Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

Ragazzi...mi servirebbe un piccolo aiuto...

La mia ragazza vorrebbe prendersi la macchina foto...io pensavo però di farle prendere una Bridge anzichè una reflex così non avrebbe problemi con le ottiche ma potrebbe cmq imparare ad impostare tutto quello che si imposta pure in una reflex...correggetemi se sbaglio...:oops:

Ora...quanto si spende per una buona macchina?

Avete qualche indicazione da darmi? :)

Grazie :)

Io ho speso 250€ 2 anni fa (fuji s6500fd). Ha le modalità A, P, S, M e le "classiche" sportive, panorama..etc...lettura spot/media pesata/media, fuoco manuale elettronico, mirino elettronico e RAW, insomma...ce n'è di roba da imparare per cominciare.

Però mi risulta che le cose siano cambiate un tantino, e per avere una macchina con il RAW bisogna sborsare almeno 400€ :)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
basta avere a mano fermissima.. :oops:

comunque nessuno è riuscito a dirmi se l'AF della D90 e della D300/D300s è lo stesso!

No, non è lo stesso, però il sensore è lo stesso, quindi la qualità dell'immagine dovrebbe essere la stessa.

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto bulvio per il suggerimento reflex canon :)

per quel che riguarda i vari safari, ricordo di 3 "ragazzi" che avevano fatto un'esposizione qui nelle vicinanze... e alla richiesta di cosa usassero, mi è stato detto che era necessario una buona macchina (2 canonisti -> 40D e muletto xxxD + 1 nikonista con non-so-cosa) con un 300 fisso e duplicatore.

600 f8... su aps-c diventa 900 per nikon e 960 per canon...

:oops:

PS. Ma un leggero catadiottrico 500 f8 è così schifoso rispetto ad un 300f4 duplicato?!? cioè... bellezza dello sfocato a parte (lo sfocato di una lente a specchi mi ha sempre fatto venire un po' mal di testa), ci sono differenze sostanziali?

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

con quello che spendi in una bridge nuova, prendi una reflex usata neanche tanto vecchia...

magari della stessa marca della tua ma con un obiettivo diverso da quelli che hai tu, così ve li scambiate...

Pure io ci avevo pensato...ma non saprei...alla fine deciderà lei...:oops:

Io ho speso 250€ 2 anni fa (fuji s6500fd). Ha le modalità A, P, S, M e le "classiche" sportive, panorama..etc...lettura spot/media pesata/media, fuoco manuale elettronico, mirino elettronico e RAW, insomma...ce n'è di roba da imparare per cominciare.

Però mi risulta che le cose siano cambiate un tantino, e per avere una macchina con il RAW bisogna sborsare almeno 400€ :)

beh per 400€ le faccio prendere una 350-400D con 18-55kit e fine! :)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal Cata certi erano discreti/buoni certi erano di qualità vergognosa... in quel caso è meglio usare un 300 e croppare.

anche secondo me...

la tipica "ciambella" nel bokeh del catadiottrico, va da se che si ripercuote anche sull'immagine nel campo a fuoco. Se guardi un 300mm e un 500cata, noti subito la differenza... l'immagine del cata è più impastata anche senza crop...

Link al commento
Condividi su altri siti

io però paragonavo un 300f4 x 2 => 600 f8 contro un 500 f8 cata... penso che sia un confronto più corretto...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio era un sondaggio del terreno...

anche perche non ho mai accattato ottiche in vita mia, non so da quanto si parte a quanto (se mai) se arriva!:DD

diciamo piu curiosità che altro per ora..

però babbo natale non è poi cosi lontano...:ghghgh::ghghgh:

Eh, il torres dice bene, il 14-24 ti costa un 1500€, simile il 17-35..

Più economico c'è il 18-35 3.5-4.5, il Nikon 10-24oppure, se vuoi uscire da Nikon, sicuramente il Tokina 11-16 (o 11-17? buh)

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto acquistando il 12-24 Tokina per la mia D80 , dicono che renda quasi come Nikon ! soprattutto il Pro Dx II molto meglio nel controluce ...

Appena ne trovo uno ad un prezzo accettabile sull'usato :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che parlare di crisi di identità e Cata, in una pagina in cui si parla di catadiottrici, fa abbastanza ridere eh...

avevo volutamete sorvolato il fenomeno anche perchè qualcuno per aggravare la mia crisi ha usato la C maiuscola :DD:ghghgh::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

sui 100/150.....cosa si trova.....????:ghghgh:

una cena in compagnia di amici :DD

mi sa che con quei soldi ci compri ben poco e sicuramente non un grandangolare spinto, puoi scegliere fra un 50mm f1,8 e un 18-55 :mad: (altre ottiche su quel prezzo non me ne vengono in mente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse con un po di fortuna ed una ventina di euro in più ti porti a casa un 24mm o un 28mm f/2.8 fisso, ovviamente usato, e sarebbero ottiche che ti darebbero di sicuro una certa qualità di immagine. Oppure appunto il classico 50mm che non sarà da paesaggio classico ma è una lente che torna sempre utile e si fa ben volere.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse con un po di fortuna ed una ventina di euro in più ti porti a casa un 24mm o un 28mm f/2.8 fisso, ovviamente usato, e sarebbero ottiche che ti darebbero di sicuro una certa qualità di immagine. Oppure appunto il classico 50mm che non sarà da paesaggio classico ma è una lente che torna sempre utile e si fa ben volere.

Si, ma in DX queste ottiche diventano un 36mm e un 42mm...e il 24 non credo si scenda sotto i 200 usato..

Il tokina credo rimanga l'unico grandangolare spinto economico, altrimenti il 18-55, 100 euro e passa la paura :DD

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta banalmente consultare Nikon per scoprire che; la D300/D300s utilizza un modulo Nikon Multi-CAM 3500DX mentre la D90 un Nikon Multi-CAM 1000. L'autofocus della D300 è sicuramente più prestante anche se in generale Nikon ha un buon autofocus su tutti i modelli. Autofocus a parte se puoi la D300 è una bella macchina, sicuramente una delle migliori APS-C sul mercato anzi ti dirò che si meriterebbe ottiche migliori di quelle in tuo possesso (magari piano piano te le prendi...)

Grazie ElTorres per la delucidazione..

ma invece tra D300s o D300 quali differenze ci sono?

tutti parlano di: Video in HD, CF+SD, 7 FPS contro 5 FPS. Ma il resto!?!

sono identiche?!

la possibilità di fare backup su SD mi piace parecchio, visto che il mio MBP ha lo slot SD..

gli FPS in più fanno comodo quando vado a fare foto "sportive", dei video ne farei a meno..

Che ottica mi consiglieresti? 16-85? oppure ottiche di fascia superiore?!

alla fine la D50 resterebbe al mio babbo, quindi ci dovremmo spartire l'ottica "buona" (visto che l'altra è un 18-55 non VR)

grazie a tutti per le risposte!

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...