Vai al contenuto

Meglio AppTrapp, AppCleaner o AppZapper?


macsteva

Messaggi raccomandati

motivazioni anche...

io ho apptrapp che si installa nel pannello preferenze, secondo me è lui il migliore, nn bisogna aprire il programma e si fa prima... però cambio volentieri idea se mi convincete

Steva, MacSteva - date of switch: 12/11/07

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi trovo bene con appzapper :

lo apro ci trascino sopra l'app che voglio rimuovere e lui mi sposta nel cestino l'app e tutti i file collegati a lui (configurazioni cartelle etc)

semplice

appzapper è a pagamento... -.-

io personalmente non uso questi programmi ma ce li ho cmq installati (Appcleaner e AppDelete) per evidenti motivi...

IOO mi disse un giorno di preferire AppCleaner... e io seguo il suo consiglio.

:rolleyes:

PS. Devo provare anche quello postato da acqua... :fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao!! tutti i programmi elencati all'inizio del topic servono per rimuovere le aplicazioni, giusto? io, da neofita quale sono, mi limito al "trascina nel cestino e svuota".. è corretto?? o c'è una procedura più corretta? grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

è corretto ma brandelli di programma rimangono cmq nelle tue librerie, ti consiglio apptrapp... una volta che trascini l'app che vuoi rimuovere apptrapp ti dice se vuoi buttare anche gli altri file residui... inoltre è un pannello preferenze, non un vero e proprio programma, quindi per niente invasivo

Steva, MacSteva - date of switch: 12/11/07

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scaricato cleanapp però mi chiede il codice di registrazione...che faccio?

1) lo compri

2) ne provi un altro

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ma servon davvero ste applicazioni??! Alla fine anche se rimane qualche cartellina e file di preferenze questi cmq non vanno a rallentare nulla e pesan praticamente nulla!..

Esatto, però a me è capitato di avere applicazioni le cui preferenze erano in qualche modo corrotte. Ad esempio sul forum ho postato a proposito di LiveStation, avevo impostato la finestra sul secondo monitor, ma una volta scollegato questa non ritornava sul monitor del macbook pro.

Ho cestinato il file .app e niente, usato AppZapper, AppCleaner e niente, solo CleanApp è stato in grado di eliminare il file con le preferenze in modo da consentirmi una reinstallazione ex novo "pulita"

Certo, a saperlo lo cestinavo io manualmente il file delle preferenze, ma chi lo poteva immaginare? :rolleyes:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, però a me è capitato di avere applicazioni le cui preferenze erano in qualche modo corrotte. Ad esempio sul forum ho postato a proposito di LiveStation, avevo impostato la finestra sul secondo monitor, ma una volta scollegato questa non ritornava sul monitor del macbook pro.

Ho cestinato il file .app e niente, usato AppZapper, AppCleaner e niente, solo CleanApp è stato in grado di eliminare il file con le preferenze in modo da consentirmi una reinstallazione ex novo "pulita"

Certo, a saperlo lo cestinavo io manualmente il file delle preferenze, ma chi lo poteva immaginare? :rolleyes:

tra l'altro l'eliminazione delle preferenze è una delle prime cose che si fano quando un'applicazione ha dei problemi...

quale altro programma posso provare???ovviamente free grazie!

sinceramente non capisco... sono stati elencati 4 programmi diversi per fare questa cosa, non puoi provarli uno ad uno finchè non trovi quello che ti piace di più?

o vuoi la pappa pronta e magari anche qualcuno che venga lì ad installartelo?

abbi pazienza per la risposta, ma non è così che funziona un forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro l'eliminazione delle preferenze è una delle prime cose che si fano quando un'applicazione ha dei problemi...

Beh, ora lo so anch'io :rolleyes:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...