Vai al contenuto

Esperti FileMaker accorrete!!!


andrea1991

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Se ci sono degli esperti di filemaker, ho bisogno di alcune delucidazioni:fiorellino:

Precisiamo che sto appena scoprendo questo programma..!

Dunque: mettiamo caso che io voglia archiviare i dati delle pratiche che uno studio esegue (data, nome di chi l'ha fatta, nome cliente, oggetto, descrizione ecc..)...

Essendo queste centinaia, per ordinarle mi conviene creare un database per ogni cliente?

Ora le avrei ordinate per cliente, ma qualora volessi cercare tutte le pratiche (tra tutti i clienti) eseguite in una certa data devo aprire tutti i database e cercare questa data in ognuno o c'è un modo per cercare contemporanemante in tutti i database..?

Quanti criteri di ricerca posso usare?

Grazie mille :(

:(

NUOVO UTENTE MAC?

Leggi questo topic, ti sarà utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

di che versione di FM parliamo? secondo me stai sbagliando approccio, ti conveniva fare un solo database, io ho sviluppato soluzioni che ad oggi gestiscono anche 500.000 record e non presentano alcun problema e nemmeno rallentamenti. L'unico accorgimento è che in caso di record contenitori di immagini queste devi tenerle esterne al database altrimenti metti in crisi il database.

In quanto alla tua domanda per database intendi file? hai creato centinaia di file e vuoi fare l'interrogazione su tutti in contemporanea? non è possibile...

Puoi utilizzare molti criteri di ricerca contemporaneamente.

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

non ha senso un DB per un cliente, se no che usi un DB a fare?

un record per cliente... com'è normale che sia...

poi fai delle query che ti restituiscono quello che ti serve.