Vai al contenuto

Atei e Agnostici razionalisti topic ufficiale


zumpawe

Messaggi raccomandati

Salve a tutti gli utenti italiamac, Zumpawe e Plutinus vi danno il benvenuto nella discussione in nome di tutti noi atei ed anche di tutti gli agnostici presenti in questo Forum, nella speranza che questo diventi il topic simbolo di tutti noi, luogo di confronto e ritrovo :love:. Il tutto nel massimo rispetto di tutte le idee e convinzione di tutti gli utenti del forum. Per i non interessati o per chi si trovasse contrario a quest'iniziativa si prega di non spammare senza alcun motivo e di lamentarsi presso enti superiori.

Membri ufficiali

Fondatori:

-Zumpawe

-Plutinus

Membri:

-Mollan

-Minerva

-Bloodstone913

-Frazeppelin

-Robigna

-Lorenzasaita52

-Federangelo

-Bencio

-Freaky

-Alfonso

-Nuvolari

-Gau

-lucamark

-CrazyM

-bloodstone913

-Mac-dragon

-Lord K

-qwertykkk

-lode

-DeaNera

-Emimun

Zumpus in fabula.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta
mi scuso! :rofl:

Nessun problema...in questo topic non c'è nessuna divinità pronta a punirti... :love:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

... Ateo n°4, credo xD

Per quanto riguarda la rai penso che sia una cosa abbastanza squallida ... Perché la messa non è uno spettacolo televisivo ... E' diciamo scorretto nei confronti delle persone che effettivamente credono, e vedeno che la messa è diventato l'ennesimo strumento mediatico ... La messa è un momento di raccoglimento, non di spettacolo ...

Fumus quod ventus dissipat humana gloria est...

Anyway the wind blows...

Link al commento
Condividi su altri siti

... Ateo n°4, credo xD

Per quanto riguarda la rai penso che sia una cosa abbastanza squallida ... Perché la messa non è uno spettacolo televisivo ... E' diciamo scorretto nei confronti delle persone che effettivamente credono, e vedeno che la messa è diventato l'ennesimo strumento mediatico ... La messa è un momento di raccoglimento, non di spettacolo ...

Io sono credente e, se scrivo qui non è per iscrivermi al club (cmq auguri) ma per rispondere a Bloodstone.

La messa sulla RAI viene trasmessa non per fare audience ma per le persone, come mia nonna, che essendo quasi immobilizzate a casa non possono recarsi in chiesa alla messa. Semmai avresti potuto chiedere come mai non trasmettono anche una messa ortodossa piuttosto che evangelica e allora io ti avrei risposto che l'Italia è prevalentemente cattolica e che, quindi viene trasmessa solo la messa cattolica. Che sia giusto o no non lo so ma secondo me la messa sulla RAI serve alle persone come mia nonna che non possono andare in Chiesa e vogliono pregare.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E' diciamo scorretto nei confronti delle persone che effettivamente credono, e vedeno che la messa è diventato l'ennesimo strumento mediatico

Scusate una piccola intromissione nel vostro topic, ma qui si accenna alle persone che effettivamente credono.

Moltissime messe, purtroppo, anche lontano dalle telecamere tendono a somigliare a spettacoli televisivi, con canti di dubbia liturgicità e animazioni (?) varie.

La Messa in tv è utilissima per le persone anziane o malate (penso ai miei nonni) che non possono andarci.

Scusate di nuovo l'intrusione e mi astengo da ogni altra considerazione.

Buon proseguimento.

:ghghgh:

PS: se ritenete inopportuno questo intervento ditemi in PM, che lo cancello.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi!

atea e agnostica (a giorni alterni).

mi unisco a voi e ne approfitto per chiedere se c'è qualcuno che si è sbattezzato.

L'America è l'unico paese dove un povero bambino di colore può diventare una ricca signora bianca (riferito a M.Jackson).

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete tutti un branco di maledetti atei, questo è soltanto un luogo blasfemo in cui potete crogiolarvi di questo breve momento della vostra vita, prima che l'eternità vi raggiunga e vi condanni alla vostra tremenda ed eterna punizione... :bacino:

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono credente e, se scrivo qui non è per iscrivermi al club (cmq auguri) ma per rispondere a Bloodstone.

La messa sulla RAI viene trasmessa non per fare audience ma per le persone, come mia nonna, che essendo quasi immobilizzate a casa non possono recarsi in chiesa alla messa. Semmai avresti potuto chiedere come mai non trasmettono anche una messa ortodossa piuttosto che evangelica e allora io ti avrei risposto che l'Italia è prevalentemente cattolica e che, quindi viene trasmessa solo la messa cattolica. Che sia giusto o no non lo so ma secondo me la messa sulla RAI serve alle persone come mia nonna che non possono andare in Chiesa e vogliono pregare.

ciao

quoto! mi sembra utile per i credenti impossibilitati a muoversi.

personalemnete non ritengo la messa in tv una cosa blasfema.

la messa è un rito, quindi una messainscena/rappresentazione quindi uno "spwttacolo", come il teatro.

quanto mi piacerebbe ci fosse in rai uno spettacolo culturale e antropologico sulla storia del pensiero religioso, magari condotto da storici atei.

ma non c'è. chissà perchè.

L'America è l'unico paese dove un povero bambino di colore può diventare una ricca signora bianca (riferito a M.Jackson).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono anche iooooo!!!

Agnostico, fortemente materialista...soprattutto molto convinto delle mie idee :ghghgh:

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Robigna ma si dovrebbe assicurare lo stesso per tutte, dico tutte le religioni ed anche ad una congregazione di atei, o tutti o nessuno

appunto.

che si tengano pure le messe, ma facesseroo, sul tema antropologico/filosofico/religioso qualcosa di interesse anche per chi non appartiene a nessun credo religioso.

purtroppo l'italia è in ostaggio del vaticano.

a proposito di odianti e infastiditi: io mi ritengo un'infastidita. sono infastidita dalla mancanza di ragionevolezza e ragione dilagante nella società. non si fa altro che tutelare i cattolici, e il crocifisso in aula e il sacro matrimonio etc. ma nessuno si cura degli atei e degli agnostici. sono discriminati. io provo malessere in queste condizioni, tanto quanto ne proverebbe una persona di fede di fornte ad un'eresia o a una bestemmia.

L'America è l'unico paese dove un povero bambino di colore può diventare una ricca signora bianca (riferito a M.Jackson).

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono anche io se non so se sono ateo o agnostico, dipende dal momento... e la messa in tv sarà anche utile ma non in RAI televisione statale di uno stato laico, la messa c'è già su telepace e radiomaria, che tanto li si vede/sente in qualunque angolo d'italia, ma la cosa per me più grave, non è la messa, ma una chiesa che deve sempre e comunque inserirsi nella politica di questo stato...

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

azzo io non parlerei di politica :bacino:

intanto sto bestemmiando il papa che oggi viene a pompei e blocca mezza napoli (e stasera devo andare ad una festa a pompei...) :ghghgh:

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

visto...ma mi convince poco...

poi non c'è bisogno di un documentario per credere o meno secondo me...sono scelte che bisogna fare da sè...

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa alfo?

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

capito :ghghgh:

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

visto...ma mi convince poco...

poi non c'è bisogno di un documentario per credere o meno secondo me...sono scelte che bisogna fare da sè...

bhè la religone cattolica ti impone già da piccolo,

determinati dogmi, vedi trinità, paradiso, inferno(bello parlare ai bambini di fuoco e demoni torturatori...)

questo documentario, l'ho molto apprezzato molto per il fatto che analizza la religione in maniera abbastanza scientifica...

poi ognuno crede in ciò che crede, però avere questi elementi in + a disposizione per valutare,

penso sia abbastanza utile!

comunque un'altra ricerca molto interessante è "pedofilia e vaticano"....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto anche io zeitgeist, da quello che ho visto è un documentario piuttosto sensazionalista... insomma diciamo che non lo annovero tra le fonti affidabili quando si deve parlare di religione :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...