Vai al contenuto

Nuovi MacBook e MacBook pro... le impressioni dei primi acquirenti!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta
tu che hai preso il pro come me a te come sono i tasti??sono tutti allineati??

mi deve ancora arrivare, appena ce l'ho vi faccio sapere! :fiorellino:

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, stavo per scendere a comprare un macbook alluminio "base" (non lo prendo on-line perchè non mi fanno la fattura con l'indicazione della MIA partita iva!! quindi non riesco a scaricarlo...) al negozio apple a napoli quando ho letto un pò e sorpresa.......

....sul modello da 2,0 ghz la tastiera non è illuminata!!!?! nooooo perchè!??

cioè io ho atteso apposta i nuovi mac anche per non comprare il vecchio e rimanere fregato...

ora escono cover batteria che si muovono...tasti non allineati...e non illuminati....

adesso sto pensando...

spendere 300 euro in + per il 2,4 non so...a sto punto ne metto altre 200 e mi prendo il PRO che è tutto un altro mondo...

oppure potrei lasciar perdere e optare per il modello vecchio bianco...

che mi dite?

consigli?

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

è arrivato il mio mbp.... è semplicemente perfetto! Senti di avere sotto le mani un computer solido, questa sensazione ti viene trasmessa anche dalla tastiera. Il monitor a primo impatto non è cosi male, vi farò sapere appena inizio a lavorarci con la CS3 e aperture.

Il trackpad è ottimo ma bisogna abituarcisi. La tastiera è ottima, molto meglio di quella dei macbook vecchi, trasmette più solidità...

Link al commento
Condividi su altri siti

è arrivato il mio mbp.... è semplicemente perfetto! Senti di avere sotto le mani un computer solido, questa sensazione ti viene trasmessa anche dalla tastiera. Il monitor a primo impatto non è cosi male, vi farò sapere appena inizio a lavorarci con la CS3 e aperture.

Il trackpad è ottimo ma bisogna abituarcisi. La tastiera è ottima, molto meglio di quella dei macbook vecchi, trasmette più solidità...

fantastico...congratulazioni..."PRETENDO" una recensione accurata visto che sono in attesa pure io di un mbp...

per capire, qual'era la data di consegna stimata da apple?

iMac 27 i7 8gb; MacBook Pro 15 2.8 4gb; iPhone16gb; ipod shuffle

Link al commento
Condividi su altri siti

madonna nonno qua cominciano le prime consegne e a noi niente ancora...a me hanno detto il 30,speriamo!!tanti auguri a pixel...speriamo che noi che abbiamo preso il pro sia davvero perfetto

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

la tastiera com'è??tutta bella diritta,o i tasti sono storti?

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto l'altezza dei tasti mi riferivo...grazie mille tanti auguri ancora...

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto anche il controllo del monitor e non ci sono pixel bruciati o che so io.

Allucinante è la temperatura, scalda 10° in meno...

Unico piccolo difettuccio trovato (ridicolo) quando accendo la retroilluminazione della tastiera questa è leggermente più forte sul tasto 5, ma lo si nota solo se si guarda dall'alto la tastiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto, non sono venute un gran che :ghghgh:

img6939de9.th.jpgthpix.gif

img6940jv4.th.jpgthpix.gif

img6941ns4.th.jpgthpix.gif

img6943lw5.th.jpgthpix.gif

img6952ov4.th.jpg

Il monitor è ottimo, i riflessi non danno troppo fastidio, anch'io ero scettico per il monitor. è luminosissimo e imparagonabile a quello del mio vecchio mbp (non a led)

img6944cv4.th.jpgthpix.gif

Sono comodissimi i tasti di controllo di itunes sulla tastiera (indietro, play-pausa, avanti)

img6951yp6.th.jpgthpix.gif

Sono molto contento :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto, non sono venute un gran che :ciao:

img6939de9.th.jpgthpix.gif

img6940jv4.th.jpgthpix.gif

img6941ns4.th.jpgthpix.gif

img6943lw5.th.jpgthpix.gif

img6952ov4.th.jpg

Il monitor è ottimo, i riflessi non danno troppo fastidio, anch'io ero scettico per il monitor. è luminosissimo e imparagonabile a quello del mio vecchio mbp (non a led)

img6944cv4.th.jpgthpix.gif

Sono comodissimi i tasti di controllo di itunes sulla tastiera (indietro, play-pausa, avanti)

img6951yp6.th.jpgthpix.gif

Sono molto contento :ciao:

uffaaaaaa voglio anche io il mio mac....nn ce la faccio piu ad aspettare...:ghghgh::)

MacBook Pro 2,4Ghz, 2Gb Ram, 250Gb HD, 9600Gt 256Mb

iPhone 3gs 16 Gb Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto, non sono venute un gran che :ghghgh:

img6939de9.th.jpgthpix.gif

img6940jv4.th.jpgthpix.gif

img6941ns4.th.jpgthpix.gif

img6943lw5.th.jpgthpix.gif

img6952ov4.th.jpg

Il monitor è ottimo, i riflessi non danno troppo fastidio, anch'io ero scettico per il monitor. è luminosissimo e imparagonabile a quello del mio vecchio mbp (non a led)

img6944cv4.th.jpgthpix.gif

Sono comodissimi i tasti di controllo di itunes sulla tastiera (indietro, play-pausa, avanti)

img6951yp6.th.jpgthpix.gif

Sono molto contento :ciao:

WOW... bello!

Batteria, pixel, tasti...tutto ok?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto, non sono venute un gran che :confused:

img6939de9.th.jpgthpix.gif

img6940jv4.th.jpgthpix.gif

img6941ns4.th.jpgthpix.gif

img6943lw5.th.jpgthpix.gif

img6952ov4.th.jpg

Il monitor è ottimo, i riflessi non danno troppo fastidio, anch'io ero scettico per il monitor. è luminosissimo e imparagonabile a quello del mio vecchio mbp (non a led)

img6944cv4.th.jpgthpix.gif

Sono comodissimi i tasti di controllo di itunes sulla tastiera (indietro, play-pausa, avanti)

img6951yp6.th.jpgthpix.gif

Sono molto contento :shock:

Spero mi arrivi come il tuo...tra difetti di costruzione, spedizioniere cafone che lancia le cose...stanno elaborando il mio ordine, previsto arrivo del MBP 14 novembre...tremo :shock:

|| Macbook Pro 15,4" Unibody 2,53 GHz 4 GB RAM 250 GB HDD 7200 RPM

Display esterno DellU2410 24"

|| PowerMac G5 1,8 Ghz 2GB Ram 160 GB HDD LACIE 160 HDD FW800

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandina...scalda molto? hai testato qualche gioco? magari via bootcamp...stò leggendo in giro che sotto bootcamp dà problemi, per via dei driver non aggiornati (almeno così dicono gli americani) dato che la 10.5.5 è precedente come release rispetto alla 9600gt.

|| Macbook Pro 15,4" Unibody 2,53 GHz 4 GB RAM 250 GB HDD 7200 RPM

Display esterno DellU2410 24"

|| PowerMac G5 1,8 Ghz 2GB Ram 160 GB HDD LACIE 160 HDD FW800

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!!oggi sono andato in un Premium reseller a Milano e c'erano i nuovi macbook/ pro.... e in attesa dell'arrivo del mio ho avuto modo di toccare con mano... :confused::shock:

innanzitutto sono solidissimi molto "bold" e stabili...

per cio che concerne i riflessi io non ho mai avuto uno schermo glossy, ma in questo negozio era pieno di luci al neon stile ufficio...e quando mi ci sono messo davanti non ho avuto alcun disturbo...

una cosa un po bizzarra è che quando ho abbassato la luminosita dello schermo con il tastino apposta ho notato che si abbassa subito di molto... cioè non so come dire.. saranno state le condizioni di luce del momento...

altra cosa ECCO SVELATO L'ARCANO DEL TRACKPAD

poichè tutti parlano di sto benedetto trackpad che fa un clic obrobrioso e non uniforme ho provato per un bel po a cliccare in tutti i modi e ho concluso che il clic del trackpad non risulta "agevole" se fatto nella parte superiore del trackpad perchè questo è fissato con una specie di perno orizzontale lungo tutto il suo lato superiore, un po come una pagina di calendario diciamo... quindi la fisica insegna che questa è una leva, e se uno applica la stessa forza per fare clic in due punti diversi del trackpad (diversi in altezza) allora quello più in basso sarà più facile (perche occorre meno forza per "schiacciare" di quanto basta tutto il tastone) e quello piu in alto sarà più difficile (perche occorre più forza)..

la situazione limite è quando uno "pretende " di cliccare cliccando praticamente sul bordo superiore.. è impossibile ... :shock: a quel punto sì che sembra che si sfondi tutto hihihi

altra cosa... il trackpad sarà anche in vetro... ma non sembra proprio..!! a meno che in negozio ci avessero messo su qualcosa.. ma non credo... perchè per essere liscio è liscio... però non è vetro lucido come può essere quello di un touch o di un iPhone...quindi la sensazione è abbastanza diversa (non brutta...!!) e se devo dirla tutta per me è meglio così perchè in certi casi col mio touch quando le dita sono particolarmente sudate (o comunque non in condizioni "normali") risulta leggermente più difficile scorrere sul vetro.. così invece non dovrebbe succedere....

che altro?... boh.. ah! i tasti erano tutti regolari alla stessa altezza e a premerli non si deve fare fatica, cioè non sono tutti traballanti e debolini come alcuni tasti di pc winzozz, sono molto "piazzati", però al tempo stesso si premono facilmente... non c'è un "toc " iniziale da superare, per poi premere completamente il tasto...(non so se è chiaro.. ma da come li avevo sempre visti mi avevano dato quell'impressione)

ora non vedo che mi arrivi il mio!! uffa ieri sera era in olanda... e finora non hanno ancora aggirnato il sito della tnt!!...

lo avro controllato 40 volte!!

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

per rispondere a un paio di domande che ho visto.. io ho il MB alu base e posso dire due cose:

- i tasti non mi sembrano sconnessi, o uno rialzato rispetto ad un altro.. ho provato con una riga da disegno controluce, ma pare tutto ok.. forse qualche tasto è un po' inclinato di uno o due decimi di mm (parlo dei tasti funzione soprattutto, anche se non mi azzardo a misurarli con il calibro), ma per accorgermene ho dovuto prendere riga d'alluminio da disegno ed osservarli contro luce!

si tratta cmq di un cosa minima che guardando la tastiera normalmente non noto.. e cmq non da assolutamente fastidio.. non saprei se definirlo un difetto.. e nemmeno se facendo cambiare il blocco tastiera ora il troverei in bolla da ventesimo di millimetro.

- ho anche usato il MB con xplane settato quasi al massimo e l'ho trovato solo un po' tiepido, ma nessun surriscaldamento..

spero d'essere stato utile

ciao a tutti

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto anche il controllo del monitor e non ci sono pixel bruciati o che so io.

Allucinante è la temperatura, scalda 10° in meno...

Unico piccolo difettuccio trovato (ridicolo) quando accendo la retroilluminazione della tastiera questa è leggermente più forte sul tasto 5, ma lo si nota solo se si guarda dall'alto la tastiera.

Mi puoi indicare in quale modo hai controllato se vi erano pixel bruciati?

Sono anch'io in attesa di ricevere un MacBook Alu e sto raccogliendo più indicazioni possibili per controllare lo stato del mio nuovo portatile.

Grazie mille.

iruj

... dalla Bassa Modenese

® iMac 20" White 2.16/2/200 ® MacBook Alu 2.0/2/160

® iPod Nano 8 Gb White... e l'ultimo arrivato... ® iPhone 3Gs 16Gb White (Tre)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti innanzi tutti visto che mi sono appena iscritto...

Volevo unirmi a Matteo89 perchè trovo le sue impressioni serie e del tutto veritiere:

visti a Varese nel negozio CEgroup posso dirvi che

-esteticamente sono meglio che in foto

-avevo paura degli schermi lucidi ma nel negozio con mille luci non ho avuto il minimo fastidio e mi son sembrati davvero brillanti e nitidi

-il trackpad è meglio cliccarlo lo stesso nella zona bassa anche se dovrebbe essere un tasto unico

-quando clicchi non si sentono rumori da fine del mondo come ha scritto qualcuno ma è il solito rumore del tasto Mac che secondo me è inconfondibile, niente di più

-velocità nelle aprire le più semplici applicazioni di Leo

L'unica cosa che può preoccupare davvero è la compatibilità di bootcamp (per chi lo usa) con 2 schede video sul MBP, ma probabilmente i futuri aggiornamenti andranno a sopperire a eventuali problemi.

La tastiera è molto bella, la retroilluminazione molto efficace, i tasti sono tutti alti uguali (probabilmente può capitare un difetto di fabbricazione come per qualsiasi marca di pc)!!!

A dir la verità i tasti mi son sembrati tutti omogeneamente inclinati verso destra, cioè ogni tasto mi sembrava più alto a sinistra e meno a destra ma non vorrei essermi fatto fragare da uno stupido gioco di luci!

Questo è quanto.Aspetto le prime impressioni sulla potenza grafica del MBP prima di effettuare l'acquisto!Fatemi sapere.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Ragazzi... Ho effettuato l'ordine! Sarà il mio primo mac:

MB 2,4

Sono all'estero e il tipo dell'apple store online oggi è sdato scortesisimo, oltre ad avermi offerto solo lo sconto e nient'altro.

Alloro l'ho ordinato su unimall, 10 % di sconto!

Data prevista di consegna 10-11 novembre.

Spero vada tutto bene.....!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto, non sono venute un gran che :(

img6939de9.th.jpgthpix.gif

img6940jv4.th.jpgthpix.gif

img6941ns4.th.jpgthpix.gif

img6943lw5.th.jpgthpix.gif

img6952ov4.th.jpg

Il monitor è ottimo, i riflessi non danno troppo fastidio, anch'io ero scettico per il monitor. è luminosissimo e imparagonabile a quello del mio vecchio mbp (non a led)

img6944cv4.th.jpgthpix.gif

Sono comodissimi i tasti di controllo di itunes sulla tastiera (indietro, play-pausa, avanti)

img6951yp6.th.jpgthpix.gif

Sono molto contento :ghghgh:

Mado è troppo luminoso :baby:

Per favore puoi postare una foto con luminosità più bassa? io vorrei vederlo con la luce

se si nota troppo i riflessi... non lo so non mi convince.. ho bisogno di un MBP

per il lavoro che faccio MB ha lo schermo piccolo e la scheda grafica che non me ne faccio niente ma se è cosi luminoso mi da fastidio agli occhi... :D

grazie

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...