Vai al contenuto

Nuovi MacBook e MacBook pro... le impressioni dei primi acquirenti!


Messaggi raccomandati

La maledizione degli early adopters non s'affievolisce mai..

Chissà che un ingente numero di MB/P riportati indietro per sostituzioni qualcuno in Apple non riveda la politica del controllo di qualità..

;)

cosa detta e ridetta...ma sono stato tacciato di sfortuna persistente, nonchè di propensione innata e troppo compulsivo-ossessiva all'acquisto del nuovo...cosa che, in menti non del tutto obiettive (mi scuseranno coloro che si sentono presi in causa), dovrebbe giustificare la miriade di casini e pochezze commesse da chi si professa costruttore di macchine all'avanguardia...delle quali molti si lamentano in tutto il mondo.

Forse è ora di abbandonare la religione (visto che l'hanno abbandonata loro per primi) e giudicare i prodotti Apple per ciò che sono.

Un prodotto commerciale (che altro) che soffre dei difetti della globalizzazione. Tante belle parole...tanta tecnologia futuristica...e poi non vanno. Tanti, non vanno.

CONTROLLO QUALITA'. Questa è appunto la parola d'ordine della serietà effettiva. Dai alla gente il prodotto che hai promesso. Niente cazzi.

Chi mi dice che devo accettare nefandezze perchè l'ho acquistato subito fidandomi di mammona Apple...è in malafede...ed umilia la voglia dei nuovi switchers...di voltare pagina.

I loro soldi sono buoni come quelli di chi lo compra tra un mese o due...magari ci hanno giocato la paghetta di un anno per averlo.

SERIETA'. Punto.

Apple professa da tempo di essere avanti (almeno a livello SW, ma non solo) almeno 5 anni rispetto agli altri. Lo dimostri, non avendo frenesia di far uscire anche le sue macchine ...anzitempo....visto che di tempo ne ha...vero?

Apple: se vuoi avere nuovi adepti, fai cose decenti. Perchè chi passa da noi, vuole vedere la differenza, e non solo a parole.

Sono stanco di sentire accondiscendenti opinioni sul fatto che un prodotto appena uscito è sfigato per definizione. Una ditta seria (e che fa di questa serietà il suo cavallo di battaglia canzonando la concorrenza) lo fa uscire a posto...e subito. Sennò fotte soldi, tempo e fegato alla gente.

Come ho già detto: se nessuno compra subito, chi se li ingurgita i nuovi?

Se vi va bene sta storia dei nuovi modelli...ditelo agli switchers: Apple va bene, ma dopo qualche mese da ogni uscita. Perchè se proprio oggi decidi di switchare...ti becchi il polmone (sebbene bellissimo) a caro prezzo. Questa è informazione.

Mah...soliti discorsi....che si scontrano con mentalità ortodosse a prescindere, delle quali mi sto un pò stancando.

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta
cosa detta e ridetta...ma sono stato tacciato di sfortuna persistente, nonchè di propensione innata e troppo compulsivo-ossessiva all'acquisto del nuovo...cosa che, in menti non del tutto obiettive (mi scuseranno coloro che si sentono presi in causa), dovrebbe giustificare la miriade di casini e pochezze commesse da chi si professa costruttore di macchine all'avanguardia...delle quali molti si lamentano in tutto il mondo.

Forse è ora di abbandonare la religione (visto che l'hanno abbandonata loro per primi) e giudicare i prodotti Apple per ciò che sono.

Un prodotto commerciale (che altro) che soffre dei difetti della globalizzazione. Tante belle parole...tanta tecnologia futuristica...e poi non vanno. Tanti, non vanno.

CONTROLLO QUALITA'. Questa è appunto la parola d'ordine della serietà effettiva.

Chi mi dice che devo accettare nefandezze perchè l'ho acquistato subito fidandomi di mammona Apple...è in malafede...ed umilia la voglia dei nuovi switchers...di voltare pagina.

I loro soldi sono buoni come quelli di chi lo compra tra un mese o due...magari ci hanno giocato la paghetta di un anno per averlo.

SERIETA'. Punto.

Apple professa da tempo di essere avanti (almeno a livello SW, ma non solo) almeno 5 anni rispetto agli altri. Lo dimostri, non avendo frenesia di far uscire anche le sue macchine ...anzitempo....visto che di tempo ne ha...vero?

Apple: se vuoi avere nuovi adepti, fai cose decenti. Perchè chi passa da noi, vuole vedere la differenza, e non solo a parole.

Sono stanco di sentire accondiscendenti opinioni sul fatto che un prodotto appena uscito è sfigato per definizione. Una ditta seria (e che fa di questa serietà il suo cavallo di battaglia canzonando la concorrenza) lo fa uscire a posto...e subito. Sennò fotte soldi, tempo e fegato alla gente.

Come ho già detto: se nessuno compra subito, chi se li ingurgita i nuovi?

Mah...soliti discorsi....che si scontrano con mentalità ortodosse a prescindere, delle quali mi sto un pò stancando.

Guarda, io concordo pienamente con te, ma non per paraculaggine, bensì per svariate esperienze personali.

Spesso il produttore che mi rifilava la sola (spesso anche costosa..) ha perso il cliente.

Qui la questione è diversa, ma solo per Mac os, anzi meglio, solo per il mancato supporto commerciale delle alternative unix-like che uso parallelamente a Mac os.

Sbagliato o meno, preferisco acquistare un prodotto a fine ciclo, pur con tutti i suoi difetti, a prezzo ridotto, che non fare da beta-tester a prezzo pieno.

Questa è una politica tipica delle aziende forti di brand, che si permettono di giocare con la fiducia del cliente.

Ma è anche vero che, a c*lo, qualche prodotto più o meno funzionante vien fuori anche dalle prime infornate, e molti non accorgendosene, o forti del brand, ci passano sopra (non parlo solo di Apple, sia chiaro).

Tu hai preso il nuovo, e questo è.

Ora vedi se nel cambio riesci a trovarne uno soddisfacente, oppure prendi altre decisioni.

Puoi sempre vendere e comprare un modello precedente, od un modello diverso.

Oppure aspettare che gli eventuali problemi vengano risolti, in garanzia.

Io non vedo molte altre strade, anche se capisco la rabbia e lo sconforto.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io concordo pienamente con te, ma non per paraculaggine, bensì per svariate esperienze personali.

Spesso il produttore che mi rifilava la sola (spesso anche costosa..) ha perso il cliente.

Qui la questione è diversa, ma solo per Mac os, anzi meglio, solo per il mancato supporto commerciale delle alternative unix-like che uso parallelamente a Mac os.

Sbagliato o meno, preferisco acquistare un prodotto a fine ciclo, pur con tutti i suoi difetti, a prezzo ridotto, che non fare da beta-tester a prezzo pieno.

Questa è una politica tipica delle aziende forti di brand, che si permettono di giocare con la fiducia del cliente.

Ma è anche vero che, a c*lo, qualche prodotto più o meno funzionante vien fuori anche dalle prime infornate, e molti non accorgendosene, o forti del brand, ci passano sopra (non parlo solo di Apple, sia chiaro).

Tu hai preso il nuovo, e questo è.

Ora vedi se nel cambio riesci a trovarne uno soddisfacente, oppure prendi altre decisioni.

Puoi sempre vendere e comprare un modello precedente, od un modello diverso.

Oppure aspettare che gli eventuali problemi vengano risolti, in garanzia.

Io non vedo molte altre strade, anche se capisco la rabbia e lo sconforto.

;)

Se devo essere sincero, amico mio, questi messaggi incazzati li mando a nome della miriade di users che soffriranno delle manchevolezze di mamma Apple nelll'immettere sul mercato prodotti non conformi.

Se fossi ipocrita e populista, mi professerei un gabbato che ci ha rimesso lo stipendio e non sa come mandare avanti la famiglia dovendone presto prendere un altro...perchè questo ormai fuori sostituzione (8 gg)...e non può starne senza per lavoro...mandandolo in assistenza...lunga...

La mia situazione è diversa: sono uno che cambia computers a nastro...perchè se lo può permettere (almeno per ora^^) e testa le varie release in nome di chi invece arrancherà nel poterselo comprare, spendendoci ogni soldino del porcellino...

Ma prendere ciofeche non piace neppure a me.

Mi vergogno a consigliare i nuovi prodotti...a miei amici "switcheranti". Gli dico: aspettate...i primi tester son quelli che si fidano e se la prendono nel sacco.

Ormai in Apple funziona come ovunque. Anche se emettono un nuovo prodotto solo ogni sei mesi, ci scazzano di brutto, spesso...e lo stesso.

Propongo una coalizione italiana di Italia Mac: alla prossima release, nessuno compra un Mac nuovo. Attendiamo di sapere i difetti (per alcuni legittimi...?) e diciamo che in Italia hanno smesso di trovare arieti, o Don Chisciotte del caso. Quando vanno, per quello che costano e promettono, li prendiamo.

^^

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

avete ragione io aspetterei volentieri ma ho paura che non facciano piu lo sconto che prenderei adesso....perche pagare un mac base 996 euro(considerando lo sconto unimall e l'ipod che poi rivendo) non so se piu avanti mi ricapitera e devo decidere entro il 31.....secondo voi faranno nuove offerte cosi convenienti??

Link al commento
Condividi su altri siti

gia fatto! quello che ho installato è il driver canon.. arrivato con la stampante..e poi ho provato a prenderlo dal sito ma è lo stesso... cioè io siccome non collego la stampante al mac quel driver installato qui nn sembra servire a molto... perchè quando la aggiungo se seleziono il file di installazione faccio apri ma poi non lo seleziona... non è che quel file lì mi installa il file da selezionare in una certa cartella che io non so? e dove?

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

La discussione sulla funzione dell'ariete è stata davvero interessante e ne faccio tesoro ringraziando tutti i partecipanti.

Anche se devo dire che è da quando ho sentito per la prima volta parlare di Apple che la situazione è così e mi pare che ciò succeda anche per gli altri produttori.

Una mia amica mi ha sempre detto di comprare Apple dopo almeno tre mesi dall'uscita per acquistare un prodotto collaudato e così farò con buona pace del mio conto in banca...

Saluti a tutti

... per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali ... (F. Battiato)

felice possessore del suo primo mac dal 27/10/2009 (macbook bianco late 2009)[/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

mi potreste per favore elencare i difetti maggiormente riscontrati su nuovi macbook?

io ne ho uno da una settimana, ma essendo il mio primo mac, va a finire che ci sono difetti e nemmeno me ne sono accorto...

ma cavolo, qua è come con l'iphone...

:):mad::dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ragazzi parlate di difetti quando li riscontrate... non andateli proprio a cercare sennò finiamo nel mondo della paranoia... :)

...qua siamo all'equivalente della polvere sul sensore nelle reflex digitali... eheh :dance:

MacBook Pro - | 2,53Ghz | 4Gb Ram | 320Gb Hdd | 9600M GT 512Mb | AirPort Extreme |

Canon EOS 40D + BG-E2 - | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 L | 50/1.8 | Speedlight 430ex |

My web site

Link al commento
Condividi su altri siti

sto seguendo vari forum (principalmente il supporto apple...

e ecco a voi:

attuali difetti riscontrati a larga scala (in ordine di diffusione)

# se non da subito, appena si sgancia per la prima volta il coperchio batteria... questo non si riattacca più in modo adeguato:

http://www.youtube.com/watch?v=lbzx--isKN8

# tasti funzione che non sono correttamente allineati ma più bassi sul lato sinistro(o destro) del tasto

http://img3.imagebanana.com/img/54xkowfu/macbook_late_2008_de_keyboard_1.jpg

http://img3.imagebanana.com/img/ds7ghluc/macbook_late_2008_de_keyboard_2.jpg

# la testina dell'hard disk va in safepark (si parcheggia) a causa del SMS... anche per piccolissimi movimenti

# mac che non va in stop ma continua a entrare e uscire da esso

# trackpad che molte volte non clicca... o che si incanta il cursore

Link al commento
Condividi su altri siti

;)

mi sa che non lo compero..almeno per ora

cosi non lo voglio..:ciao::(

Tiro ancora avanti con il mio winzozz a tubo catodico :dance: aspetto che si calmino le acque e spero di non sposarmi prima sennò addio MBP ... :(

... per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali ... (F. Battiato)

felice possessore del suo primo mac dal 27/10/2009 (macbook bianco late 2009)[/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi..va anche detto che per ogni persona che si lamenta per qualcosa su un forum ce ne sono tante che comprano e non si lamentano di niente da nessuna parte...dobbiamo pensare anche a questo quando andiamo a leggere le lamentele su un forum...

puo essere che siano casi rari come puo anche essere che ci siano tanti modelli con questi difetti...

se uno è sfortunato vorra dire che se lo fara cambiare..

cmq sia di certo non è una buona politica da parte di apple far fare "il controllo qualità" proprio all'utente finale...

MacBook Pro 2,4Ghz, 2Gb Ram, 250Gb HD, 9600Gt 256Mb

iPhone 3gs 16 Gb Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi..va anche detto che per ogni persona che si lamenta per qualcosa su un forum ce ne sono tante che comprano e non si lamentano di niente da nessuna parte...dobbiamo pensare anche a questo quando andiamo a leggere le lamentele su un forum...

puo essere che siano casi rari come puo anche essere che ci siano tanti modelli con questi difetti...

se uno è sfortunato vorra dire che se lo fara cambiare..

cmq sia di certo non è una buona politica da parte di apple far fare "il controllo qualità" proprio all'utente finale...

Fermo restando quanto detto e ribadito sui problemi di gioventù dei nuovi prodotti Apple, il consiglio resta sempre di aspettare qualche mese che si assestino le cose. Ciò presumo che valga per tutti i nuovi prodotti in commercio anche se non Apple che, mi pare, si sta un po' troppo demonizzando.

Dopotutto non credo che i cloni della Sony "leggi i SonyBook Vaio", appena usciti non siano stati esenti da difetti. E' certo che fa più notizia un Apple difettoso che un SonyBook difettoso. :ciao:

... per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali ... (F. Battiato)

felice possessore del suo primo mac dal 27/10/2009 (macbook bianco late 2009)[/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo restando quanto detto e ribadito sui problemi di gioventù dei nuovi prodotti Apple, il consiglio resta sempre di aspettare qualche mese che si assestino le cose. Ciò presumo che valga per tutti i nuovi prodotti in commercio anche se non Apple che, mi pare, si sta un po' troppo demonizzando.

Dopotutto non credo che i cloni della Sony "leggi i SonyBook Vaio", appena usciti non siano stati esenti da difetti. E' certo che fa più notizia un Apple difettoso che un SonyBook difettoso. :ciao:

no no ma la mia non voleva assolutamente essere una critica ad apple...

ci sono le macchine con difetti di gioventu..possono esserci i portatili...

senza contare che ne sto aspettando uno anche io...:(

MacBook Pro 2,4Ghz, 2Gb Ram, 250Gb HD, 9600Gt 256Mb

iPhone 3gs 16 Gb Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

la questione è solo quanto sono diffusi sti difetti.. sennò aspetto solo dicembre e poi via!

Anche ammesso che non siano diffusissimi, sono comunque facilmente eliminabili, per cui, se non si hanno particolari esigenze, conviene aspettare sempre, a mio avviso, of course! :ciao:

... per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali ... (F. Battiato)

felice possessore del suo primo mac dal 27/10/2009 (macbook bianco late 2009)[/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

la questione è solo quanto sono diffusi sti difetti.. sennò aspetto solo dicembre e poi via!

E' un pò difficile vedere quanto sono diffusi i difetti...io la penso così se non riesci ad aspettare compralo altrimenti desisti anche se i difetti ricorda possono sempre capitare:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma di che vi preoccupate.....la apple ha una signora assistenza....avete anche un piccolo graffietto appena aprite il vostro macbook?!?!Andate ad un centro apple piu vicino e ve lo fate cambiare......mi sembra che da questo punto di vista siano sempre stati il top del top........io ho ancora domani per decidere se prenderlo o no.....vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi ho visto il macbook versione alu......si forse sarà bello come ogni prodotto appena uscito ma non è di certo esteticamente non è che sia granchè ne come qualità ne come design (toccato con mano XD)

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me, se la parte che copre batteria e HD, prima di toccarla sta ferma nella sua sede e dopo averla mossa balla come nel video, ci possono essere poche soluzioni: o muovendola si è rotto o deformato qualcosa, oppure dopo non viene agganciata correttamente.. io non trovo un'altra spiegazione al fatto, non so voi?

io cmq per precauzione, se necessario la farei aprire in un centro apple, tipo premiun resell o apple store, così garanzia o no, l'eventuale danno lo fanno loro e loro quindi pagano:mad::dance::mad: questa è la legge italiana si voglia o meno.. e basta pure un giudice di pace..

il mi MB alu base, cmq non ha, finora (tocchiamo ferro) tutte queste rogne.. :dance:

ciao

Andrea

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che voglio prenderlo da fnac.. perchè mi fanno più sconto e perchè la garanzia è di TRE anni..

solo che mi sa che l'assistenza è un pò più lenta (tanto lo portano loro all'apple store più vicino.. almeno per il primo anno...) quindi non vorrei mai ritrovarmi a doverlo già portare dopo mezza giornata...

e devo informarmi bene sulle sostituzioni...

IL problema è che è sicuramente meglio un apple reseller..... ma ha soltanto 1 anno di garanzia... e mi fanno meno sconto...

non ho voglia di pagare di più un mac e poi di ritrovarmelo magari con la scheda logica bruciata tra 1 anno e 1 giorno...

visto che i soldi sono tantini.. e sono sudati in più anni li voglio spendere bene e con sicurezza...

l'apple care mi costa troppo... la trovo realmente ingiusta (costasse 90 € non parlerei.. ma 430 !!!)

l'estensione mi costa 46 euro su 3 anni...

ma non voglio comprare un mac con l'idea.. "chissà se quando lo scarto va o se devo farmelo cambiare domani.. e quello dopo? e quello dopo ancora??"

a sto punto aspetto che tutti sti difetti della prima sfornata siano leggermente più blandi.. (e chiedevo un parere... se intorno a dicembre(metà/fine) bastava già sicuro o no)

in modo da poter comprare un mac che funziona e che possibilmente non debba mai vedere l'assistenza... (COSA CHE DOVREBBE SEMPRE ESSERE) e nel frattempo mi metto una polizza su 3 anni nel caso qualcosa vada storto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jbrozz

Mi aggiungo solo ora alla discussione; ritengo i nuovi MacBook, straordinari, soprattutto di Design.

Per quanto riguarda ... affidabilità, resistenza, prestazioni, ecc... proverò tra qualche settimana con le mie mani, al negozio della mia città :dance:

Speriamo in bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

al mio mbp pro la placca inferiore che copre batteria e hdd non balla.... non dico che è fissa e perfettamente "fittata", un pochino scorre avanti e indietro, ma sarà un terzo di millimetro... quindi una cosa ragionevole e credo fatta apposta...

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

riporto qui le mie prime impressioni, in attesa che arrivi il mio :cry:

spero possa essere utile a qualcuno, visto il "terrorismo" fatto in molte discussioni riguardo ai nuovi mb

oggi non ho resistito (avrei voluto vedere il nuovo mb per la prima volta a casa mia, ma qua l'attesa si sta facendo un pò lunghina :weep:) e sono entrato a mediaworld.

il mb esposto era PERFETTO (mi sa che la gente intorno m'ha preso per pazzo, mi sono anche inginocchiato a livello tavolo per vedere la tastiera :ola:), l'unica cosa che non ho potuto controllare è stato il vano batteria dal momento che il notebook era "incollato" al tavolo.

premessa necessaria: non sono un fanboy (come potrei, è il mio primo mac) e penso di essere un consumatore discretamente "attento", quindi riporto ciò che ho visto e provato, ovviamente senza la pretesa di dare giudizi definitivi, dato che mi sono trattenuto lì giusto una decina di minuti.

schermo: riflette, e chi lo nega, ma infinitamente meno di quanto avevo letto qui sul forum. è luminosissimo, il paragone con il mb white a fianco era impietoso.

unibody: effettivamente da una sensazione di solidità notevole, se a tale sensazione corrisponda poi un'effettiva robustezza lo dirà solo il tempo e l'uso. dimensioni molto contenute, mi ha fatto una buona impressione anche la chiusura.

trackpad: al tatto non mi è parso diversissimo da quelli dei più comuni nb, il cursore mi è sembrato preciso, mi ha un pò spaventato il fatto che si fermasse ogni tanto, per poi accorgermi che se si entra involontariamente in contatto con il trackpad stesso con un secondo dito (facile che succeda le prime volte, date anche le sue dimensioni), il cursore si blocca. il click non l'ho trovato affatto rumoroso (nella media), le gestures multitouch funzionano alla perfezione.

insomma, a me ha dato buone sensazioni, poi ripeto... 10 minuti di uso non sono di certo un esame attendibile, ma ho preferito comunque provarlo un minimo prima di dare qualsiasi parere.

mi rimetto ad aspettare il mio

:candela:

Macbook Alu Unibody 2,4ghz, iPod Touch 2G 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

mia sorella ha preso il macbook Alu stasera...da quello che mi dice...

tutto perfetto...ma non ha aperto il cover posteriore...infatti mi ha preso per pazzo quando le ho detto di farlo...

next week more info...:ola:

comunque rivisti e rivisti oggi a regent Street i nuovi...

bellissimi e lo riconosco ma io prendo il MBP-classic.:weep:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io ho per le mani il nuovo mbp da due giorni ...e vi posso assicurare che è assoulutamente fenomenale...cmq per ora nessun difetto tra quelli da voi elencati...

fantastico...si is..solo una cosa....è normale che si senta il rumore dell'unità ottica/hd all'avvio???

Jay

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...