Vai al contenuto

Pillole di Scienza


Messaggi raccomandati

Ho deciso di registrare il dominio e aprirmi questo sito, lo trovate in firma... che ne pensate, vi piace l'idea? :)

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello sia il sito che l'idea, complimenti!

Ti ringrazio :mhh: cercherò di aggiungere almeno un articolo ogni 7 giorni.

Per esempio: Nascita di una supernova

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il nuovo articolo:

Tempeste dallo spazio.

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo mi son iscritto agli RSS:) sai magari potresti fare un articolo sull'esperimento di ginevra di qualche tempo fa mettendone in evidenza il carattere scientifico, visto che i tg (e la gente) ha concentrato l'attenzione sui soliti falsi catastrofismi. Ovviamente è un suggerimento non voglio certo dirti cosa scrivere:fiorellino: buon lavoro

Twitter

Stay hungry. Stay foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti... quoto green per quanto riguarda LHC e sono contento che ci sia una sezione di Astronomia... la sto studiando all'università e mi fa piacere che ci siano appassionati come me nel forum!:ghghgh:

A questo proposito ti volevo informare (ma magari già lo sai) che il 2009 è l'anno dell'Astronomia, sicuramente troverai cose bellissime da scrivere!:ghghgh::ciao:

["Maddy"mode=ON]

[/mode]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Dopo un periodo di fermo totale, ho deciso di riaprire il mio sito web con un nuovo articolo di astronomia. Purtroppo in questo periodo sono stato molto impegnato nella preparazione della tesi di laurea, dunque non ho trovato il tempo per scrivere nuovi articoli. Spero che il mio progetto continui a piacervi: sto preparando un nuovo articolo, forse un po' lunghetto ma credo interessante, su un argomento quanto mai bistrattato e poco trattato, anche dai nostri grandi divulgatori: la matematica :ghghgh:

Nel frattempo: I numeri dell'Universo.

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un periodo di fermo totale, ho deciso di riaprire il mio sito web con un nuovo articolo di astronomia. Purtroppo in questo periodo sono stato molto impegnato nella preparazione della tesi di laurea, dunque non ho trovato il tempo per scrivere nuovi articoli. Spero che il mio progetto continui a piacervi: sto preparando un nuovo articolo, forse un po' lunghetto ma credo interessante, su un argomento quanto mai bistrattato e poco trattato, anche dai nostri grandi divulgatori: la matematica :)

Nel frattempo: I numeri dell'Universo.

Ciao, anzitutto, complimenti per il sito:fiorellino:... da aspirante astrofisico apprezzo moltissimo il tuo lavoro, credo che non se ne parli mai abbastanza di questi argomenti.

Volevo anche chiederti su cosa hai sviluppato la tua tesi (sai una curiosità da laurendo)...

Ti auguro buon lavoro sia per la laurea che per il sito e spero vivamente di poter continuare a parlare sul forum.

Un saluto

["Maddy"mode=ON]

[/mode]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti ringrazio molto per i complimenti ma sono appena all'inizio :)

Mi sono laureato in ingegneria elettronica, con una tesi intitolata Modelli elettromagnetici per lo studio dei segnali SAR ad alta risoluzione.

Penso che la divulgazione scientifica sia fondamentale per cercare di trasmettere in qualche modo le conoscenze che noi addetti ai lavori riusciamo a raggiungere: esiste un mondo, quello scientifico, quasi completamente sconosciuto; mi piacerebbe che almeno un piccolo angolo di questo mondo venga illuminato, lasciando anche a chi legge pochi strumenti per immaginare nella propria mente tutto quello che può essere connesso a quel particolare argomento trattato.

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti sia per il sito che per l'intento
bel sito. Complimenti!

Grazie, lo apprezzo molto.

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...