Vai al contenuto

L'icona di Macintosh HD e' sempre in giro


Fe-milou

Messaggi raccomandati

Tutte le volte che accendo il powerbook, o lo risveglio dallo stop la trovo in giro per la scrivania :?

Ma capita anche a voi?

E come si fa per far si che l'icona rimanga in alto a destra?

:lol:

Il mio sito dedicato ai disegni e ritratti....

http://www.webalice.it/fequat/Sito/Disegni/Home.html

Macbook Pro-classic 2,5GHz :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Generale Macintosh

auahahahahahhaha.... scusa ma solo l'idea mi fa impazzire... :lol:

cmq basta che schiacci MELA + J e vai nelle prefs vista....

e dopo selezioni mantieni ordinate per: (tua selezione)

Non c'è nulla da ridere :evil: :evil: !!!!

A parte gli scherzi, ho fatto Mela + J migliaia di volte, mi organizza la schermata perfettamente, ma alla riaccensione trovo anch'io l'icona dell'HardDisk fuori zona !!!!

:x :x

Adesso speigaci il perchè..... Grazie :)

a woman needs a man like a fish needs a bicycle !! U2

.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova così (ma non garantisco) tenendo premuto mela trascina l'icona nel punto dove vuoi farla stare, al rilascio si posizionerà da sola in un punto "ordinato" e da lì non si dovrebbe più muovere.

Da ciscun puffo secondo le sue capacità, a ciascun puffo secondo i suoi bisogni

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol:

Bhe devo dire, che ho riso anch'io, ma succede solo a me e "helpme" o e' una cosa nota?

Adesso provero' come hai spiegato, ma se continua a gironzolare cosi', forse vuole giocare a nascondino.

ho un Powerbook giocherellone :)

Il mio sito dedicato ai disegni e ritratti....

http://www.webalice.it/fequat/Sito/Disegni/Home.html

Macbook Pro-classic 2,5GHz :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il tuo stesso problema, adesso provo i consigli forniti sperando che funzionino.

Comunque tempo fa in questo forum era stato segnalato lo stesso problema e qualcuno aveva suggerito un utility da scaricare, ma non ricordo il link, comunque basta fare una ricerca nei vecchi post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non servono utility e non serve nemmeno obbligare le icone con il "mela+j".

Ogni icona sul desktop occupa più spazio di quello che vedete, l'icona del HD cerca da sola (al riavvio o al login) il suo spazio in alto a destra e si sposta in un altra posizione quando trova quello spazio occupato, anche se solo parzialmente.

Soluzione? Abbassate di un po' la posizione dell'icona che sta subito sotto a quella del HD, di quel tanto da lasciarle lo spazio che reclama.

Ovvio che più grosse tenete le icone, più spazio fantasma occuperanno.

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa strana è che mi è successo per un certo tempo, poi dopo un security update tutto e tornato a posto, maa... dopo l'aggiornamento a 10.3.5 il problemino e ritornato, anche allineando correttamente alla griglia e lasciando un buono spazio in alto a destra l'icona dell'HD gironzola a casaccio per il desktop dopo il riavvio.

La felicità di un MacUser non ha prezzo, per tutti gli altri c'è Microsoft!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Latte Stremato

Non servono utility e non serve nemmeno obbligare le icone con il \"mela+j\".

Ogni icona sul desktop occupa più spazio di quello che vedete, l'icona del HD cerca da sola (al riavvio o al login) il suo spazio in alto a destra e si sposta in un altra posizione quando trova quello spazio occupato, anche se solo parzialmente.

Soluzione? Abbassate di un po' la posizione dell'icona che sta subito sotto a quella del HD, di quel tanto da lasciarle lo spazio che reclama.

Ovvio che più grosse tenete le icone, più spazio fantasma occuperanno.

si infatti il problema dovrebbe essere proprio quello, posizionando l'icona tenendo premuto mela quella si dovrebbe posizionare in un posto non impegnato dalle altre icone. (provate anche il menu vista-allinea)

Da ciscun puffo secondo le sue capacità, a ciascun puffo secondo i suoi bisogni

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo alla schiera di coloro a cui, saltuariamente, capita questo problema......nonostante i vari tentativi, sembra una sorta di maledizione che va e viene.....ormai me ne sono fatto una ragione.

Una soluziona, però, credo di averla trovata....una che non risolve il problema per sempre, ma lo rende breve.

mela+j---->selezioni allinea alla griglia----> sposti lentamente 'icona dell'HD fino a che non si blocca nella sua "cella". fatto ciò...togli la selezione "allinea alla griglia" e vedi se va bene...magari te lo fa fare un paio di volte, ma normalmente...almeno a me....finisce di andarsene in giro.

ciao

m

...due rette si incontrano all'infinito...quando ormai non gliene frega più niente...

Mac Peer Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...