Vai al contenuto

Preferenze di sistema - Impostazione Network


manovella

Messaggi raccomandati

Non so se è meglio questa di sezione o quella dei collegamenti a internt, vogliate scusarmi se ho toppato e prego i moderatori di spostarla nella sezione appropriata in caso.

Dunque ieri sera la mia connessione a internet dava problemi, skype si collegava e potevo comunicare senza problemi ma non potevo navigare, ogni tanto si apriva una pagina ma poi la connessione si interrompeva di nuovo. Fin qui tutto normale, nel senso che sicuramente il problema era del provider.

Da quel momento però, quando ho provato ad aprire preferenze di sistema -> Network per verificare appunto se era problema mio o del provider, la finestra delle impotazioni network mi si apre ma da sopra appare una finestrella he dice che LE IMPOSTAZIONI NETWORK SONO STATE MODIFIVCATE DA UN'ALTRA APPLICAZIONE. C'è il tasto OK ma se lo schiaccio la finestrella riappare identica e non c'è verso di toglierla di mezzo, per di più non mi fa manco uscire da Preferenze di Sistema. Per farlo devo uscire forzatamente.

Ho riavviato il Mac, riparato-verificato permesso e disco, spento e riacceso, staccato la presa ethernet, riavviato il router...ma nulla sta finestrella riappare e non mi lascia possibilità di creare una nuova postazione network nè nulla.

Cosa può essere??? :)

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto, quindi il problema non è solo mio e deriva dall'aggiornamento...non avendo bisogno di creare nuove postazioni network paradossalmente basterebbe aspettare un ulteriore aggiornamento per risolvere in problema, giusto?

Io credevo dipendesse da qualche pastrocchio fatto da me :ciao:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Stesso problema e stessi sentiti ringraziamenti!!

Purtroppo ho potuto leggere solo il link ad "italiamac" perchè gli altri mi rimandano ad una pagina di macpeer senza discussioni (?), quindi non ho tutte le info, spero di non chiedere qualcosa di già risolto: ora che ho spuntato la casella in "sicurezza" tutto è tornato normale, ma come fare per far si che tutto sia normale anche senza la spunta?

Grazie ancora, mi ero preso uno spavento pure io!!

Se c'è una soluzione, perché ti arrabbi? Se la soluzione non esiste, perché ti arrabbi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...