Vai al contenuto

creare sito internet???


fabtosi

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

vorrei creare un sito internet dal nulla, cioè non voglio utilizzare programmi che ti semplificano la vita come RapidWeaver o iWeb, ma proprio crearlo dal niente, quindi vi chiedo innanzi tutto che programma devo usare, poi che tipo di linguaggio viene più usato per fare siti in style mac.

Tengo a precisare che vorrei creare menù a tendina nel mio sito, quindo vorrei sapere cosa mi consigliate e sempre con che linguaggio si fanno!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

usa dreamweaver, è uno strumento professionale.

il linguaggio è

html

xhtml

con css

per il manu javascript.

guarda che farlo dal niente è impossibile, comunque ti serve anche photoshop o un programma di grafica per crearti gli elementi grafici.

se parti da zero...good luck :ciao:

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso dreamweaver...fantastico...easy. Ovviamente ti serve una base di programmazione almen per imparare la sintassi, ma per questo non preoccuparti che il web é pieno di tutorial che possono aiutarti. É anche vero che piú vuoi che il sito sia serio, maggiormente deve puntare sullo stile di esso, Photoshop é d'obbligo e ovviamente richiede anch'esso molta pratica prima di avere effettivamente dei risultati soddisfacenti.

Da programmatore ti consiglio di iniziare step by step con la tua pagina e arricchirla pian piano...

per il menu a tendina devi ci sono molti tutorial per come farli con css...ma se inizi da zero it's a pain in the ... beh é difficile.

Se vuoi qualche link:

HTML.it

Csszengarden.com

Tab menu

Software Design Master Student

Computer Science Engineer

Visit my WEB SITE

Contact me... Bella BontAce!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

link dove ti insegnano proprio da zero tutto ciò che mi serve ne conoscete?ovviamente partendo da cose semplici!

Quindi se prendo un libro su HTML e JAVASCRIPT dovrei riuscirci?ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi iniziare da zero usa TextEdit o Smultron

poi leggi le specifiche su http://www.w3c.org - dove imparerai xHtml e Css

oppure su html.it trovi guide in italiano

Link al commento
Condividi su altri siti

per la cronoca

nessuno crea piu pagine html con textedit o blocconote che sia...

da diversi anni...

io la considero una perdita di tempo.

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno crea piu pagine html con textedit o blocconote che sia...

Considerata la richiesta iniziale dell'utente:

vorrei creare un sito internet dal nulla, cioè non voglio utilizzare programmi che ti semplificano la vita come RapidWeaver o iWeb

penso che consigliare Dreamweaver non sia una buona cosa. Poi magari, se farà pratica e vorrà farne un mestiere, allora può utilizzare uno dei tanti software a disposizione.

Anche perché Dreamweaver ha un suo costo - abbastanza elevato - che non tutti possono permettersi semplicemente per realizzare un sito amatoriale.

Già se si parla di Coda, il prezzo di abbassa notevolmente (100$ attualmente), però è sempre un buon prezzo se non si hanno riscontri economici.

E comunque lo studio delle basi - Html, xHtml, Css, ecc - è sempre da intendersi come "momento di crescita" perché usare un editor WYSIWYG sono capaci (quasi) tutti, però comprendere il codice è una faccenda differente...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.. per evitare di aprire un secondo post, scrivo qui.. avrei bisogno di una info.. dunque, anche io vorrei farmi un mio sito web, ho gia fatto i vari livelli photoshop con menu, ect... ora come faccio a pubblicarlo sul web come flash?

devo imparare dreamweaver o adobe flash per pubblicare il tutto?

[FONT=Comic Sans MS][SIZE=1]I miei dispositivi Apple:
Mac - [B]MacBook[/B] white Intel Core 2 Duo a 2,16GHz disco rigido da 120gb; 2gb di ram; versione sistema operativo: Mac OS X 10.5.2 Leopard
Ipod - [B]iPod nano[/B] green [B]3G[/B] 8gb | [B]iPod nano[/B] silver [B]2G[/B] 2gb[/SIZE][/FONT]

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.. per evitare di aprire un secondo post, scrivo qui.. avrei bisogno di una info.. dunque, anche io vorrei farmi un mio sito web, ho gia fatto i vari livelli photoshop con menu, ect... ora come faccio a pubblicarlo sul web come flash?

devo imparare dreamweaver o adobe flash per pubblicare il tutto?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:

scusate....... ho scritto un pò da cani.. comunque volevo dire se per fare un sito in flash basta utilizzare adobe flash o serve anche dreamweaver?

[FONT=Comic Sans MS][SIZE=1]I miei dispositivi Apple:
Mac - [B]MacBook[/B] white Intel Core 2 Duo a 2,16GHz disco rigido da 120gb; 2gb di ram; versione sistema operativo: Mac OS X 10.5.2 Leopard
Ipod - [B]iPod nano[/B] green [B]3G[/B] 8gb | [B]iPod nano[/B] silver [B]2G[/B] 2gb[/SIZE][/FONT]

Link al commento
Condividi su altri siti

flash crei il "movie" che poi importi in dreamweaver.

quindi l'unica cosa che avrai sarà una pagina html con linkato all'interno il movie flash.

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per la cronoca

nessuno crea piu pagine html con textedit o blocconote che sia...

da diversi anni...

io la considero una perdita di tempo.

Beh... l'unica differenza con Smultron o editor simili è che questi hanno la colorazione del codice o i suggerimenti sulla sintassi. Ma per imparare da zero il buon blocco note (o text edit che sia) è sempre la scelta migliore. Senza aiuti e con un buon libro impari molto più alla svelta e non dimentichi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... l'unica differenza con Smultron o editor simili è che questi hanno la colorazione del codice o i suggerimenti sulla sintassi. Ma per imparare da zero il buon blocco note (o text edit che sia) è sempre la scelta migliore. Senza aiuti e con un buon libro impari molto più alla svelta e non dimentichi.

suggerimenti su buoni libri?

Link al commento
Condividi su altri siti

flash crei il "movie" che poi importi in dreamweaver.

quindi l'unica cosa che avrai sarà una pagina html con linkato all'interno il movie flash.

grazie... mi sapresti indicare come posso imparare flash? c'è qualche sito buono?

[FONT=Comic Sans MS][SIZE=1]I miei dispositivi Apple:
Mac - [B]MacBook[/B] white Intel Core 2 Duo a 2,16GHz disco rigido da 120gb; 2gb di ram; versione sistema operativo: Mac OS X 10.5.2 Leopard
Ipod - [B]iPod nano[/B] green [B]3G[/B] 8gb | [B]iPod nano[/B] silver [B]2G[/B] 2gb[/SIZE][/FONT]

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho capito come si usa textedit, mi spiego, inserisco codici, poi per verificare il risultato dei codici inseriti come faccio?

Innanzitutto dei utilizzarlo in modalità solo testo (cmd+alt+t). Di default ti apre un nuovo documento in RTF (puoi settare i parametri corretti nelle opzioni)

Fatto questo, salvi il tuo file con estensione .htm e lo apri con Safari o Firefox per vedere il risultato.

Ciao

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

presente pure io, sviluppo con textmate scrivendo ogni riga di codice

Anzi, io aggiungerei:

Per la cronaca, con i tempi che corrono, dove è sempre più importante il codice valido, il cross-browsing e l'accessibilità, chi è quel professionista che si fa scrivere il codice da un editor WYSIWYG??

da diversi anni...

....scusate, non ho resistito! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto dei utilizzarlo in modalità solo testo (cmd+alt+t). Di default ti apre un nuovo documento in RTF (puoi settare i parametri corretti nelle opzioni)

Fatto questo, salvi il tuo file con estensione .htm e lo apri con Safari o Firefox per vedere il risultato.

Ciao

S.

è con sommo dispiacere che debbo correggerti:

in modalità "solo testo" (quindi testo in unicode), la scorciatoria è

CMD + SHIFT + T

per il resto, sono anch'io un amante del "codice puro"... lavoro in dreamweaver, ma più che altro per controllare se sono bilanciati i tag e per i simpatici colori della sintassi dei css :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece di utilizzare Dreamweaver solo per avere il codice "colorato", per abbattere i costi sarebbe meglio Smultron.

Anche Smultron indenta e colora tutto il codice - css e quant'altro.

Ma a differenza di DW - che costa € 574,80 (!!!) - è gratuito. Al massimo si possono donare un po' euro (risparmiati) all'autore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...