Vai al contenuto

Per chi ama la Classica e l'Opera


Macpak

Messaggi raccomandati

Pak... io e Stone potremmo anche convertirci, anche se cmq noi già apprezziamo la classica. Però guarda qui...

http://www.youtube.com/watch?v=E57qOSOLhNg

si può trovare un punto d'incontro?

:ghghgh:

PS: Stone... la chitarra del tipo non ti è familiare??? ;)

Poddo: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram) | HD ext. MiniPod M9 200GB | HD ext. Iomega 500GB | Mast. DVD ext. Lacie D2 | Logitech S530

iDiot: iPod Video 30GB Black | iPisolo: iPod Nano "2nd gen" 4GB | iGongolo: iPod Nano "3th gen" 4GB

iSan: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram): R.I.P. (09/09/2006 - 24/11/2008)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 709
  • Creato
  • Ultima Risposta
Pak... io e Stone potremmo anche convertirci, anche se cmq noi già apprezziamo la classica. Però guarda qui...

si può trovare un punto d'incontro?

NO:rofl:

cmq tra i due preferisco la giapponesina:DD

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

NO:rofl:

;)

cmq tra i due preferisco la giapponesina:DD

scemo io a pensare il contrario... :ghghgh:

Poddo: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram) | HD ext. MiniPod M9 200GB | HD ext. Iomega 500GB | Mast. DVD ext. Lacie D2 | Logitech S530

iDiot: iPod Video 30GB Black | iPisolo: iPod Nano "2nd gen" 4GB | iGongolo: iPod Nano "3th gen" 4GB

iSan: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram): R.I.P. (09/09/2006 - 24/11/2008)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè dai seriamente...

questa è una delle mie preferite:

Poddo: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram) | HD ext. MiniPod M9 200GB | HD ext. Iomega 500GB | Mast. DVD ext. Lacie D2 | Logitech S530

iDiot: iPod Video 30GB Black | iPisolo: iPod Nano "2nd gen" 4GB | iGongolo: iPod Nano "3th gen" 4GB

iSan: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram): R.I.P. (09/09/2006 - 24/11/2008)

Link al commento
Condividi su altri siti

...t’aggio voluto bene a te

tu m’è voluto bene a me.

Mo nun ‘nce amammo cchiù,

ma ‘e vote tu distrattamente pienze a me..

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

....ti faccio presente che l'invito e' per gli addetti ai Lavori....Diciamo cosi'..........se ti interessa ...per il prossimo anno.........fammi sapere e risolvo.........l'ho fatto per 3 persone qua' del Forum......se si vogliono fare avanti .........:fiorellino:

...............Ciao Macpak:ciao:

Ci sarò! Come da tempo avevo già deciso!:confused:

......ti faccio un Regalo ....e' arrivata un paio di settimane fa' in E-mail e la giro a te per il prossimo Anno in un POsto meraviglioso ove la Musica e'nella Terra ...dappertutto........

Il regalo è stato ben accettato lorymar:fiorellino:! Poi se mi parli di Puccini...:fiorellino:

Buona domenica a tutti:ciao:

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

Pak... io e Stone potremmo anche convertirci, anche se cmq noi già apprezziamo la classica. Però guarda qui...

http://www.youtube.com/watch?v=E57qOSOLhNg

si può trovare un punto d'incontro?

:ciao:

PS: Stone... la chitarra del tipo non ti è familiare??? :ghghgh:

Grazie a Voi x il suggerimento io stamattina ho preso qs brano su iTunes ed ora continuo ad ascoltarlo:)

http://it.youtube.com/watch?v=owAj5LiXG5w&feature=related

Secondo me la musica può anche avere un valore se rivista con sensibilità attuali:dance:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la musica può anche avere un valore se rivista con sensibilità attuali:dance:

non metto in dubbio le qualità dei tipi che suonano ma a me invece sta roba non convince affatto... :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: Stone... la chitarra del tipo non ti è familiare??? :confused:

Me l'ero perso il tuo video! :)

E' LEI!! La (replica della) Red Special di Brian May!!! :ghghgh:;) :ooh:

Comunque, neanche a me convincono troppo queste commistioni che stravolgono il pezzo originale (se vogliamo essere pignoli, poi l'ultimo chitarrista secondo me non è neanche bravissimo tecnicamente visto che si fa prendere la mano e parte per la tangente :mhh:) rendendolo quasi irriconoscibile.

Però confesso che taaaaaanti anni fa suonando col mio primo gruppo, lanciai la proposta di rivisitare in chiave rock qualche battuta della K331 di Mozart; non se sa Amadeus si sarebbe divertito e ci avrebbe preso a ceffoni, però noi ci divertivamo da morire :ghghgh:

Vi lascio un filmato che ho trovato su YouTube con uno che sicuramente la K331 la suonava meglio di noi :D

;)

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

non metto in dubbio le qualità dei tipi che suonano ma a me invece sta roba non convince affatto... :mhh:

Guarda nn x aprire una discussione x la quale ci vorrebbe un Topic ma io sono convinta ke x es. il Centre Pompidou di Parigi tt vetri e modernità inserito in un quartiere ottocentesco sia bello soprattuto x l'onestà ke esprime : cioè lascia un messaggio ben preciso; " costruito nel 1980", Così credo ke interpretare la musica classica con i ritmi attuali sia molto emozionante; nn sò se Sebastian sarebbe d'accordo ma certamente i posteri capirano l'evoluzione storica e di costume ke le varie interpretazioni hanno lasciato:ciao:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda nn x aprire una discussione x la quale ci vorrebbe un Topic ma io sono convinta ke x es. il Centre Pompidou di Parigi tt vetri e modernità inserito in un quartiere ottocentesco sia bello soprattuto x l'onestà ke esprime : cioè lascia un messaggio ben preciso; " costruito nel 1980", Così credo ke interpretare la musica classica con i ritmi attuali sia molto emozionante; nn sò se Sebastian sarebbe d'accordo ma certamente i posteri capirano l'evoluzione storica e di costume ke le varie interpretazioni hanno lasciato:ciao:

anche a me non dispiace il pompiodou, ma parigi è una città molto particolare. diverso sarebbe mettere un "pompidou" in centro a firenze per esempio...

e allo stesso modo quando si mettono le mani su musiche del passato credo bisogni prestare molta attenzione. la chitarra poi è uno strumento un pò particolare... non è che abbia un repertorio così ricco... ed ecco il perchè di tutte queste trascrizioni. insomma quando a trascrizione è fine a se stessa (giusto perchè il chitarissita non sa cosa suonare) ne faccio volentieri a meno... non mi dice proprio niente di nuovo... (idem per il video della sinfonia EDIT: SONATA di mozart per esempio)

Frescobaldi: Se l'aura spira

http://it.youtube.com/watch?v=NJjTZJGFma4

Link al commento
Condividi su altri siti

...nei primi giorni di Dicembre in Viareggio verra' presentata la Fiction PUCCINI prodotta dalla Rai e che verra' trasmessa in TV il 22-23 Dicembre di quest'anno a Festeggiare il Compleanno del Compositore ........in quel giorno al Teatro del Giglio verra' inoltre rappresentata la Manon Lescaut

se vuoi assistere ti metto in contatto con una persona del forum......:P

.......:ghghgh:

Si grazie, vediamo di che si tratta! Sono date proibitive, ma tutto è possibile:)

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo è il figlio di Steve Vai??? Stessa chitarra, stesso stile! All'inizio mi piace... poi "sgrava" un pò...

Comunque, neanche a me convincono troppo queste commistioni che stravolgono il pezzo originale (se vogliamo essere pignoli, poi l'ultimo chitarrista secondo me non è neanche bravissimo tecnicamente visto che si fa prendere la mano e parte per la tangente :ghghgh:) rendendolo quasi irriconoscibile.

Infatti il pelato con la Red mi era piaciuto perchè meno "sgravone", con interpretazioni curiose come quella un pò "jazzata" o quella col banjo. :P

Poddo: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram) | HD ext. MiniPod M9 200GB | HD ext. Iomega 500GB | Mast. DVD ext. Lacie D2 | Logitech S530

iDiot: iPod Video 30GB Black | iPisolo: iPod Nano "2nd gen" 4GB | iGongolo: iPod Nano "3th gen" 4GB

iSan: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram): R.I.P. (09/09/2006 - 24/11/2008)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che fa Mravinsky, ripete.. ripete.. ripete..:(

Tra i più grandi direttori di tutti i tempi, praticamente sua la formazione musicale e l'impostazione timbrica dell'orchestra di Leningrado.

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

Avviate questo video ma fate subito attenzione a 0:20 (ascoltate il ritmo delle prima battuta di questa memorabile ottava sinfonia di Schubert), poi sentite ciò che dice: "Qui manca totalmente il ritmo", poi lo detta.. Ha pienamente ragione! Potete accorgervene da soli, mi rivolgo a chi sa di che parliamo..:(

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il tempo giusto dell'ottava, nonostate Abbado, del cancro:ghghgh:, non pecchi mai di eccessi nella lettura della partitura... Forse Karajan avrebbe spinto qualcosina in più..:(

L'importante è notare la differenza tra le due prove e cosa significa dirigere un'orchestra, cioè, loro non solo la dirigono ma "fanno" la musica!

La battuta inizia a 00:05

:)

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre l'ottava di Schubert, ecco come Abbado non l'avrebbe mai diretta, ma a parte questo ascoltate il ritmo che batte questo direttore..(non lo riconosco..:()

La battuta inizia a 00:26

:)

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco le differenze di interpretazione, interessante pure notarle. ma, scusa la domanda, cosa vuoi dire con questo? o è solo per ascoltare le varie interpretazioni?

Si giusto Scelsi, l'interpretazione ma anche la qualità dell'orchestra e del direttore! Tutto è partito da Mravinsky e da quelle prime brutte note iniziali della sua pur grande orchestra!:(

Infatti i due video (escluso Mravinsky) danno l'idea non solo dell'interpretazione del direttore ma anche della qualità dell'orchestra. Naturalmente per chi si interessa di questo aspetto della musica.

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato pomeriggio ero all'Auditorium, entrando nella libreria, che comprende scaffali con CD musicali, si sentiva una musica di sottofondo molto bella.. ma la cosa strana è che fui subito preso dalla qualità del suono dell'orchestra, qualcosa di speciale c'era in quella musica! Neanche saluto l'amico, che dirige la libreria, e gli chiedo cosa e chi suonava; la terza di Schubert diretta da C.Kleiber con i Wiener Philarmoniker.. (Sapete chi era Kleiber?!!!)Lo compro subito gli dico, e lui sbuffando; ma siete uno strazio! Mi avete finito tutte le copie in poche ore..." :(

Non sono stato l'unico, altri musicofili hanno avuto la mia stessa esperienza sensoriale. Infatti, qui la musica di Schubert non c'entra niente, non è difficile trovare questa sinfonia, anzi quante se ne vogliono! Ma il cervello, in quella "precisa" esperienza, ha risposto ad altri stimoli tipo: il brano molto bello, ma in particolare quella precisa interpretazione, per quell'opera, con quel direttore, con quell'orchestra in quel dato giorno che è stata incisa.

Quando tutto è in armonia e al momento giusto, nascono capolavori memorabili e irripetibili, ecco il lato umano della musica! Esistono a tutt'oggi incisioni uniche e riconosciute come capolavori, ancora non superate da nessuno. Io vado a cercarmeli questi capolavori, poi se li incontro per caso come sabato..:) N.B. Inoltre vendevano il vinile originale di quell'incisione, non a caso a 45 euro!

Era anche per dare il mio parere su alcuni post sulla qualità della musica, per quanto mi riguarda c'è solo un modo per ascoltarla, il migliore possibile:rolleyes:

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il compianto Carlos Kleiber che dirige lo stratosferico III Tempo della 7° di Beethoven..:)

Vado a produrre idee..:(

questi geroglifici giapponesi o cinesi..:)

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente interessante la disquisizione :( Ora sono al lavoro e non posso ascoltare con attenzione, Pakko, appena arrivo a casa me li ascolto perché mi hai incuriosito :)

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

http://it.youtube.com/watch?v=vrSpbygSSy0

..........Alessio Boni ......interpreta Puccini...........

........Anticipato Ottobre -Novembre 2008 Rai uno ......:rofl:

:rofl: Hanno fatto una fiction su Puccini!?!:ghghgh: La danno tra ottobre-novembre o la realizzano in questo periodo?:rofl:

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello! Il mio amato Puccini..:cincin: Finalmente una fiction decente:D ..sempre storie d'amore e tradimenti:mad:

Tienimi informato.. ma chi sarebbe sto Luca?:) Qui dentro la fantasia sui nomi ultimamente è un optional..:fiorellino:

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

.....Esiste...Esiste....ha oramai una certa Eta'...:ciao:......ma tiene botta!....ha 47 anni Vecchissimo..:fiorellino:.....lo scrivo tanto lui non sa' nemmeno cosa sia Italiamac...:cincin:

.....Chi e' Luca.......il mio Sostegno Morale e anche Economico e colui che con le chiacchiere Stufa la gente e gli dice....." VA BENE VENITE VOI......:rofl:" e cosi' ogni mese abbiamo la Paghetta!!:)

.......Scherzo!.......un mio ..anzi nostro collaboratore ....il Manager :mhh:

...........Lorymar

"VA BENE VENITE VOI.." mi ricorda amici musicisti in lista di attesa..:shock::ghghgh: Non sarai musicista?:ciao:

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

.........:cincin:...vedi fra gli Addetti ai Lavori ci si intende Subito.........:)

più che addetto sono un cadetto..:shock::ghghgh: Ancora rimpiango di non aver...:mhh:

.........Violinista....con tendenze al Violoncello..:ciao:.....ma e' dura:weep:

.....................Lorymar...:fiorellino:

Musicista!!!:ciao: Ti sarai inorridito di certe miei escursioni musicali...fa finta di niente:fischio:

La tendenza al violoncello è incurabile.. per fortuna:love:

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...