Vai al contenuto

Nuovi MacBook e MacBook pro... le impressioni dei primi acquirenti!


Messaggi raccomandati

qualcuno, per curiosità, l'ha ordinato su unimall? Tanto per capire, lo si paga scontato, poi Apple ti chiederà i documenti...nel caso non fossero soddisfacenti che fa? ti chiede la differenza? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

ragazzi aiuto!!!

oggi ho comprato il mio primo macbook, il modello da 1499...sono felicissima....

MA putroppo c e un ma....non mi funziona la retroilluminazione della tastiera...COME FACCIO??? saro' sfigata???????????' non e possibile che mi becco io il modello difettoso...mannaggia...

aiuto ragazzi...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto complimenti!!!!!!!:ciao:

per la tastiera....aspetta...ne sei certa?

hai cercato nei settings?:rofl:

comunque ragazzi ieri la spedizione avveniva in 4 giorni lavorativi invece adesso in 3 giorni quindi dalla settimana prossima arriva un mare di macbooks secondo me ...:haha:

non è cosi per i Pro purtroppo...:rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

se proprio non riesci a fare niente (preferenze di sistema [potresti anche cercare nella barra di pref di sis "illuminazione tastiera" se proprio non trovi niente da sola], alzare il livello dai pulsanti da tastiera [se ci sono, non ricordo] ecc ecc) o lo riporti dove lo hai comprato e ti fai risolvere il problema, oppure chiami direttamente la Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

tu intendi chiamare l assistenza e chiedere che fare?? io l ho comprato in un apple seller...potrei chiamare loro...no??!!

mannaggia

madonna che sfortuna....mi faccio una grattatina nun si sa mai!!!!

:ghghgh:

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, nessuno di quelli che hanno acquistato il MBP ha riscontrato anomalie varie? sulle discussion del sito americano, molti utenti stanno impazzendo....ingresso cuffia che emette sibili, crash continui del finder, tasti che saltano :ghghgh: crash pesanti sotto bootcamp, specialmente durante l'esecuzione di giochi. Io sono un tantino preoccupato, ho effettuato l'ordine, proprio perchè volevo fare un salto di qualità dal mio G5, e perchè avevo bisogno di un mac performante e soprattutto PORTATILE per lavoro, in grado anche di eseguire windows, per farmi una partitella che non guasta mai....ma stò tremando a leggere questi commenti.

|| Macbook Pro 15,4" Unibody 2,53 GHz 4 GB RAM 250 GB HDD 7200 RPM

Display esterno DellU2410 24"

|| PowerMac G5 1,8 Ghz 2GB Ram 160 GB HDD LACIE 160 HDD FW800

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto: premi F6 ripetutamente....e vedi che succede, prima di portarlo in assistenza

buon giorno...

ho ripetutamente premuto f6 e f5 ma niente...appare il simbolo della luce ma soto c'e un segno di divieto...e non succede (ovviamente tutto questo al buio)

uffa....ora provo a chiamare l assistenza....mmmm

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo alle solite!!ragazzi con queste cose ci stanno gli incovenienti,bisogna avere solo fortuna

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo alle solite!!ragazzi con queste cose ci stanno gli incovenienti,bisogna avere solo fortuna

già abbiamo avuto sfiga con le spedizioni ci manca solo un difetto di qualsiasi genere e questa è la volta buona che lancio per aria tutto :ghghgh::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

già abbiamo avuto sfiga con le spedizioni ci manca solo un difetto di qualsiasi genere e questa è la volta buona che lancio per aria tutto :rofl::ghghgh:

aahahaahahaah come ti capisco...io incrocio le dita ^^ spero arrivi integro e sano ehhehhehe :ghghgh:

|| Macbook Pro 15,4" Unibody 2,53 GHz 4 GB RAM 250 GB HDD 7200 RPM

Display esterno DellU2410 24"

|| PowerMac G5 1,8 Ghz 2GB Ram 160 GB HDD LACIE 160 HDD FW800

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi vado nel negozio dove ho comprato il portatile...mmm

ma domanda....se fosse rotto cosa succede?? mandano a ripararlo e io intanto aspetto o mi daranno uno nuovo?????

e se io non lo volessi piu...ho diritto a richiedere i soldi??

uffa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa per volta, Topososhi:

Se è rotto te lo mandano in assistenza.....

Se la rottuta è grave o per difetti vari in costruzione (colpa di Apple, in altri termini) te ne danno uno nuovo....

Se sei nel periodo di recesso, in teoria, ti ridanno indietro i soldi.....

Aspetta....Te lo riporteranno.....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo alle solite!!ragazzi con queste cose ci stanno gli incovenienti,bisogna avere solo fortuna

Questa me la devo riciclare quando dovrò pagare qualche Apple Reseller.

"Sa, coi pagamenti ci son inconvenienti, c'è la crisi, va a fortuna.. in fondo che saranno mai 2000 e rotti € per voi? Ve li do un po' falsi, un po' sporchi, un po' quando li ho, nel caso fatevi valere con la banca, no?"

:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa per volta, Topososhi:

Se è rotto te lo mandano in assistenza.....

Se la rottuta è grave o per difetti vari in costruzione (colpa di Apple, in altri termini) te ne danno uno nuovo....

Se sei nel periodo di recesso, in teoria, ti ridanno indietro i soldi.....

Aspetta....Te lo riporteranno.....

:DD:oops: grazie simulacron :ghghgh::oops: e che non mi e' mai successo e sono un po in paico....e piu che altro vorrei andare preparata, a conoscenza dei miei diritti ehehe cosi il venditore non mi frega....

comunque speriamo sia niente di grave :dance:

vi terro aggiornati...grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa me la devo riciclare quando dovrò pagare qualche Apple Reseller.

"Sa, coi pagamenti ci son inconvenienti, c'è la crisi, va a fortuna.. in fondo che saranno mai 2000 e rotti € per voi? Ve li do un po' falsi, un po' sporchi, un po' quando li ho, nel caso fatevi valere con la banca, no?"

:DD

non hai capito una mazza di quello che intendevo, e solo per la cronaca io sono uno di quelli che per un difettuccio piccolissimo ho rimandato indietro 2 macbook e mi sono farro riaccreditare i soldi

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai capito una mazza di quello che intendevo, e solo per la cronaca io sono uno di quelli che per un difettuccio piccolissimo ho rimandato indietro 2 macbook e mi sono farro riaccreditare i soldi

Sì, neanche tu hai capito una mazza di quello che ho scritto, ma dare fiato alle trombe è più facile che accendere il cervello.

Fatti 'na camomilla di prima mattina invece che 4 caffé!

:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, nessuno di quelli che hanno acquistato il MBP ha riscontrato anomalie varie? sulle discussion del sito americano, molti utenti stanno impazzendo....ingresso cuffia che emette sibili, crash continui del finder, tasti che saltano :DD crash pesanti sotto bootcamp, specialmente durante l'esecuzione di giochi. Io sono un tantino preoccupato, ho effettuato l'ordine, proprio perchè volevo fare un salto di qualità dal mio G5, e perchè avevo bisogno di un mac performante e soprattutto PORTATILE per lavoro, in grado anche di eseguire windows, per farmi una partitella che non guasta mai....ma stò tremando a leggere questi commenti.

io penso che finche si tratta di freeze o crash se la possono cavare con gli aggiornamenti....magari sono dovuti al nuovo chipset nvidia non perfettamente implementato nella versione corrente di leopard...

MacBook Pro 2,4Ghz, 2Gb Ram, 250Gb HD, 9600Gt 256Mb

iPhone 3gs 16 Gb Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, neanche tu hai capito una mazza di quello che ho scritto, ma dare fiato alle trombe è più facile che accendere il cervello.

Fatti 'na camomilla di prima mattina invece che 4 caffé!

:DD

sei un grande....:ghghgh:

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda per chi ha gia il mac, lo so potrebbe sembrare supida ma per me è importante.....C'è proprio bisogno di questa retroillunimazione della tastiera nel buio o basta la luce dello scermo per illuminare un po i tasti??(un po vuol dire il sufficente per trovare la prima lettera)grazie in anticipo per eventuali risposte....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi è abituato a scrivere con la tastiera, la retroilluminazione è assolutamente superflua, infatti non si guardano i tasti mentre si scrive.

Ovviamente la luce dello schermo un minimo di visibilità la dà...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti è quello che pensavo, era giusto per trovare i punti esclamativi le parentesi e robba del genere...Secondo me la apple ha sbagliato a mettere cosi tanta differenza di prezzo tra il 2,0 e il 2,4.....perche adesso io mi ritrovo a dover scegliere tra:

Macbbok 2,0 a 1020 euro

Macbook 2,4 a 1302 euro

Macbook pro a 1550 euro

N.B.prezzi con sconto studenti

non ha senso prendermi il 2,4 a 1300 euro quando aggiungendo 200 euro mi prendo il macbook pro, se invece fosse stato 1200 euro il macbook da 2,4 sicuramente avrei preso quello quindi ora sono nello scegliere MB 2,0 o MBP....perche secondo me lo 0,4 ghz di differenza non valgono piu di tanto(almeno credo)....la differenza tra un 2,0 e un 2,4 per chi non ci lavora secondo voi puo fare differenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che è una funzionalità in bundle con la macchina (e quindi ci deve essere e basta) è utilissima, specie per chi utilizza il computer in ambienti bui o poco illuminati.

Nel caso del mio nuovo MBP c'è una parte della tastiera più illuminata delle altre (quella centrale (coi tasti 5-8-y-u-h-j che sono un flash negli occhi mentre il resto dei tasti si vede appena).

Complimenti a mamma Apple. Dai casini che stanno emergendo in tutto il mondo (anche io oltre a questo difetto ho problemi con l'HDD, ma spero sia un problema SW... e ritengo vergognoso il click del trackpad)...sembra proprio che la qualità dei nuovi oggetti di Cupertino (tanto vantata al keynote) sia ormai un ricordo, in realtà.

Tanti modelli, tante belle intenzioni e dichiarazioni. Ma ci stiamo incamminando verso il sentiero winzozziano.

Non appena le vendite aumentano, la qualità cala (ma non i prezzi...)

bruce, che dopo un pò di utilizzo rimpiange il "vecchio" modello.

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende cosa devi farci.

Il PRO è pensato per PROfessionisti, con persone cioè che hanno bisogno di lavorarci, usare software specifici etc etc.

Se devi fare le classiche cose da utente medio il MB va più che bene.

(Tieni presente che, oltre agli 0,4 GHz di differenza, con i 500€ in più ci paghi una scheda video dedicata, una porta FireWire, utile ad esempio se hai una telecamera DV e vuoi fare montaggi video, e uno schermo più grande)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...