Vai al contenuto

Domanda condivisione ITUNES


MelaLover

Messaggi raccomandati

la butto lì, anche se non ho mai provato.

dovresti avere un HD esterno che sia connesso con entrambi i pc/mac.

e quando avvii Itunes tieni premuto ALT e selezioni la cartella dell'HD come libreria (questo su Mac)

se i due pc/mac sono in rete, puoi provare a fare lo stesso procedimento, magari selezionando una cartella condivisa, ma non so se tale procedimento sia fattibile, poiché non l'ho mai fatto.

se provi fammi sapere, interessa anche a me!

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe se i due computer (mac o pc) sono connessi alla stessa rete possono condividere la libreria, però non si possono aggiungere e cancellare canzoni ecc ecc, in pratica si può solo ascoltare...

iMac 24" (3.06Ghz, 4GB Ram, 1TB HD, GeForce 8800 512Mb) - PowerBook G4 15"

Monitor Samsung SM226BW 22" - 2x Mighty Mouse Wireless - 2x Wireless Keyboard

Canon 400d, 18-55mm IS, 50mm f/1.8, BG-E3 - Elgato Diversity + Remote

harman/kardon SoundSticks II - iPod 5.5gen. 80Gb White+Black - iPod Shuffle 2gen. Silver

Time Capsule 1TB - 2x AirPort Express - Universal Dock - iPod Touch 3g 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque...

l'iPod lo potresti usare in ascolto o in sincronia manuale, ma in ogni caso è rischioso, perchè l'iPod va sempre sincronizzato con una libreria di iTunes, mai il contrario.

Usare la stessa libreria per due iTunes è fattibile, come ti hanno spiegato sopra, ma la libreria può essere aperta solo da un iTunes, non da due contemporaneamente.

Ti potrei proporre un'alternativa un po' strana...

metti l'iPod in modalità disco, e metti la libreria iTunes nella parte "disco esterno" dell'iPod, poi carichi iTunes con Alt e selezioni la libreria nell'iPod.

Problema: l'ipod deve essere capiente, perchè i brani risulterebbero doppi: uno nella libreria reale dell'iPod, quella che serve al software di gestione, e l'altro nella libreria di iTunes utilizzata dai Mac.

Se utilizzi questa strada, però, non mi assumo la responsabilità di eventuali perdite. Fai mille backup prima di provare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...