Vai al contenuto

parlando di caratteri tipografici


Messaggi raccomandati

quali sono le font che usate maggiormente per i vostri progetti? o i vostri preferiti ma che non riuscite a proporre nei progetti perchè troppo particolari (e non sarebbero capiti)?

o che semplicemnete attualmente trovate interessanti e una spanna oltre gli altri in quando a design e bellezza?

quali sono i vostri graziati preferiti per es?

io sono particolarmente affezionata al mrs eaves e al garamond 3... :cry:

L'America è l'unico paese dove un povero bambino di colore può diventare una ricca signora bianca (riferito a M.Jackson).

Link al commento
Condividi su altri siti

helvetica piace molto anche a me, specie i Neue light.

poi il Myriad ed il News Gothic - che uso per le mie comunicazioni.

di caratteri graziati non ho il preferito, dipende sempre dal contesto. per il mio logo utilizzo il Fontin, che ha una lettera "g" che mi piace...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente Frutiger e Helvetica...

poi vari ed eventuali a seconda dell'utilizzo che devo farne

Leli  follemente innamorata del suo MBP :D

Per quanto il vento ululi forte, una montagna non potrà mai inchinarsi ad esso…

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

oh non spingete eh :-)

dunque, parlavo dei caratteri che trovo interessanti ma che non riesco a proporre ai clientyi perchè non sarebbero a loro adeguati.

in questo periodo sono particolarmente attratta dai caratteri ben corposi e pesanti, molto "extra", come il cooper black (stiloso) e l'itc century ultra cond (forse riesco a piazzarlo da qualche parte)

comunque vedo che c'è un ritorno al graziato e all'egiziano. dopo un periodo di indigestione in cui il bastone imperava noto che sulle riviste di grafica, inglesi in special modo, i graziati sono più presenti rispetto ai bastoni, e come bastoni c'è tendenza vintage con ritorno ad avant garde e compagnia bella.

a proposito di graziati: mi consigliate qualcosa di sobrio ma allo stesso tempo vezzoso?

alla fine uso sempre i soliti ma sono alla ricerca di qualcosa di diverso.

L'America è l'unico paese dove un povero bambino di colore può diventare una ricca signora bianca (riferito a M.Jackson).

Link al commento
Condividi su altri siti

helvetica e garamond sono i miei classic irrinunciabili. sono stato molto felice quando sono riuscito ad usare l'impact per un bel progetto di grafica.

sono affezionato all itc avantgarde che mi ha dato una bella soddisfazione.

il din poi è insieme all'helvetica il font salvachiappe.

ah di graziati anche il cellini mi piace un sacco!

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm sto spulcindo le liste di caratteri che avete segnalato. alcuni non li conosco e non li ho neppure.

grazie.

L'America è l'unico paese dove un povero bambino di colore può diventare una ricca signora bianca (riferito a M.Jackson).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

uppo!

devo trovare un bastone ma sono stufa dei soliti helvetica, din, xyz gothic, del frutiger e simili, per non parlare del futura e del gill sans etc.

consigli per qualcosa di più contemporaneo?

L'America è l'unico paese dove un povero bambino di colore può diventare una ricca signora bianca (riferito a M.Jackson).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io odio il Times, non lo vedo mai bene da nessuna parte, non so perché, è un'antipatia radicata nel mio subconscio.

Per il resto, uso più o meno quelli che avete detto un po tutti... :)

"Noi finti professionisti" Club

Tessera 006

Link al commento
Condividi su altri siti

uppo!

devo trovare un bastone ma sono stufa dei soliti helvetica, din, xyz gothic, del frutiger e simili, per non parlare del futura e del gill sans etc.

consigli per qualcosa di più contemporaneo?

contemporaneo? della FontFont allora…Clan, Kievit. Garage Fonts: Freight Sans, StormType Etelka…ce ne sono a centinaia

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...