Vai al contenuto

REPORTAGE: LINEE GUIDA


Messaggi raccomandati

Cari amici, per prima cosa vi ringrazio per come e’ stata accolta la mia idea.

Poi vi preciso subito che non e’ a scopo di lucro e che non mi aspetto alcunche’ da mamma Apple.

Certo se un domani dovessero arrivare sponsorizzazioni… saranno da valutare caso per caso.

Io penso molto ad un prodotto da far circolare sul web o di supporto per i vari Mac-gruppi locali, ma le valutazioni vere potranno avvenire solo alla fine, quando e se riusciremo a realizzare il tutto.

A questo proposito sto scrivendo le linee guida generali per i vostri contributi, tanto per cercare di omogeneizzare il lavoro. Magari entro stasera riesco a postarle nel forum.

Vi preciso, comunque, che non sono a caccia di immagini cristalline o di riprese di postazioni fantascientifiche.

Avete presente la trasmissione “REPORT” di Rai 3 (una delle mie preferite)? Ecco, qualcosa di simile: fatti, concetti, idee… sostanza. Senza artifizi, senza effetti alla Star Wars.

Non abbiate paura di parlare di fronte alla telecamera, dite la vostra a voce alta e scandite bene le parole. E se vi “impappinate” non vi preoccupate… il lavoro di editing serve anche a questo!

Tengo a sottolineare ancora, pero’, che per una riuscita ottimale servono i contributi di persone il piu’ possibile diverse, dal neofita al professionista, dal giovane al meno giovane.

Tuttavia sappiate che sicuramente “tagliero’ e cuciro’” molto, per es. se ricevessi 10 contributi sul OSX, prendero’ un po’ dall’uno e un po’ dall’altro. Quindi non sentitevi minimizzati o offesi, l’editing serve a migliorare il prodotto nel suo complesso, non una sua parte.

Non pongo limiti ai vostri interventi, solo: niente volgarita’, insulti ecc… e potrete fare tutti gli interventi che volete sui piu’ disparati argomenti dell’universo Mac.

Vi ringrazio ancora di cuore e vi assicuro che non vedo l’ora di cominciare!

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...