Vai al contenuto

Info su TIME MACHINE


MelaLover

Messaggi raccomandati

ho appena comprato un bel disco da 1TB e non so quando spazio dedicare a time machine (il mac ha HD da 160 gb)

da quanto mi conviene fare la partizione? TM in pratica fa una copia speculare del hd del mac? stile mirror?

MBP C2D LED - iPod Nano Nero 8GB

Ho fatto affari con: Bibot, Donegan, Dodoxxdsl e altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

Si il Backup è completo di tutto il tuo HD poi sei tu a scegliere nelle ipostazioni di Time Machines quali cartelle backuppare e quali no...se le lasci in default lui ti salva tutto.

Secondo me ti conviene dargli un 160GB al massimo(la capienza del tuo HD interno...anche se secondo me è esagerato dato che è inutile backuppare tutto il sistema ma basta salvare solo i dati e alcune impostazioni)...poi quando saranno finiti Time Machines comincierà a cancellare parti di backup più vecchie per recuperare spazio per quelle nuove....

Devi decidere tu se vuoi avere dei backup per poter recuperare dei file vecchi di 4-5 mesi o se a

te interessa solo avere sempre l'ultimo backup disponibile...

vedi tu :(

Link al commento
Condividi su altri siti

certo e se ad esempio tu gli dai tutto il tuo disco da 500GB lui con il tempo te lo uccuperà tutto dato che fà backup incrementali....cioè ti tiene tutti i file vecchi e ti salva anche quelli nuovi.....ad esempio hai un film da 4GB da masterizzare ma non lo fai parte il backup lui te lo salva....successivamente tu lo masterizzi e lo cancelli....Time Machine fa un nuovo backup ma nel nuovo backup di quel giorno non lo vedi (il film) ma se tu vai cercare il backup del giorno in cui il film era ancora presente nel tuo HD allora lo trovi.....quidi ti salva tutto....poi pian piano quando finirà lo spazio a lui riservato comincierà a cancellare (edit :( ) i backup più vecchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scelsi
certo e se ad esempio tu gli dai tutto il tuo disco da 500GB lui con il tempo te lo uccuperà tutto dato che fà backup incrementali....cioè ti tiene tutti i file vecchi e ti salva anche quelli nuovi.....ad esempio hai un film da 4GB da masterizzare ma non lo fai parte il backup lui te lo salva....successivamente tu lo masterizzi e lo cancelli....Time Machine fa un nuovo backup ma nel nuovo backup di quel giorno non lo vedi (il film) ma se tu vai cercare il backup del giorno in cui il film era ancora presente nel tuo HD allora lo trovi.....quidi ti salva tutto....poi pian piano quando finirà lo spazio a lui riservato comincierà a salvare i backup più vecchi

volevi dire "cancellare" forse... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scelsi

puoi utilizzare un altro disco interno se ne hai 2. oppure fare una partizione per timemachine del disco interno.

cmq se devo usare time machine preferisco farlo su un disco (interno od esterno) diversi da quello dove è installato osx.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Penso che potresti usare per Time Machine 500 GB, cioè metà del disco che aggiungi.

Secondo la mia opinione, TM non è un modo per fare il backup o quantomeno non è solo per quello. La specificità della "Macchina del Tempo" è quella di poter recuperare delle versioni precedenti di documenti che hai modificato e ritrovarne altri che hai cancellato. Quindi non solo rimediare a qualche rottura ma anche ad errori umani :fiorellino: e ad evenienze imprevedibili.

Per questo però gli devi dare modo di salvare molto più di quello che hai nel disco interno, anche se pensi di non riempirlo del tutto.

Se poi hai preso 1TB non serve essere risicati con TM e dargli il minimo di GB, meglio essere generosi. :confused: Anche se non gli vuoi dare tutto lo spazio, la metà rimanente ti basterà per metterci parecchie altre cose :fiorellino:

Per quanto riguarda il backup ti consiglierei di non accontentarti di TM ma di "archiviare" i tuoi dati anche su un supporto ottico o qualcos'altro (solo i dati) e di farlo periodicamente... ma questo è un altro discorso :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che potresti usare per Time Machine 500 GB, cioè metà del disco che aggiungi.

Secondo la mia opinione, TM non è un modo per fare il backup o quantomeno non è solo per quello. La specificità della "Macchina del Tempo" è quella di poter recuperare delle versioni precedenti di documenti che hai modificato e ritrovarne altri che hai cancellato. Quindi non solo rimediare a qualche rottura ma anche ad errori umani :dance: e ad evenienze imprevedibili.

Per questo però gli devi dare modo di salvare molto più di quello che hai nel disco interno, anche se pensi di non riempirlo del tutto.

Se poi hai preso 1TB non serve essere risicati con TM e dargli il minimo di GB, meglio essere generosi. :love: Anche se non gli vuoi dare tutto lo spazio, la metà rimanente ti basterà per metterci parecchie altre cose :DD

Per quanto riguarda il backup ti consiglierei di non accontentarti di TM ma di "archiviare" i tuoi dati anche su un supporto ottico o qualcos'altro (solo i dati) e di farlo periodicamente... ma questo è un altro discorso :DD

ottimo discorso: considera che ho 50 giga pero ora gli ho destinato 200 :D

MBP C2D LED - iPod Nano Nero 8GB

Ho fatto affari con: Bibot, Donegan, Dodoxxdsl e altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scelsi
ma scusate.... senza fare troppe partizioni...

basta fare sullo stesso disco i backup di time machine e contemporaneamente metterci altri file a parte... mica si offende

non mi sembra una soluzione ottimale visto che time machine tende ad occupare tutto lo spazio a disposizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...