Vai al contenuto

Aiuto dopo aggiornamento 2g da fw 1.1.3 a 2.1


comeonblu

Messaggi raccomandati

Ho aggiornato ieri il mio 2g dalla 1.1.3 alla 2.1 con QuickPwn..qualche problemino con la parte telefonica assente dopo lo sblocco, risolta dopo poco cercando soluzioni in giro..

Ora però ho due dubbi/problemi che non riesco a risolvere..ho provato a cercare, ho visto che anche altri hanno lo stesso problema, ma non ho trovato una soluzione utile..

1. L'EDGE..nelle impostazioni network non c'è niente dove mettere l'apn. Ho installato BossPrefs come avevo prima, ma quando provo a disabilitare l'Edge non me lo fa fare e mi ritorna la spunta attiva come prima:shock:...e comunque se volessi andare ad inserire l'indirizzo apn come faccio? qualcuno ha una soluzione?

2. INSTALLER. Se vado su recent packages per eliminare un'applicazione precedentemente installata, mi fa vedere che fa tutto, ma l'icona dell'applicazione rimane dov'è, e funzionante..come faccio a disinstallare??:fiorellino:

Grazie a chiunque proverà a darmi una mano!:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

1. prova ad inserire un'altra SIM; quando vedi l'apn, rimani sulla schermata, rimetti la sim originale, metti un apn fasullo e dovrebbe salvartelo così

2. purtroppo installer è molto instabile, anche a me è capitato quello che è successo a te... l'unica soluzione è entrare in ssh, eliminare la cartella dell'applicazione che vuoi togliere, spegnere e riaccendere l'iphone. per il futuro ti consiglio, almeno per ora, di utilizzare solo cydia

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come mai certi non hanno il campo per l'apn?tim?voda?

Io con vodafone non ce l'ho..purtroppo non ho avuto l'occasione di avere una scheda tim per provare come suggerito..

La cosa è che non potendo mettere l'apn non riesco proprio a connettermi via gprs..mah??!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sono a casa in malattia e non ho un cavolo da fare, smanettando un pò sono riuscito a risolvere il problema dell'Edge dopo l'aggiornamento alla 2.1

La mia situazione era, con Vodafone, che non avevo sotto Generali > Network la voce Network dati cellulare dove inserire l'indirizzo apn, e con BossPrefs la spunta relativa all'Edge rimaneva sempre attiva.

Ho risolto facendo il tutto esattamente in questo ordine (con un altro ordine incredibilmente non funzionava):

- Installate da Cydia, tra le sources di BigBoss, l'applicazione APN Editing.

- Dopo installate BossPrefs, presente sempre tra le sources di BigBoss.

In questo modo avrete la voce sotto Generali > Network di "Network dati cellulare", dove si può inserire l'apn.

Ora con BossPrefs la spunta dell'Edge sarà attivabile e disattivabile. Con apn corretto ed edge attivato ci si connette perfettamente, mentre se non si vuole rischiare di connettersi accidentalmente non ci si connette.

Visto che non avevo trovato niente che risolvesse questo problema, e mi sembrava di non essere l'unico ad averlo, spero sia utile a qualcuno.

:timido:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...