Vai al contenuto

Utilizzare "Mail" a spasso per il mondo


ettore

Messaggi raccomandati

In realtà non si tratta di un problema ma di una scocciatura che vorrei superare elegantemente .... mi spiego:

con il mio iBook utilizzo diverse connessioni quando sono in giro, ovverosia mi capita di collegarmi con diversi operatori del servizio di internet ( sia usando il modem, sia Airport, sia BPRS, etc ) e tutte le volte che devo inviare una email è proprio una scocciatura.

Se mi dimentico di cambiare il server di "send mail" nelle preferenze dei vari account ovviamente la posta non viene inviata e quindi mi tocca uscira e modifcare le proietà di tutti gli account.

Insomma proprio una bella scocciatura.

C'è qualche idea per rendermi la via facile ?

grazie

PS

Quando salta fuori il messaggio di posta non inviata e ti da la possibilità di cambiare il server non sempre mi funziona, e poi soprattutto si perde una marea di tempo e soldi ( intesi che se sono collegato in GPRS ... eurozzi che vanno )

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso ci sia un smtp che vada bene x tutte le connessioni; puoi crearti vari smtp e ogni volta che invii lui ti chiede quale usare; non perdi soldi perchè il GPRS è diverso dal GSM, non paghi a tempo ma a Kb, quindi se la mail non parte non ti costa nulla

luis

Luis @ Google

Link al commento
Condividi su altri siti

compri un dominio ti fai uns mail tuonome@tuodominio.quelloche vuoi e la consulti conn qualsiasi connessione......

io sull'ibook uso la e-mail dell universita (ci si autentica tramite SSL) e quella del mio sito.....

e con qualsiasi cosa io sia connesso mando mail con 1 account e con l'altro....

skamac.gif

iMac uCrash :D :ibook: nikonista.gif :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by alexiamac

http://osxtips.shift.it/2004/article.php?s...3/01/20/2723660

guarda questo link, potrebbe essere la soluzione giusta

riparlando con un amico pensavamo che

l'idea è buona, però molti server buttano le email ricevute da smtp con IP dinamici, per evitare spam.Si Corre perciò il rischio che alcune email che spedisci non arrivino mai a destinazione in quanto filtrate dai filtri antispam dei provider che ricevono

skamac.gif

iMac uCrash :D :ibook: nikonista.gif :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...