Vai al contenuto

Nuovi MacBook e MacBook pro... le impressioni dei primi acquirenti!


Messaggi raccomandati

A parte che è una funzionalità in bundle con la macchina (e quindi ci deve essere e basta) è utilissima, specie per chi utilizza il computer in ambienti bui o poco illuminati.

è in bundle con la macchina solo a partire dal macbook 2,4 e non sul 2,0(enorme cazzata secondo me)

EDIT: infatti il mio piu grande dubbio è: vale davvero la pena prenderi il MB 2,4 rispetto al MB 2,0???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta
è in bundle con la macchina solo a partire dal macbook 2,4 e non sul 2,0(enorme cazzata secondo me)

EDIT: infatti il mio piu grande dubbio è: vale davvero la pena prenderi il MB 2,4 rispetto al MB 2,0???

:DD:shock::ghghgh: What?!?

Questa non la sapevo... Mamma mia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

gia stessa espressione che ho avuto io la prima volta :DD

se il 2,0 avesse avuto la testiera retroilluminata gia avrei scelto il nuovo mac -.- se comprassi il 2,4 starei al loro sporco gioco. Perche è fatto tutto per spingerti a comprare quello piu costoso -.- maledetti

EDIT: no perche toposhi ha specificato che ha preso quello da 1499 l'unica cosa potrebbe essere il fatto che gli hanno dato quello da 2,0.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ritornando alla tua questione,

con 300€ in più prendi 0,5 GHz - 90 GB HD - la tastiera retroilluminata

con 500€ in più prendi 0,4 GHz - 90 GB HD - tastiera retroilluminata - Scheda video dedicata - FireWire

Fossi in te tutto sommato prenderei il MB da 2,5 GHz!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ritornando alla tua questione,

con 300€ in più prendi 0,5 GHz - 90 GB HD - la tastiera retroilluminata

con 500€ in più prendi 0,4 GHz - 90 GB HD - tastiera retroilluminata - Scheda video dedicata - FireWire

e lo schermo da 15.4":ghghgh:

MacBook Pro 2,4Ghz, 2Gb Ram, 250Gb HD, 9600Gt 256Mb

iPhone 3gs 16 Gb Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

gia a questo punto come dicevo prima vale davvero prendere il 2,4 quando con 200 euro in piu del 2,4 faccio un salto nettamente migliore??Infatti ora devo decidere tra un MBP o un MB base...sarei piu propeno per il secondo....

P.S. è per questo che dicevo che secondo me se avessero messo il 2,4 ad un prezzo leggermente inferiore(1399 invece di 1499) sarebbe stata la scelta piu azzeccata, ma 300 euro per 0,4 ghz di differenza, 90 gb di hdd e le lucette dietro le lettere per me sono eccessive.

Link al commento
Condividi su altri siti

gia a questo punto come dicevo prima vale davvero prendere il 2,4 quando con 200 euro in piu del 2,4 faccio un salto nettamente migliore??Infatti ora devo decidere tra un MBP o un MB base...sarei piu propeno per il secondo....

P.S. è per questo che dicevo che secondo me se avessero messo il 2,4 ad un prezzo leggermente inferiore(1399 invece di 1499) sarebbe stata la scelta piu azzeccata, ma 300 euro per 0,4 ghz di differenza, 90 gb di hdd e le lucette dietro le lettere per me sono eccessive.

E allora comprati il base... E magari regalagli qualche centinaio di euro in accessori!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che è una funzionalità in bundle con la macchina (e quindi ci deve essere e basta) è utilissima, specie per chi utilizza il computer in ambienti bui o poco illuminati.

Nel caso del mio nuovo MBP c'è una parte della tastiera più illuminata delle altre (quella centrale (coi tasti 5-8-y-u-h-j che sono un flash negli occhi mentre il resto dei tasti si vede appena).

Complimenti a mamma Apple. Dai casini che stanno emergendo in tutto il mondo (anche io oltre a questo difetto ho problemi con l'HDD, ma spero sia un problema SW... e ritengo vergognoso il click del trackpad)...sembra proprio che la qualità dei nuovi oggetti di Cupertino (tanto vantata al keynote) sia ormai un ricordo, in realtà.

Tanti modelli, tante belle intenzioni e dichiarazioni. Ma ci stiamo incamminando verso il sentiero winzozziano.

Non appena le vendite aumentano, la qualità cala (ma non i prezzi...)

bruce, che dopo un pò di utilizzo rimpiange il "vecchio" modello.

che problema hai avuto con l'hd??

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

La apple non ha sbagliato niente nella politica dei prezzi, anzi... andate a vedere il sondaggio "che macbook hai?" e vedrete che le vendite sono abbastanza omogenee... :puking:

MacBook Pro - | 2,53Ghz | 4Gb Ram | 320Gb Hdd | 9600M GT 512Mb | AirPort Extreme |

Canon EOS 40D + BG-E2 - | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 L | 50/1.8 | Speedlight 430ex |

My web site

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che è una funzionalità in bundle con la macchina (e quindi ci deve essere e basta) è utilissima, specie per chi utilizza il computer in ambienti bui o poco illuminati.

Nel caso del mio nuovo MBP c'è una parte della tastiera più illuminata delle altre (quella centrale (coi tasti 5-8-y-u-h-j che sono un flash negli occhi mentre il resto dei tasti si vede appena).

Complimenti a mamma Apple. Dai casini che stanno emergendo in tutto il mondo (anche io oltre a questo difetto ho problemi con l'HDD, ma spero sia un problema SW... e ritengo vergognoso il click del trackpad)...sembra proprio che la qualità dei nuovi oggetti di Cupertino (tanto vantata al keynote) sia ormai un ricordo, in realtà.

Tanti modelli, tante belle intenzioni e dichiarazioni. Ma ci stiamo incamminando verso il sentiero winzozziano.

Non appena le vendite aumentano, la qualità cala (ma non i prezzi...)

bruce, che dopo un pò di utilizzo rimpiange il "vecchio" modello.

nn che il vecchio modello fosse perfetto! :puking:

anche lo scorso mbp era afflitto da diversi difetti....scheda video difettosa...schermo che dava dei problemi...il portatile quando era chiuso in alcuni modelli non era proprio simmetrico (il che voleva dire che il display era imbarcato)...

MacBook Pro 2,4Ghz, 2Gb Ram, 250Gb HD, 9600Gt 256Mb

iPhone 3gs 16 Gb Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

nn che il vecchio modello fosse perfetto! :puking:

anche lo scorso mbp era afflitto da diversi difetti....scheda video difettosa...schermo che dava dei problemi...il portatile quando era chiuso in alcuni modelli non era proprio simmetrico (il che voleva dire che il display era imbarcato)...

Mah, sinceramente (e parlo per esperienza personale) non ho nessuno di questi problemi... Sarà che avendolo preso poco prima che venisse cambiato i difetti sono stati tutti corretti, mentre invece quelli del nuovo sono tutti da scoprire!!

Link al commento
Condividi su altri siti

che problema hai avuto con l'hd??

Ho un problema (esposto anche nella sezione SW) di riconoscimento da parte dell'OS. Praticamente mi dice che su questo HDD non posso installare aggiornamenti di sistema, perchè non possiede i requisiti necessari (???)...

Spero sia un problema SW, appunto.

ciao.

bruce.

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

nn che il vecchio modello fosse perfetto! :puking:

anche lo scorso mbp era afflitto da diversi difetti....scheda video difettosa...schermo che dava dei problemi...il portatile quando era chiuso in alcuni modelli non era proprio simmetrico (il che voleva dire che il display era imbarcato)...

Certo. Infatti è da un pò che sostengo la tesi che Apple sta cambiando (in peggio).

Tanta innovazione ma poco controllo. Per la frenesia (e magari la riduzione dei costi) di far soldi si stanno un tantino avvicinando al mondo winzozziano.

Adesso che me lo fai notare, constato con molto dolore che la scocca del mio nuovo MBP non è perfettamente pari :ghghgh::mad::rofl::mad:

Lo schermo sembra a posto ma la scocca inferiore non è "a bolla" e quando appoggio il polso destro fa un leggero sussulto, perchè non tocca la tavola. Ergo è leggermente imbarcata.

Ma porca....:ciao::mad::ciao:

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo. Infatti è da un pò che sostengo la tesi che Apple sta cambiando (in peggio).

Tanta innovazione ma poco controllo. Per la frenesia (e magari la riduzione dei costi) di far soldi si stanno un tantino avvicinando al mondo winzozziano.

Adesso che me lo fai notare, constato con molto dolore che la scocca del mio nuovo MBP non è perfettamente pari :ghghgh::mad::rofl::mad:

Lo schermo sembra a posto ma la scocca inferiore non è "a bolla" e quando appoggio il polso destro fa un leggero sussulto, perchè non tocca la tavola. Ergo è leggermente imbarcata.

Ma porca....:ciao::mad::ciao:

cosa aspetti a farglielo mangiare a chi te l'ha venduto...:puking:

MacBook Pro 2,4Ghz, 2Gb Ram, 250Gb HD, 9600Gt 256Mb

iPhone 3gs 16 Gb Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece non è peggiorata la qualità costruttiva o componentistica, anzi... lo dimostra la nuova tecnologia costruttiva... Dal mio punto di vista, i nuovi macbook hanno solo guadagnato tanto rispetto al passato, poi ognuno la vede a modo suo... ma in parte, è un discorso oggettivo... non si può negare che l'impegno per il nuovo prodotto sia stato irrisorio...

MacBook Pro - | 2,53Ghz | 4Gb Ram | 320Gb Hdd | 9600M GT 512Mb | AirPort Extreme |

Canon EOS 40D + BG-E2 - | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 L | 50/1.8 | Speedlight 430ex |

My web site

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi... chi non vuole lo schermo glossy... chi lamenta la mancanza della fw... alla fine i consumatori troveranno sempre qualcosa che non va (e non dico che non abbiano ragione eh), però credo sia nella loro natura eheh... Ogni prodotto è criticabile in qualcosa... è difficile uniformare scelte imprenditoriali (che hanno per certo indiscutibili motivazioni) e gusti dei clienti... Però, ripeto e ripeterò sempre... ci lamentiamo tanto, critichiamo... ma poi alla fine acquistiamo e continuiamo ad acquistare prodotti Apple... e lo dimostra il fatturato in più che costante crescita... :puking:

MacBook Pro - | 2,53Ghz | 4Gb Ram | 320Gb Hdd | 9600M GT 512Mb | AirPort Extreme |

Canon EOS 40D + BG-E2 - | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 L | 50/1.8 | Speedlight 430ex |

My web site

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tutti i portatili possono uscire perfetti.

Come sono realizzati adesso c'è meno "gioco" tra le parti, la parte che comunque può risentire di più sono i 2 pannelli sono che se non accostati bene possono rendere traballante il portatile.

Ma come qualità e assemblaggi ragazzi non c'è ne è! Dove si trova un portatile del genere in giro? Vetro davanti allo schermo profilato esattamente aderente all'alluminio, processo di produzione unibody, trackpad in vetro che finalmente non si scolora, tastiera nera che quindi non si sporca rispetto i precedenti MacBook, plastiche che non si crepano più!

Oggettivamente i passi avanti sono stati fatti e sono notevoli.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda non ho trovato difetti di sorta nel mio MacBook, e los to testando da almeno 3 giorni. Il monitor per me è davvero fantastico, non stanca ed è perfettamente integrato con la scocca in alluminio; poi la tastiera è un piuma e non senti il click che in altri portatili ho sempre sentito anche in quelli che vantavano una qualità costruttiva migliore rispetto alla media. Il trackpad, certo può dare fastidio il click ma nessuno vi dice di tenerlo così, basta andare nelle impostazioni e cambiare e il gioco è fatto. Ma volete mettere la sensazione di solidità che danno i nuovi Mac? Prendete un portatile qualsiasi e confrontateli e poi ditemi se non sembrano in Titanio!!!

:puking:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tutti i portatili possono uscire perfetti.

Come sono realizzati adesso c'è meno "gioco" tra le parti, la parte che comunque può risentire di più sono i 2 pannelli sono che se non accostati bene possono rendere traballante il portatile.

Ma come qualità e assemblaggi ragazzi non c'è ne è! Dove si trova un portatile del genere in giro? Vetro davanti allo schermo profilato esattamente aderente all'alluminio, processo di produzione unibody, trackpad in vetro che finalmente non si scolora, tastiera nera che quindi non si sporca rispetto i precedenti MacBook, plastiche che non si crepano più!

Oggettivamente i passi avanti sono stati fatti e sono notevoli.

concordo...puo succedere che escano dei modelli difettosi..specie ora che sono i primi...se uno ha la sfortuna di beccarne uno va cambiato...ma da qui a dire che i nuovi portatili di apple non hanno qualita beh ce ne vuole!

MacBook Pro 2,4Ghz, 2Gb Ram, 250Gb HD, 9600Gt 256Mb

iPhone 3gs 16 Gb Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda non ho trovato difetti di sorta nel mio MacBook, e los to testando da almeno 3 giorni. Il monitor per me è davvero fantastico, non stanca ed è perfettamente integrato con la scocca in alluminio; poi la tastiera è un piuma e non senti il click che in altri portatili ho sempre sentito anche in quelli che vantavano una qualità costruttiva migliore rispetto alla media. Il trackpad, certo può dare fastidio il click ma nessuno vi dice di tenerlo così, basta andare nelle impostazioni e cambiare e il gioco è fatto. Ma volete mettere la sensazione di solidità che danno i nuovi Mac? Prendete un portatile qualsiasi e confrontateli e poi ditemi se non sembrano in Titanio!!!

:rofl:

Gli ultimi mac in titanio avevano le cerniere che schiantavano di botto..

Io cercherei altri paragoni..

:ghghgh::puking:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...