Vai al contenuto

Communications board o antenna?


Messaggi raccomandati

Ho un iphone edge da ormai 1 anno..ultimamente non prende piu il segnale telefonico..ho provato vari firmware (dal 1.1.4 al 2.1) e varie sim (tim, wind) ma niente..continua a scrivermi "NESSUN SERVIZIO".

Il segnale wifi invece va perfettamente.

Sapete se è un problema di antenna o di Communication Board?

Iphone 4gs 32GB bianco

MacBook Pro 2011 15": Intel Core i7 quad-core 2,0 GHz - 4GB a 1333 MHz - 500GB a 5400 giri/min - Intel HD Graphics 3000 - AMD Radeon HD 6490M con 256MB di memoria GDDR5 - Schermo lucido 1680 x 1050

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cause possono essere diverse, se non conosci qualcuno che possa farti una diagnosi precisa devi provare per tentativi.

L'iphone non "prende" neanche sul dock??

Se te la senti di aprirlo prova prima a controllare e pulire i contatti dei cavi coassiali all'antenna, staccandoli e ricollegandoli.

Seconda cosa prova a procurarti una nuova antenna, costa circa 10 euro , non staccare la vecchia antenna adesiva, rimuovi i cavi coassiali e collegali alla nuova. Prova ad accenderlo.

Non notando miglioramenti dovresti provare a sostituire i coassiali.

Se non fossero queste le cause, la nuova antenna e i nuovi cavi li puoi sempre rivendere, ricordati di non staccare la parte adesiva dell'antenna prima di esserti assicurato che fosse lei la causa della scarsa ricezione.

Macbook Air - Macbook nero - Iphone 3g 16gb - ipod quadrotto - Clamshell 366 - Ibook G4

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lavoro non voglio farlo io..o almeno non so neanche come aprirlo l iphone.

Piu che altro è per sapere se è una cosa da poco (tipo l'antenna) o è un problema piu costoso (la communication board costa piu di 100 euro).

Iphone 4gs 32GB bianco

MacBook Pro 2011 15": Intel Core i7 quad-core 2,0 GHz - 4GB a 1333 MHz - 500GB a 5400 giri/min - Intel HD Graphics 3000 - AMD Radeon HD 6490M con 256MB di memoria GDDR5 - Schermo lucido 1680 x 1050

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ti confermo che è un problema di communication board, oggi ho sostituito la mia ed ora il tel funziona alla perfezione. Sotto la communication si notano tracce di corto

Macbook Air - Macbook nero - Iphone 3g 16gb - ipod quadrotto - Clamshell 366 - Ibook G4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...