 5D, che sarebbe stato naturale fossero migliori) e mi è parsa molto meglio della mia Nikon D3000...:D

e questo per almeno 3 motivi:

1) ha mille pulsantini per le regolazioni di iso, af, esposimetro, compensazione dell'esposizione e simili e mi sembrano più comodi che gestire tutto da menu come devo fare io dato che non ho quasi nessun pulsante

2) il live view (che io non ho neppure) ti fa vedere in tempo reale come cambia la foto mentre tu vari ad esempio il diaframma, il tempo di esposizione eccetera, cosa che per un principiante è una gran cosa, secondo me, almeno capisci cosa stai facendo in momenti in cui magari devi fare una foto e non puoi stare tanto lì a pensare

(ho provato in una NIkon D90 e mi pare che sta storia del live view che cambia in tempo reale non ce l'abbia, dato che ho chiuso il diaframma a f22 e il tempo di scatto a 1/1000 e vedevo sempre uguale, mentre alla Canon, giustamente, in quelle condizioni era venuto lo schermo quasi nero)

3) mi sembrava più comoda in mano, con i tasti disposti meglio rispetto a dove mi aspetto che siano e il pulsante di scatto è in una posizione più naturale

Che io abbia sbagliato "prima macchina"?

Forse è meglio se dò via tutto e prendo quella??? è una buona macchina con il suo 18-55 IS?

La Canon è proprio così peggiore della Nikon?

non potevi aspettare fino a domani mattina ?? :)

ora legge Steno e inizia un pippone esagerato sull'ergonomia e tutto il resto e gli tocca rilitigare con Gero ;):ghghgh:

casomai stanotte dorme meglio e domani sarebbe di buon umore :):ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

non potevi aspettare fino a domani mattina ?? :D

ora legge Steno e inizia un pippone esagerato sull'ergonomia e tutto il resto e gli tocca rilitigare con Gero ;):ghghgh:

casomai stanotte dorme meglio e domani sarebbe di buon umore :):ghghgh:

:ghghgh::):ok:

Aprite le danze, prego! :)

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto non possa far altro che condividere l'invito d'eltorres a fotografare più di quanto si blateri :) PASSA A CANON.

;)

anzi, passa alla leica del babbo così sicuro fai felice anche eltorres. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
per quanto non possa far altro che condividere l'invito d'eltorres a fotografare più di quanto si blateri :D PASSA A CANON.

;)

anzi, passa alla leica del babbo così sicuro fai felice anche eltorres. :ghghgh:

azzo così deciso? allora la mia impressione è stata buona :)

meglio già che ci sono 450D o 500D? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...