Vai al contenuto

Stampatori di Biglietti da visita su supporti particolari...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorri trovare un service di stampa per biglietti da visita su supporti diversi dalla classica carta da 300g.

Cioè cose tipo cartoncini o altri supporti tipo quelli in questo portfolio: http://www.faveup.com/ (andare nella sezione Business Cards)

Sapete consigliarmi qualcuno online?

Grazie

Luca

www.bestbody.it - iMac 27" - Apple Cinema 23" - MacBook 2.26 - iPad - iPhone 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovendo scegliere un nuovo supporto di stampa non mi affiderei ad un fornitore on line. io vorrei vedere il campione ecc

Probabilmente il tuo tipografo o il tuo service hanno delle soluzioni...senti anche chi fa serigrafia.

F

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le quantità non è eccessiva, oltre le 1500 copie per biglietto, si può stampare in digitale sulle classiche ma non molto utilizzate(?) tintoretto, acquerello, splendorgel, marina conchiglia, noi ne abbiamo stampati anche su adesivo, su acetato (trasparente), e si possono plastificare e/o serigrafare con vernici e altro.

Se non sei certo del risultato ti conviene prima farti spedire od andare a vedere la prova.

A 1/2 traco adesso è abbastanza conveniente, ti fai spedire i campioni la prima volta poi vai sul velluto...:(

l'uomo è l'anima della terra, l'arcobaleno la sua essenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vorri trovare un service di stampa per biglietti da visita su supporti diversi dalla classica carta da 300g.

Cioè cose tipo cartoncini o altri supporti tipo quelli in questo portfolio: http://www.faveup.com/ (andare nella sezione Business Cards)

Sapete consigliarmi qualcuno online?

Grazie

Luca

dimenticavo anche su supporto di plastica bianca

l'uomo è l'anima della terra, l'arcobaleno la sua essenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille...

Per ora 300-350 grammi offset con plastificazione opaca è il risultato che piace di più, i biglietti sono rigidi e vellutati.

Pixart ho provato ma i biglietti sono troppo "morbidi"...forse perchè in digitale più di 300 non usano....e anche il prezzo non è il massimo. Va bene al pubblico, ma per uno studio grafico no di certo....perchè le spese di spedizione sono un pò altine.

www.bestbody.it - iMac 27" - Apple Cinema 23" - MacBook 2.26 - iPad - iPhone 4
Link al commento
Condividi su altri siti

certo è che dipende sempre dalla quantità che richiedi, 300 biglietti stampati da loro costano certamente meno che il lito da uno stampatore vicino a te.

con 60 euro /300 biglietti a 4 colori si stampano e plastificano in b/v.

In offset tradizionale come minimo 100 euro li paghi

poi rimango un po' perplesso su una 300gr plastificata è morbida?

l'uomo è l'anima della terra, l'arcobaleno la sua essenza

Link al commento
Condividi su altri siti

300g è morbida la non plastificata...la plastificata è bellissima (offset e plast opaca).

300 biglietti non li prendo nemmeno in considerazione...minimo 500 ma poi sono 1000 perche da 500 a 1000 nel mio listino ci sono solo 15 euro di differenza.

Come tirature io sto sui 10.000 al mese...tipo 10 modelli in 1000 copie l'uno....poca roba. Faccio il grafico e il biglietto è solo un servizio in più; appunto per quello che cercavo nuovi materiali. Alla fine se uno va da un grafico e gli da 50-100 euro per la grafica ricercata o per la fantasia dei colori o materiali o sloga o altro....vorrei offrirgli qualcosa di più.

Una volta vidi un biglietto 8,5x5,5cm (misura classica) con bordi stondati (ok, lo fanno quasi tutti) ma la cosa spettacolare era che metà era di plastica trasparente con la grafica tipo macchie di caffè...bellissimo! 350 euro solo di grafica ;-) Ma il cliente era strafelice...d'altra parte uno che si rivolge a un grafico e vuole una cosa particolare non può pensare di spendere quanto se li fa alla stazione a 10 euro 20 biglietti ;-)

Proverò a sentire se qualcuno stampa su plastica e se la fustella (i bordi dovranno essere tondi...altrimenti ci si taglia).

Intanto se qualcuno di voi ha un service di stampa offset...facciamo pure amicizia :-) mi serve uno per passargli un pò di lavori tipo b.visita, brochure ecc...

ciao e grazie

www.bestbody.it - iMac 27" - Apple Cinema 23" - MacBook 2.26 - iPad - iPhone 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...