Vai al contenuto

Lo sapevate che.........segreti del Mac


bonny92

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, navigando, ho scoperto alcune cose sensazionali, che, probabilmente, molti sapranno già, ma che ho deciso di condividere con voi; ovviamente potete aggiungerne :ciao:

lo sapevate che:

-schiacciando ctrl+alt+cmd+8 invertite i colori dello schermo

-che premendo ctrl e muovendovi a due dita sul trackpad ingrandite lo schermo

-che posizionando il cursore su una parola e premendo cmd+ctrl+d salta fuori il dizionario di Oxford con il significato della parola

spero vi siano utili, quanto divertenti :ciao:

EDIT:

-se riducete una finestra ad icona tenendo premuto Shift, si avrà l'effetto rallentato (grazie a nico96); però questo consuma non poca CPU

Link al commento
Condividi su altri siti

ma veramente per i primi due basta guardare le scorciatoie da tastiera, nelle preferenze della tastiera.

per il terzo non so se c'è, non l'ho mai visto li, ma l'utilità è quasi nulla...

sarebbe utile avere un dizionari italiano invece che inglese...

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma veramente per i primi due basta guardare le scorciatoie da tastiera, nelle preferenze della tastiera.

per il terzo non so se c'è, non l'ho mai visto li, ma l'utilità è quasi nulla...

sarebbe utile avere un dizionari italiano invece che inglese...

Eh, ma stiamo sempre a lamentarci :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

vecchia roba anche questa..

ma vi pare che chi usa mac da eoni non sa ste cose? :ghghgh:

cose che comunque sono già state postate in mille topic

phfede: tieni premuto shift e premi il - arancione della finestra per ridurla ad icona.

tutto li.

lo fa anche quando attivi gli spaces

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

fico invertire lo schermo... non lo sapevo... certo nonn serve a una cippa manco questo ma...

serve serve, se sei sul portatile allunghi di almeno 10 minuti la carica (a patto che si visualizzino toni prevalentemente scuri una volta invertiti) e si puo' leggere un testo molto piu' comodamente.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

serve serve, se sei sul portatile allunghi di almeno 10 minuti la carica (a patto che si visualizzino toni prevalentemente scuri una volta invertiti) e si puo' leggere un testo molto piu' comodamente.

maybe

"Noi finti professionisti" Club

www.imago2.it

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa della carica è una cosa ormai superarata.

non risparmi nulla con gli LCD, risparmiavi con i catodici che ovviamente per colori chiari spreca di piu.

con i schermi retro illuminati non cambia l'intensità di luce emessa dalle lampadine se lo schermo è nero

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sara'... io sul macbook guadagno 10 minuti di carica e parlo del modello attuale.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà dovuto ad altri fattori, non è certo quello il problema, il risparmio è assai irrisorio.

quando abbassi la luminosità del monitor abbassi l'intensità della lampada, non certo la lumiosità dei pixel.

se un pixel è rosso blu bianco o nero non influisce minimamente

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

te l'ho scritto qualche post fa, rileggi magari ti è sfuggito :ghghgh:

semplicemente rallenta il rimpicciolimento... nulla di fantascientifico

non l'avevo visto... comunque io provavo a rimpicciolire... a ridimensionare, non a mettere la finestra nel dock.... altra cosa inutile ma tutte belle da sapere!

"Noi finti professionisti" Club

www.imago2.it

Link al commento
Condividi su altri siti

rimane il fatto che se sto visualizzando uno schermo chiaro ed inverto (lo faccio spesso durante lunghe letture) recupero mediamente 10/15 minuti di carica. Il motivo non lo conosco, riporto solo cio' che il macbook segnala.

:ghghgh:

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...