Vai al contenuto

una piccola richiesta antispam


serendipity

Quando ricevo una catena si S.Antonio via mail:  

40 utenti hanno votato

  1. 1. Quando ricevo una catena si S.Antonio via mail:

    • la cestino senza controllare le fonti
    • la inoltro a tutti, se l'ho ricevuta evidentemente è veritiera!
      0
    • controllo le fonti e poi decido come comportarmi.


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, apro questo post perchè ho ricevuto l'ennesima mail sul povero bambino malato di leucemia che cerca sangue.

In pochi secondi di ricerca su internet, ho scoperto subito che era una bufala inviata ingenuamente a me e ad altre 60-70 persone.

Io quando ricevo una mail di questo genere, prima di inoltrarla, verifico sempre che sia attendibile o no per evitare una diffusione di indirizzi mail che serve solo ad aumentare la spam che si riceve, ma a quanto pare sono l'unica o comunque una delle poche persone che lo fanno, molti fanno "inoltra a tutti" e basta, senza preoccuparsi che le notizie siano vere o meno.

Quindi ultimamente ho iniziato a rispondere in tono piuttosto seccato a tutti coloro che mi mandano ste porcherie telematiche.

Voi come vi comportate di solito?

Elisa

Link al commento
Condividi su altri siti

La cestino, chiaramente.

E' irritante il modo con cui la gente "gioca" facendo leva sulla sensibilità di alcuni e la sofferenza di altri.

IRRITANTE!

Fortunatamente ne ricevo poche, soprattutto sulla mia mail "privata".

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

mi basta vedere un "Fw:" in oggetto per cestinare senza nemmeno passare dal via.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Cestino

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

ODIO LE CATENE!

Ho 15 anni e tutti i miei amici, TUTTI, si inviano queste maledette boiate e a me ne arrivano almeno 2 ogni giorno!

3 mesetti fa ho fatto una lista di tutta la gente che mi ha mandato le catene e l'ho messa su web. Ora mi sono rotto di aggiornarla ogni giorno e l'ho tolta :ghghgh:

Realizzo applicazioni per Mac o iPhone/iPod touch

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai non ne ricevo più io la cestino e rispondo al mittente con il link dell'articolo del disinformatico che ne parla (sbufala il 90 % delle catene in giro) e a forza di farlo praticamente tuutti quelli che conosco hanno smesso di mandarlmele

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado avanti per la mia strada, una volta le inoltravo come un fesso oppure le rimandavo al mittente, ora le cestino e basta.

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...