Vai al contenuto

stampa digitale oppure offset?


Messaggi raccomandati

ciao, per un cliente devo far stampare 50 locandine A3 e 500 pieghevoli 2 ante 105x210 mm...

per le locandine vado in digitale, per i pieghevoli secondo voi è il caso di stampare in tipografia o sarebbe più il costo di avvio macchina che la stmpa, quindi faccio prima in digitale?

grazie

L'America è l'unico paese dove un povero bambino di colore può diventare una ricca signora bianca (riferito a M.Jackson).

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra Como e Lecco c'è di mezzo un lago, tra noi e Riccione... montagne e mare. Secondo me dipende molto da chi hai vicino (come service o stampatori). Io ti consiglierei di chiedere 2 prezzi e poi fare un confronto. Oggi, purtroppo, non si capisce più dove comincia il lago e dove finisce il mare.:mad:

"Noi finti professionisti" Club

Tessera n. 003

"Serious fun in serious dive"

"...la violenza è l'ultima risorsa degli incapaci"

Link al commento
Condividi su altri siti

anche perché magari chi stampa in offset ha posto in un'imposition e te l'abbina a qualcos'altro. così - in teoria - potresti avere un buon lavoro e un buon prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quotone collettivo!!!

io a Roma 500 li faccio in digitale perché dati i miei contati mi conviene, poi se trovi posto in una plancia in tipografia il discorso cambia. Confronta i preventivi

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

avete ragione, ho scovato i rpeventivi per un lavoro simile fatto l'anno scorso e non è così matematico che la offset costi di più per una piccola piccola tiratura.

però ho calcolato che il cliente ha fretta, non sono ancora arrivati tutti i testi definitivi e sarebbe già dovuto essere stampato. se chiedo un preventivo a un tipografo per i pieghevoli mi fa aspettare minimo una settimana per averlo più alcuni giorni per la stampa. invece in digitale domani avrò il preventivo globale e in un paio di gg me li dovrebbe stampare. senza contare che è un lavoretto, per cui opterò per un unico fornitore: meno tempo sprecato per il coordinamento e rivendo la stampa al cliente.

grazie delle vostre opinioni.

L'America è l'unico paese dove un povero bambino di colore può diventare una ricca signora bianca (riferito a M.Jackson).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...