Vai al contenuto

Per chi ama la Classica e l'Opera


Macpak

Messaggi raccomandati

  • Risposte 709
  • Creato
  • Ultima Risposta
......Metropolitan Newyork ....1989 .....Zeffirelli......design......

.........:mad:

eee Zeffirelli sarà tradizionalista, ma ha fatto sempre gran cose!

Ricordo il suo film Romeo e Giulietta..:dance:

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

....pensa che bello ammalarsi di note........

......ed ora penso che quest'estate ero immerso .....in una moltitudine di note ....tantissime .....sembrava persino di calpestarle......e forse qualcuna era contagiosa......chissa' .......:dance:

...........:P

Mi sa che non ci siamo capiti... :mad:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lory mi toglieresti una curiosità personale per favore? ;)

Quale è il motivo sintattico di tutti quei puntini di sospensione? :lol:

Non riesco davvero a capirlo perdonami :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lory mi toglieresti una curiosità personale per favore? ;)

Quale è il motivo sintattico di tutti quei puntini di sospensione? :cry:

Non riesco davvero a capirlo perdonami ;)

Mi sa che non ci siamo capiti... :lol:

Povero Lory, ne avrà di lavoro nelle prossime ore..:)

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero Lory, ne avrà di lavoro nelle prossime ore..;)

Di certo non con me...tranquillo!

Non mi serve nessuna spiegazione.

Conosco l'argomento (!) a sufficienza per non sentire il bisogno di ulteriori chiarimenti...

Mi aveva un po' infastidita (ma forse avevo male inteso) leggere fra le righe che altra musica diversa da quella definita classica o operistica fosse considerata meno "musica"...l'ho sempre trovato molto poco corretto e decisamente segno di poca conoscenza...ma, ripeto, di certo ho mal compreso e male interpretato...mi riferisco ovviamente a tutta la questione dello "sterrato".

Detto questo, vi lascio continuare e mi scuso per l'interruzione. :)

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero Lory, ne avrà di lavoro nelle prossime ore..:ciao:

ma io sinceramente ero solo curioso :ciao:

E' che ogni volta che leggo qualche intervento con tutti quei puntini mi viene in mente il tizio di star wars col respiro tutto sibilante :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io sinceramente ero solo curioso :)

E' che ogni volta che leggo qualche intervento con tutti quei puntini mi viene in mente il tizio di star wars col respiro tutto sibilante :mhh:

sibillante?:angel::(

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

......allora Macpak ...il 26.10.08 teatro regio di Torino...la boheme.....ci vai?...

...mi si chiede dei ....p..u..n..t..i..n..i.......le note, i tempi,le pause....e pure un'abitudine ..creano questi!..

...:angel:

domenica 26!!! Mai visto il Regio.. avrei preferito il Rigoletto! :rolleyes:Cmq Torino mi aspetta il prox anno per il Museo Egizio+ Teatro a seguire:DD

Hai notizie del Festival di Torre del Lago?:(

P.s. Come va con i puntini?:mhh:

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

Di certo non con me...tranquillo!

Non mi serve nessuna spiegazione.

Conosco l'argomento (!) a sufficienza per non sentire il bisogno di ulteriori chiarimenti...

Mi aveva un po' infastidita (ma forse avevo male inteso) leggere fra le righe che altra musica diversa da quella definita classica o operistica fosse considerata meno "musica"...l'ho sempre trovato molto poco corretto e decisamente segno di poca conoscenza...ma, ripeto, di certo ho mal compreso e male interpretato...mi riferisco ovviamente a tutta la questione dello "sterrato".

Detto questo, vi lascio continuare e mi scuso per l'interruzione. :mhh:

Scuse non accettate perchè non dovute:DD Come vedi lo sterrato risulta irto anche dopo averlo solcato..:angel:

Detto tra noi... dopo Bach c'è ben poco.. tentativi, esaltazioni, esigenze dell'ego; scherzi mozartiani, follie beethoviane, rimorsi Brahmsiani, romanticherie Ciaikovskyane... Weee..li amo follemente tutti eh!!! Ma Bach ha trasmesso al mondo il "verbo" in forma musicale:rolleyes:

Per la dedacofonia e simili mi rimetto a saltuarie scampagnate fuori porta:fischio:

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

non ho sky e quindi non so di cosa parli :mhh:

ah! Ho visto il video con il marchietto del canale di Classica 728 di Sky! 24 ore di musica e documentari!:angel: Adios:adios:Rai ..non mi mancherai:devil:

Cmq fatevi Sky senza indugi:p

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti venire qui a Varazdin in questo periodo. Sono in corso le "serate barocche".

Ogni sera un paio di concerti. Ottimi esecutori da tutto il mondo, prezzi ridicoli se paragonati all'Italia. Ieri sera sono stato ad un concerto... stasera il secondo, domani il terzo

:mhh:

Ah, ci ho suonato anch' io un paio di volte qualche anno fa, se non ricordo male la Passione secondo Giovanni di Bach...

Zdravo!

:angel:

Vita nuova, ogni giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scelsi
...e prima di Bach? :popcorn:

prima c'è un universo incantato e di bellezza incredibile tutto da scoprire!

Pérotin (circa 1165 - 1220) 'Viderunt omnes'

http://it.youtube.com/watch?v=SaSdml3V2eQ

Guillaume de Machaut (1300 - 1377) Agnus Dei - dalla Messe de Notre Dame

http://it.youtube.com/watch?v=bHRAYbgdxew

cmq secondo me c'è molto da ascoltare (con orecchie nuove) anche dopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah ma che è mo stoaroba????

... sempre con sto vecchiume! Mozart, Bach, Beethoveen... ma chi se li sente oggi sti vecchi che hanno fatto solo pezzi pallosi Siete proprio fuori moda -.-

Vi posto qualcosa che vale davvero la pena di ascoltare... altro che Classica e schifezzuole varie -.-

http://www.youtube.com/watch?v=tnHBShslins

Questa è musica con la M maiuscola :mhh: :ook: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

già! anche se...? :cry::)
Anche se...? :P

Anche se...

Bach ha scritto con la mano di Dio..:confused:

Potrei vivere sotto un ponte ma sempre potendo ascoltare la sua musica..

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah ma che è mo stoaroba????

... sempre con sto vecchiume! Mozart, Bach, Beethoveen... ma chi se li sente oggi sti vecchi che hanno fatto solo pezzi pallosi Siete proprio fuori moda -.-

Vi posto qualcosa che vale davvero la pena di ascoltare... altro che Classica e schifezzuole varie -.-

Questa è musica con la M maiuscola :confused: :ook: :cry:

Weee Passssssw:ghghgh: Mi sei simpatico, ma ci sono 800.000 topic per caricare questa musica..come hai fatto a scegliere proprio quello sbagliato..?:)

Proprio perchè siete la maggioranza, con questa musica, che ho dedicato questo topic alla minoranza:angioletto:

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho fatto per farvi sentire un po' di musica attuale SERIA anziché sto vecchiume che ormai non ha più ragione di essere ascoltato (è troppo anacronistico) e che, personalmente, smetterei di catalogare come musica ma solamente come roba storica

:):confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

te torna a sentire le canzoncine mute e acquose dei diplomatic smile invece di rompere :)

Io DEVO rompere se vedo un video di Tiziano Ferro :confused:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...