Vai al contenuto

PROBLEMA con Indirizzo IP del Dlink dwl-g700ap


DotMark

Messaggi raccomandati

Ho acquistato questo nuovo access point in oggetto, perchè un fulmine mi ha fuso quello che avevo prima. La connessione ad internet funziona. L'unica cosa è che sul manuale viene indicato come IP per accedere alle impostazioni dell'access point il 192.168.0.50. Ma quando provo ad entrare non succede nulla. La pagina rimane bianca e mi esce l'avviso che il sito sta impiegando troppo tempo a rispondere. Da che cosa può dipendere? Conoscete una soluzione? Perchè non riuscendo ad accedervi non posso nemmeno impostare una password e quindi chiunque può navigare a sbafo...

Thanks... ;):fiorellino::ghghgh:

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, hai provato con un browser diverso, Firefox ad esempio?

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, io di mio uso sempre firefox... Ma ho provato anche con safari e con l'explorer dal pc di mio fratello... Ma nulla...

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto strano questo comportamento.

domanda: se da terminale fai un ping all'IP che risultato hai? lo raggiungi o no??

let me know

:fiorellino:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a fare un reset hardware del Router

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

molto strano questo comportamento.

domanda: se da terminale fai un ping all'IP che risultato hai? lo raggiungi o no??

let me know

:fiorellino:

Come si fa?

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

apri il Terminale, che trovi in Applicazioni -> Utility, e scrivi:

ping 192.168.0.50

e digiti invio

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto... Mi esce questa cosa...

Last login: Sun Sep 28 11:45:53 on ttys000

macbook-di-mark-la-rosa-2:~ MarkLaRosa$ ping 192.168.0.50

PING 192.168.0.50 (192.168.0.50): 56 data bytes

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

non basta, posta il seguito... l'IP pingato riceve o meno?

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro che ti viene fuori solo questo? così non si capisce se c'è o meno una comunicazione tra il tuo mac ed il DLink.

ritenta.

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riprovato...e ho anche atteso un pò per vedere se usciva dell'altro. Ma nulla...solo quello...

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

che strano che ti manda al 0.50, non ha molto senso

prova 0.1 non si sa mai...

anzi forse così

devi mettere manualmente(sul TCP/IP del computer) un IP nello stesso range dell'AP, es. 192.168.0.45/255.255.255.0. Solo così è possibile entrare nel Dlink

quindi invece di mettere "DHCP" dalle opzioni network, l'ethernet mettilo come Manuale e metti un ip .0.xx diverso da 50 ed un netmask 255.255.255.0

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

che strano che ti manda al 0.50, non ha molto senso

prova 0.1 non si sa mai...

Il 192.168.0.1 era l'IP del vecchio access point della belkin... E ci avevo già provato ma non succede nulla. Ho provato anche a resettare l'access point ma non è cambiata la situazione.

Leggevo da qualche parte che bisogna collegare fisicamente il computer all'access point tramite ethernet la prima volta... Potrebbe servire? L'unica cosa è che l'access point ha un solo attacco ethernet e quindi collegandolo al computer la connessione ad internet non ci sarebbe...

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto... Ma una volta fatto questo devo collegare tramite ethernet l'AP al computer e tentare di entrare nella configurazione?

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...