Vai al contenuto

Lavatrice con Biowashball...


Priks

Messaggi raccomandati

  • Risposte 289
  • Creato
  • Ultima Risposta
Grillo reagirà come è suo solito fare: o farà finta di niente oppure dirà che è tutto un inganno delle multinazionali...

sarei curioso di sapere quanti bei soldi si è preso dalla ditta svizzera per pubblicizzare sta palla...però li avrà presi in nero e nn lo sapremo mai!!!! e via tutti ad ascoltare sto ciarlatano!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, a parte gli scherzi, non mi pare proprio che Grillo sia un predicatore, lui da' semplicemente delle informazioni e non obbliga nessuno ad accettarle, lo fa sempre allo stesso modo, incazzandosi e agitandosi, ma è la sua comicità. E c'è da dire che molte delle cose che dice sono utilissime, se talvolta prende delle bufale, ahimè è normale, non è colpa sua. Chiudo :dance: buona domenica.

***What Is Essential Is Invisible To The Eye***

Look Me On Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem, quello che trovo sinceramente un po' sconcertante è come Grillo porta avanti le sue idee con una tale forza che mi ricorda quella di un predicatore... insomma posso capire che si vuole parlare di determinati temi, ma come ne parla Grillo sinceramente mi da proprio fastidio. Ha una sua idea, crede sia la migliore, e di conseguenza sembra che tutti quelli che la pensano diversamente siano degli imbecilli, degli zombie in mano alle multinazionali (basta vedere il tono con cui predica sta palla nel video).

Grillo dice tante cose giuste, ne dice tante sbagliate... ma in entrambi i casi per come porta avanti le sue opinioni è un personaggio di cui mi fido ben poco :dance:

Scusate per l'OT :mhh:

Ti quoto completamente !!! era quanto volevo esprimere !!!

Comunque, a parte gli scherzi, non mi pare proprio che Grillo sia un predicatore, lui da' semplicemente delle informazioni e non obbliga nessuno ad accettarle, lo fa sempre allo stesso modo, incazzandosi e agitandosi, ma è la sua comicità. E c'è da dire che molte delle cose che dice sono utilissime, se talvolta prende delle bufale, ahimè è normale, non è colpa sua. Chiudo :dance: buona domenica.

bhee.....questo è vero in parte !!!

quando parla di politica non si può certo dire che faccia "informazione" !!! e non è nemmeno equo !! Chiudo l'OT :dance: buona domenica.

VIDEO CAMPAGNA ELETTORALE by Rada.app.....

VOTA VIOLO.....http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4160936VOTA VIOLO

PS: se seguendo il link voti per qualcun altro....."tanta sf..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, a parte gli scherzi, non mi pare proprio che Grillo sia un predicatore, lui da' semplicemente delle informazioni e non obbliga nessuno ad accettarle, lo fa sempre allo stesso modo, incazzandosi e agitandosi, ma è la sua comicità. E c'è da dire che molte delle cose che dice sono utilissime, se talvolta prende delle bufale, ahimè è normale, non è colpa sua...

Non ho detto che fa il predicatore, ma che per portare le sue idee usa un tono da predicatore.

Hai presente quei reverendi americani che iniziano ad urlare "Finirete all'inferno! Camminate verso la gloria di Dio" insomma mi sembra che faccia così quando vuole portare avanti una sua idea, guarda il video lì è lampante quello che sto cercando di dire.

Inoltre, come già detto, Grillo dice un sacco di cose buone... è il come le dice che mi porta ad avere fastidio, nel caso della Palla dice che è un'invenzione straordinaria e tutti quelli che non la usano sembrano esseere dei coglionazzi arretrati sia mentalmente che culturalmente... insomma non mi sembra molto aperto alle idee altrui, o la pensi come lui oppure per Grillo sembri essere un bambacione in mano alle multinazionali :dance:

Per ciò che riguarda il sbagliare non è così facile dire "Ahimé è normale, non è colpa sua"... la posizione che gode Grillo è quella di un uomo molto in vista, che ha una serie di fan che la maggior parte delle volte credono e seguono quello che lui dice. Per pubblicizzare un prodotto con tale forza mi aspetto che il signor Grillo abbia condotto una serie di analisi serie, abbia guardato tutti gli aspetti della faccenda e allora, a quel punto forte del suo avere ragione, può propagandarle come è suo solito fare. Purtroppo ho sempre più l'idea, e questo caso mi aumenta sempre di più tale consapevolezza, che Grillo gironzoli per il web proprio come facciamo io e te, trovi qualche oggetto all'apparenza straordinario come sta palla, la ordina perché va tanto di moda l'ecologico, la prova due volte (sempre se la prova) e ci fa uno spettacolino sopra in cui blaterale tutte le sue convinzioni. Se fosse stato un individuo serio, quando ha parlato di questa palla non si sarebbe limitato a ficcarla in lavatrice e a blaterale dando quasi dei deficienti a chi non usa sta cosa... ma avrebbe portato degli esperti, dei chimici, insomma gente che vale in quel campo per appurare scientificamente la sua teoria (e questa cosa Grillo la può benissimo fare senza problemi), invece che ha fatto? Ha visto sto prodotto ecologico, si è fatto due conti pensando che l'ecologia va tanto di moda in questo periodo e via allo spettacolo!

Insomma: Grillo ha una responsabilità verso chi segue le sue idee, una responsabilità molto grande che ci si aspetta che lui prima di parlare analizzi per bene ciò che ha in mano... trovo quindi che in questo caso dire "Ahimé non è colpa sua, è normale" non sia una scusante, massimo lo può essere per Gino che ha consigliato sta palla ai suoi amici :mhh:

:dance: :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, a parte gli scherzi, non mi pare proprio che Grillo sia un predicatore, lui da' semplicemente delle informazioni e non obbliga nessuno ad accettarle, lo fa sempre allo stesso modo, incazzandosi e agitandosi, ma è la sua comicità. E c'è da dire che molte delle cose che dice sono utilissime, se talvolta prende delle bufale, ahimè è normale, non è colpa sua. Chiudo :DD buona domenica.

sono d'accordo

ora come ora è uno dei pochi al quale sta a cuore il nostro paese.

Non mi sembra il tipo da "mazzette". I tipi da mazzette non si espongono così contro i "potenti" ma strisciano silenziosi nelle TV e giornali.

Certo con questa storia della palla a ben armato chi lo vuole abbattere.

Io condivido molte sue battaglie, e se qualche volta sbaglia... e umano

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

dico la mia:

io ho preso una biowashball (fatemela chiamare biopalla che faccio prima...) mi ha lasciato un po' così così usata senza detersivo, io uso le noci lavatutto.

le ho usate assieme noci + biopalla ed il risultato è:

pulito

profumo zero

morbido

consuma poco la lavatrice (max 50°)

non ho più problemi di allergie.

ciao

:haha:

"Noi finti professionisti" Club

E' ARRIVATO OSCAR!!!!!

Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole.

Ma se il gatto va gatton-gattoni, il coyote come andrà?

Link al commento
Condividi su altri siti

....e ste noci cosa sono ora ????

Hai mai provato a lavare senza ?? da quando c'è l'hai ??

VIDEO CAMPAGNA ELETTORALE by Rada.app.....

VOTA VIOLO.....http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4160936VOTA VIOLO

PS: se seguendo il link voti per qualcun altro....."tanta sf..."

Link al commento
Condividi su altri siti

....e ste noci cosa sono ora ????

Hai mai provato a lavare senza ?? da quando c'è l'hai ??

ciao violo

allora le noci le uso da quasi un anno

ho provato a lavare senza noci solo con la palla

le noci contengono saponina e le usano da secoli in dia e nepal e vengono prodotte da un albero, da cui si raccolgono appunto questi frutti. ne metti 3 o 4 in un sacchetto di cotone ben chiuso e le usi per tre lavaggi, quello che rimane lo butti nell'umido o lo usi come fertilizzante per le piante.

se si hanno capi bianchi consiglio di aggiungere percarbonato di sodio

naturale al 100% e contenuto in altri prodotti smacchianti come in vanish.

adesso mi ci sto facendo lo schampoo con il decotto :ghghgh:

costano poco e sono ecologiche al 100%

"Noi finti professionisti" Club

E' ARRIVATO OSCAR!!!!!

Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole.

Ma se il gatto va gatton-gattoni, il coyote come andrà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio di andare sulla biowashball anzichè sulle noci. Pensateci, laviamo ad impatto zero ma, allo stesso tempo, contribuiamo al diboscamento di questi alberi.

scusa ma cosa c'entra il disboscamento?

le noci le raccolgono come raccolgono la frutta...

mica devono tagliare gli alberi.

in questo video, purtroppo l'audio è in tedesco penso, fanno vedere come vengono raccolte. http://www.embio.it/?language=italian&site=wn

il testo è in italiano.

"Noi finti professionisti" Club

E' ARRIVATO OSCAR!!!!!

Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole.

Ma se il gatto va gatton-gattoni, il coyote come andrà?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao violo

allora le noci le uso da quasi un anno

ho provato a lavare senza noci solo con la palla

le noci contengono saponina e le usano da secoli in dia e nepal e vengono prodotte da un albero, da cui si raccolgono appunto questi frutti. ne metti 3 o 4 in un sacchetto di cotone ben chiuso e le usi per tre lavaggi, quello che rimane lo butti nell'umido o lo usi come fertilizzante per le piante.

se si hanno capi bianchi consiglio di aggiungere percarbonato di sodio

naturale al 100% e contenuto in altri prodotti smacchianti come in vanish.

adesso mi ci sto facendo lo schampoo con il decotto :ghghgh:

costano poco e sono ecologiche al 100%

Ciao, io ho provato a fare il decotto, ma non è uscito molto bene mi sa :P. Se riesci a fare qualcosa di buono facci sapere :ghghgh:

***What Is Essential Is Invisible To The Eye***

Look Me On Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho provato a fare il decotto, ma non è uscito molto bene mi sa :mhh:. Se riesci a fare qualcosa di buono facci sapere :P

il decotto per lo schampoo per capelli?

io l'ho fatto, ho messo due noci e mezza con un po' di acqua fredda, per coprirle in un pentolino, l'ho lasciato bollire per 15 minuti poi spento il fuoco e lasciato in infusione finchè non diventa tiepido, filtrato e usato come schampoo.

non fa schiuma ed i capelli con quella sostanzasopra sembrano appiccicati e secchi, ma poi risciacqui, in poco tempo, ed i capelli sono puliti lucidi e morbidi.

l'odore non è molto invitante, avverto, ma sciacquando va via pure quello.

:ciao:

"Noi finti professionisti" Club

E' ARRIVATO OSCAR!!!!!

Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole.

Ma se il gatto va gatton-gattoni, il coyote come andrà?

Link al commento
Condividi su altri siti

il decotto per lo schampoo per capelli?

io l'ho fatto, ho messo due noci e mezza con un po' di acqua fredda, per coprirle in un pentolino, l'ho lasciato bollire per 15 minuti poi spento il fuoco e lasciato in infusione finchè non diventa tiepido, filtrato e usato come schampoo.

non fa schiuma ed i capelli con quella sostanzasopra sembrano appiccicati e secchi, ma poi risciacqui, in poco tempo, ed i capelli sono puliti lucidi e morbidi.

l'odore non è molto invitante, avverto, ma sciacquando va via pure quello.

:ciao:

Ecco io ne ho fatto un po' di più...un litro di acqua con circa 8 noci :mhh:! Volevo usarlo anche come sapone per mani, ma rimane troppo liquido, e l'odore comunque rimane, non va via :P, avevo messo anche un po' di limone. Comunque proverò come hai fatto tu

***What Is Essential Is Invisible To The Eye***

Look Me On Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco io ne ho fatto un po' di più...un litro di acqua con circa 8 noci :mhh:! Volevo usarlo anche come sapone per mani, ma rimane troppo liquido, e l'odore comunque rimane, non va via :P, avevo messo anche un po' di limone. Comunque proverò come hai fatto tu

guarda che non dura molto.

purtroppo 3/4 giorni e lo devi tenere in frigo... come schampoo una volta ogni tanto lo puoi fare monodose, ma il sapone per le mani no.

:ciao:

"Noi finti professionisti" Club

E' ARRIVATO OSCAR!!!!!

Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole.

Ma se il gatto va gatton-gattoni, il coyote come andrà?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che non dura molto.

purtroppo 3/4 giorni e lo devi tenere in frigo... come schampoo una volta ogni tanto lo puoi fare monodose, ma il sapone per le mani no.

:ciao:

Ecco appunto...io ne ho fatto un litro e messo in una bottiglia :P. Grazie mille per i consigli :mhh:

***What Is Essential Is Invisible To The Eye***

Look Me On Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove le avete comprate le noci?

Su web o in negozi specializzati?

Help me!!!

«Chi non è in grado di apprezzare la poesia, non capisce che è un momento di pura seduzione» - Lex Luthor - Smallville, (ep. 2.05)

"I lupi ululavano ai margini del bosco: ma sulla terra di Lórien non vi era alcuna ombra" - J.R.R. Tolkien - Il Signore degli Anelli

«Esiste qualcosa capace di eclissare un anima gemella?» - S. Meyer - Eclipse

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove le avete comprate le noci?

Su web o in negozi specializzati?

Help me!!!

io le ho trovate in un negozio di cosmetologia naturale a udine, ma ho visto che le vendono anche nei negozi biologici

"Noi finti professionisti" Club

E' ARRIVATO OSCAR!!!!!

Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole.

Ma se il gatto va gatton-gattoni, il coyote come andrà?

Link al commento
Condividi su altri siti

sarei curioso di sapere quanti bei soldi si è preso dalla ditta svizzera per pubblicizzare sta palla...però li avrà presi in nero e nn lo sapremo mai!!!! e via tutti ad ascoltare sto ciarlatano!!!!!!!

ciarlatano sarai te

beppe grillo non ha mai preso soldi dalla ditta come testimonia questa lettera:

http://www.beppegrillo.it/immagini/immagini/2008-11%20LETTRE_PUBLIQUE_BEPPE_GRILLO.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

ciarlatano sarai te

beppe grillo non ha mai preso soldi dalla ditta come testimonia questa lettera:

http://www.beppegrillo.it/immagini/immagini/2008-11%20LETTRE_PUBLIQUE_BEPPE_GRILLO.pdf

sisi tranquillo...non ha preso assolutamente nulla :ciao:

ovviamente se li prende sottobanco viene a dirtelo a te...dai scendi dalle nuvole ;):dance:;):ooh:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi lasciano perplesso i raggi infrarossi.... :)

Molto più interessanti invece sembrano le noci....occhio però che le lavatrici necessitano di anticalcare, altrimenti si rompono.

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

E' venuto fuori quindi che la pallina sembrerebbe essere una bufala. Bene.

Ma se la palla è una bufala allora lo sono anche i detersivi, dato che COME DIMOSTRATO i capi vengono puliti ugualmente usando SOLO l'acqua. Allora chi è più stronzo? Beppe Grillo o le marche dei Detersivi?

Perchè usare il detersivo quando posso usare solo l'acqua?? Perchè dare retta la loro che ti consigliano di usare quantità abnormi per lavarti le mutande.

Continuate a guardare il dito che indica la Luna e andrete lontani.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' venuto fuori quindi che la pallina sembrerebbe essere una bufala. Bene.

Ma se la palla è una bufala allora lo sono anche i detersivi, dato che COME DIMOSTRATO i capi vengono puliti ugualmente usando SOLO l'acqua. Allora chi è più stronzo? Beppe Grillo o le marche dei Detersivi?

Perchè usare il detersivo quando posso usare solo l'acqua?? Perchè dare retta la loro che ti consigliano di usare quantità abnormi per lavarti le mutande.

Continuate a guardare il dito che indica la Luna e andrete lontani.

No, i detersivi sono utili, ma per le macchie più difficili e in quantità moderate (non vale l'equazione "tanto detersivo = tanto pulito")

La palla è una bufala ma ci ha fatto scoprire una cosa importante: l'acqua calda.

Ora potremo finalmente dire con cognizione di causa: "hai scoperto l'acqua calda!"

(l'acqua calda lava bene alla giusta temperatura macchie e aloni non troppo difficili)

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' venuto fuori quindi che la pallina sembrerebbe essere una bufala. Bene.

Ma se la palla è una bufala allora lo sono anche i detersivi, dato che COME DIMOSTRATO i capi vengono puliti ugualmente usando SOLO l'acqua. Allora chi è più stronzo? Beppe Grillo o le marche dei Detersivi?

Perchè usare il detersivo quando posso usare solo l'acqua?? Perchè dare retta la loro che ti consigliano di usare quantità abnormi per lavarti le mutande.

Continuate a guardare il dito che indica la Luna e andrete lontani.

no, hanno dimostrato che la palla non pulisce, e che se i capi a fine lavaggio erano puliti, era solo per merito dell'acqua. Ma ciò è OVVIO, anche i piatti, o le mani, sono "quasi" puliti solo con acqua, dipende da quanto sono sporchi e di che cosa sono sono sporchi no?

Ciò non significa che il sapone non serva, ANZI! altrimenti torniamo all'800, suvvia!

Così come si cercano in internet informazioni sulla biowashball, cerchiamole anche sul "funzionamento del sapone".

Link al commento
Condividi su altri siti

Beppe Grillo parla della questione di Mi manda Rai Tre sulla Bioshowball

http://www.beppegrillo.it/2008/12/biowashball/index.html

Ognuno ne tragga le conclusioni che ritiene opportuno :rolleyes:

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se andate sul blog di Grillo si è messo a parlare della questione "Palla = bufala" naturalmente va da se che anziché chiedere scusa ha preferito la tesi del complotto e degli uomini cattivoni oni oni che hanno voluto infamare la povera palla :rolleyes:

a me Grillo piace, e come ho scritto sopra non è il solo a "consigliare" la pallina, l'intenzione è buona, inquinare meno e risparmiare.

E comunque sul web ci sono svariati sostenitori, che la utilizzano da prima di Grillo, insomma, voglio dire, non la produce mica lui, e se è veramente una bufala vi allego siti vari che dovrebbero chiedere scusa insieme a Grillo.

http://www.mediashopping.it/prodotti/195401.shtml?video

http://www.trentinoinweb.com/attivita-commerciali/salute-e-benessere/magic-washing-ball---aquatrentino.html

http://www.lafutura.it/blueball.htm

Forse questo non sarà un caso di complotto contro la palla, ma di sicuro lo è contro Grillo.

E di complotti ce ne sono ogni giorno, si sono visti in piazza Navona con le scuole poche settimane fa e vorrei sapere chi ne giova del giro di vite dato al 55% dei lavori per il risparmio energetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beppe Grillo parla della questione di Mi manda Rai Tre sulla Bioshowball

http://www.beppegrillo.it/2008/12/biowashball/index.html

Ognuno ne tragga le conclusioni che ritiene opportuno :rolleyes:

:rolleyes:

Che conclusioni bisogna trarre?! Ha detto cose giuste mi pare, ognuno la prova e fa come gli pare. Alla fine io non sono neanche convinto della veridicità di mi manda raitre, preferirei provarla per trarre conclusioni. Non ci sono neanche processi aperti. Mah...

***What Is Essential Is Invisible To The Eye***

Look Me On Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

No, i detersivi sono utili, ma per le macchie più difficili e in quantità moderate (non vale l'equazione "tanto detersivo = tanto pulito")

La palla è una bufala ma ci ha fatto scoprire una cosa importante: l'acqua calda.

Ora potremo finalmente dire con cognizione di causa: "hai scoperto l'acqua calda!"

(l'acqua calda lava bene alla giusta temperatura macchie e aloni non troppo difficili)

:rolleyes:

Il problema è che moltissimi capi non si possono lavare a temperature superiori a 30°, oppure si mischiano i colori o svaniscono le scritte. Come la mettiamo con quelli, se sono veramente sporchi?

Detersivi e via andare....

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

a me Grillo piace, e come ho scritto sopra non è il solo a "consigliare" la pallina, l'intenzione è buona, inquinare meno e risparmiare.

E comunque sul web ci sono svariati sostenitori, che la utilizzano da prima di Grillo, insomma, voglio dire, non la produce mica lui, e se è veramente una bufala vi allego siti vari che dovrebbero chiedere scusa insieme a Grillo.

http://www.mediashopping.it/prodotti/195401.shtml?video

http://www.trentinoinweb.com/attivita-commerciali/salute-e-benessere/magic-washing-ball---aquatrentino.html

http://www.lafutura.it/blueball.htm

Forse questo non sarà un caso di complotto contro la palla, ma di sicuro lo è contro Grillo.

E di complotti ce ne sono ogni giorno, si sono visti in piazza Navona con le scuole poche settimane fa e vorrei sapere chi ne giova del giro di vite dato al 55% dei lavori per il risparmio energetico.

Difatti anche quelli dovrebbero chiedere scusa, chi dice che solo Grillo lo deve fare? :rolleyes:

Il complotto ai danni di Grillo sinceramente non lo vedo, ha parlato di un prodotto senza appurare in modo scientifico ciò che fa ed è stato dimostrato in seguito che la palla altro non è che un pezzo di plastica...

Grillo ha preso una cantonata, tutto qua... non è la prima volta e non sarà manco l'ultima. Mi ha fatto solo un po' effetto il modo in cui ne ha parlato, la forza con cui enuncia le sue idee (che è anche una cosa positiva naturalmente)

Comunque io chiudo qui con la questione Grillo, tanto so già come va a finire.

Buon proseguimento :rolleyes:

Che conclusioni bisogna trarre?! Ha detto cose giuste mi pare, ognuno la prova e fa come gli pare. Alla fine io non sono neanche convinto della veridicità di mi manda raitre, preferirei provarla per trarre conclusioni. Non ci sono neanche processi aperti. Mah...

Sinceramente tra la veridicità di mi manda rai tre che ha analizzato la palla in modo scientifico e la veridità di Grillo che di queste cose ne sa poco o nulla scelgo la pr ima, ma forse sarò solo io :)

Io sono arrivato a conclusioni completamente differenti, punti di vista ;)

Come detto per quel che mi riguarda chiudo la questione Grillo, oggi è una bella giornata non ho voglia di discutere troppo animatamente :D

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...