Vai al contenuto

Firewire sui nuovi MacBook..;Che fare?


Messaggi raccomandati

I professionisti penso preferissero già ora il pro , è l'utente non pro che rimane fregato alla grande. .

C'è sempre anche la via di mezzo. Ovvero i non professionisti che però pretendono strumenti professionali. E questi comperano un MB per fare VE. Perchè no se ci metto un bel monitor esterno e dischi esterni per i file-oni? Poi, prendo il "piccolino" sottobraccio e porta il filmato a far vedere al cliente... magari fatto con iMovie. Nel 95% dei casi, date le esigenze delle aziende del tessuto produttivo italiano (piccolo e medio) basta e avanza. Se hi dubbio sulla cosa ti sottolineo che professionale non vuol dire FIGO o che usa FCP ecc ecc, ma persona che opera nell'mbito lavoratico in modo serio, corretto, coerente e rispondente alle esigenze finanziarie e qualitative del cliente. E lo puoi fare anche con MB e fors'anche meno.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta
C'è sempre anche la via di mezzo. Ovvero i non professionisti che però pretendono strumenti professionali. E questi comperano un MB per fare VE. Perchè no se ci metto un bel monitor esterno e dischi esterni per i file-oni? Poi, prendo il "piccolino" sottobraccio e porta il filmato a far vedere al cliente... magari fatto con iMovie. Nel 95% dei casi, date le esigenze delle aziende del tessuto produttivo italiano (piccolo e medio) basta e avanza. Se hi dubbio sulla cosa ti sottolineo che professionale non vuol dire FIGO o che usa FCP ecc ecc, ma persona che opera nell'mbito lavoratico in modo serio, corretto, coerente e rispondente alle esigenze finanziarie e qualitative del cliente. E lo puoi fare anche con MB e fors'anche meno.

Sono totalmente d'accordo con il tuo discorso.

Togliere la firewire è come tagliare le gambe al MP e mandare il messaggio :

il MB lo usate per navigare su internet , mentre se volete fare altro prendetevi il MBP , una assurdità !

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti dico... ho preso una videocamera Full HD prima delle vacanze, ormai si trovano a 700 euro circa

faccio fatica ad editarli sul mio iMac, poi leggendo in giro ho capito che il problema è dato dalla compressione e che anche su PC ci sono problemi nell'editarli

non voglio difendere la scelta della firewire ma il fatto che secondo me indipendentemente da firewire o non i filmati li editi con difficoltà su un macbook, a meno che non lavori ad una risoluzione da YouTube

credo invece che sia assurdo per chi fa musica e che da quanto ho capitola la firewire è indispensabile e credo non serva sicuramente una scheda grafica potente

Alain @ web developer

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti dico... ho preso una videocamera Full HD prima delle vacanze, ormai si trovano a 700 euro circa

faccio fatica ad editarli sul mio iMac, poi leggendo in giro ho capito che il problema è dato dalla compressione e che anche su PC ci sono problemi nell'editarli

non voglio difendere la scelta della firewire ma il fatto che secondo me indipendentemente da firewire o non i filmati li editi con difficoltà su un macbook, a meno che non lavori ad una risoluzione da YouTube

credo invece che sia assurdo per chi fa musica e che da quanto ho capitola la firewire è indispensabile e credo non serva sicuramente una scheda grafica potente

Non so quale sia il tuo problema , ma con il MB si edita alla grande . Altro che youtube.

Io lo faccio con un G4 !!!!! Figurati con un MB.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quale sia il tuo problema , ma con il MB si edita alla grande . Altro che youtube.

Io lo faccio con un G4 !!!!! Figurati con un MB.

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che file editi? i miei non sono avc standard ma sono compressi con h264 in risoluzione full HD, con un bit rate medio di 19Mbts

chi li edita più velocemente deve prima convertirli in MPEG2 che però occupano un sacco di Gb

questo è quanto ho letto, e sembrerebbe un problema comune, ma tu di che risoluzione parli?

Alain @ web developer

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora è un discorso diverso, un DVD ha una risoluzione di 768x576 un full hd ha una risoluzione di 1920x1080

http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Standard_video_res.svg

credo che un flusso DVD abbia un bit rate di circa 3Mbts e credo sia quindi tutto un altro discorso

poi è ovvio tutto è relativo perchè puoi essere un pro in video x web e quindi non ha necessità di una risoluzione molto alta

comunque confermo che sulla mia cam c'è il collegamento USB e non firewire, non so se tutte quelle nuove usano USB anziche firewire

comunque alla fine spendevano 10 dollari in più e ci mettevano sta porta e così erano tutti contenti, ma invece sembra sempre che lo facciano apposta

su iPhone non ci sono gli MMS, i vecchi macbook di default uscivano con il combo senza poter masterizzare i DVD... boh... forse lo fanno per farci incazzare e parlarne? o magari ragionano in base al mercato americano che è differente dal nostro

Alain @ web developer

Link al commento
Condividi su altri siti

stiamo qui a parlare di come fare! io faccio video. per me la firewire dovrebbero averla e basta! piuttosto compro un vaio! è assurdo! tutti gli utenti dovrebbero incazzarsi pittosto che dire che il professionisti prendono il pro! questa politica del glossi e del risparmi mi fa schifo! il prossimo portatile che comprerò sarà un vaio con linux! ecco la mia forma di protesta!

www.visionifuture.it
mac pro 2 x 2.4 Ghz Quad core Xeon

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque alla fine spendevano 10 dollari in più e ci mettevano sta porta e così erano tutti contenti

senza dubbio.

su iPhone non ci sono gli MMS,
all'estero non si usano. Beati loro…
i vecchi macbook di default uscivano con il combo senza poter masterizzare i DVD...
c'è chi non se ne fa niente, come il sottoscritto, che passa periodi in cui masterizza in blocco, rigorosamente a casa, col masterizzatore esterno, o non masterizza affatto.

Personalmente pernso che prima o poi toglierò il masterizzatore al macbook pro per sostituirlo con un secndo hd…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

è un conto la possibilità di avere moduli esterni tipo il masterizzatore, porte supplementari come sull'air... ed è un conto che la apple decide che l'utente macbook non ha bisogno di firewire, senza possibilità di integrarla in alcun modo, solo per far comprare il pro! assurdo! anche se in futuro non ci saranno + videocamere con miniDv e firewire, questo non toglie che milioni di utenti al momento le posseggono le videocamere...

www.visionifuture.it
mac pro 2 x 2.4 Ghz Quad core Xeon

Link al commento
Condividi su altri siti

è un conto la possibilità di avere moduli esterni tipo il masterizzatore, porte supplementari come sull'air... ed è un conto che la apple decide che l'utente macbook non ha bisogno di firewire, senza possibilità di integrarla in alcun modo, solo per far comprare il pro! assurdo! anche se in futuro non ci saranno + videocamere con miniDv e firewire, questo non toglie che milioni di utenti al momento le posseggono le videocamere...

perfettamente d'accordo.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

si sa qualcosa su questa politica firewire? queste voci su un possibile brevetto apple firewire on ethernet? devo prenderlo per mia zia ma temporeggio... vorrei capire se avranno una soluzione con adattatore che garantisca il bitrate costante per il video... (video su usb per me è un ossimoro)

www.visionifuture.it
mac pro 2 x 2.4 Ghz Quad core Xeon

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
si sa qualcosa su questa politica firewire? queste voci su un possibile brevetto apple firewire on ethernet? devo prenderlo per mia zia ma temporeggio... vorrei capire se avranno una soluzione con adattatore che garantisca il bitrate costante per il video... (video su usb per me è un ossimoro)

ancora nulla?

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo,ma i seguaci del Macintosh potrebbero obiettare che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani...

vendo Cagiva Mito 2006 (FI) offerta

contattare in MP per info

Link al commento
Condividi su altri siti

non che io sappia…

senonché è venuto fuori che qualcuno non aveva capito un tubo.:rolleyes:

la "firewire on ethernet" non esiste: esiste un cavo firewire con connettore rj-45. Questo significa che i futuri macbook potrebbero avere prese firewire/ethernet combinati, ma su quelli attuali non si potrenno usare cavi firewire con connettore rj45.

Gli adattatori gigabit ethernet/firewire 400 esistono, ma non conosco nessuno che li abbia provati e non mi pare che qualcuno su questo forum lo abbia fatto.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name=jackoverfull;3759313

la "firewire on ethernet" non esiste: esiste un cavo firewire con connettore rj-45. Questo significa che i futuri macbook potrebbero avere prese firewire/ethernet combinati' date=' ma su quelli attuali non si potrenno usare cavi firewire con connettore rj45.

[/quote]

In ogni caso o mettono due ethernet o il problema resta , se ho la ethernet occupata che faccio ?

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso o mettono due ethernet o il problema resta , se ho la ethernet occupata che faccio ?

be', ma ormai la ethernet non è che sia poi così vitale: la maggioranza della gente ha la possibilità di connettersi anche via wireless…

Insomma: meglio aver la possibilità di scegliere se usare la firewire o ethernet che non avere scelta, no?:)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

be', ma ormai la ethernet non è che sia poi così vitale: la maggioranza della gente ha la possibilità di connettersi anche via wireless…

Insomma: meglio aver la possibilità di scegliere se usare la firewire o ethernet che non avere scelta, no?:)

Beh senza dubbio , però è un ripiego.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, ma sui macbook ci può anche stare, direi…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, ma sui macbook ci può anche stare, direi…

Beh insomma , io ho un macbook ( bianco ovviamente ) e ci sono tutte e due , non capisco perchè non ci possano essere anche su quello nuovo , cmq è un discorso vecchio.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto: è un discorso vecchio.

e nessuno sta dicendo che avere due in una sia meglio di avere le due porte separate, solo che avere la firewire aggrebata alla ethernet è meglio di non averla affatto.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Beh insomma , io ho un macbook ( bianco ovviamente ) e ci sono tutte e due , non capisco perchè non ci possano essere anche su quello nuovo , cmq è un discorso vecchio.
appunto: è un discorso vecchio.

e nessuno sta dicendo che avere due in una sia meglio di avere le due porte separate, solo che avere la firewire aggrebata alla ethernet è meglio di non averla affatto.

Certo che a volte si perdono in un bicchiere d'acqua, e non capisco proprio perchè mac non abbia voluta inserirla.

Loro prendono le loro scelte...e io prendo le mie..per cui niente Mac..

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che a volte si perdono in un bicchiere d'acqua, e non capisco proprio perchè mac non abbia voluta inserirla.

Loro prendono le loro scelte...e io prendo le mie..per cui niente Mac..

E ti dovevi iscrivere per scrivere una cosa del genere?:(

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

E ti dovevi iscrivere per scrivere una cosa del genere?:ghghgh:

che acido!! :lol::ghghgh::ghghgh:

MacBook Pro Uniboby iPhone 4s
FeedBack Positivi: Ralphpolo3, iaquinta88

Link al commento
Condividi su altri siti

che acido!! :ghghgh::ghghgh: :ghghgh:

Forse. Ma la domanda mi si è posta…:lol:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace dirlo, ma apple ha fatto una "brutta mossa" togliendo la firewire; considerando l'abbassamento di prezzo generale dei pc, ora come ora se dovessi comprarne uno sarei un po indeciso.

un macbook pro con firewire costa 1800 euri;

su ebay ho trovato hp a 350 euri.. con firewire (nuovi chiaramente)

per quando ami apple, la differenza di prezzo è notevole..

che dire.. "maronna dell'incoroneta"

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

un macbook pro con firewire costa 1800 euri;

su ebay ho trovato hp a 350 euri.. con firewire (nuovi chiaramente)

E hardware analogo, ovviamente…;)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...