Vai al contenuto

Adium e Growl


N1k0_Dj

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi... oggi ho installato adium, ma è normale che subito dopo mi ha chiesto di installare Growl... Ma che programma è? A cosa serve? E' giusto che me lo abbia installato in "Preferenze di sistema" sotto la voce "Accessori"? Un altra cosa come faccio a mettere la frase personale? Ed è normale che i miei contatti non vedono la mia foto? Grazie mille in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

growl è un programma utilissimo che si sta integrando con molte applicazioni e consiste in una notifica "pop pup" sullo schermo... probabilmente ora noterai che quando qualcuno si connette o sconnette esce una finestrella con la notifica

Realizzo applicazioni per Mac o iPhone/iPod touch

Link al commento
Condividi su altri siti

growl è un programma utilissimo che si sta integrando con molte applicazioni e consiste in una notifica "pop pup" sullo schermo... probabilmente ora noterai che quando qualcuno si connette o sconnette esce una finestrella con la notifica

Ah ok grazie per la risposta!!! Ma è normale che me lo abbia fatto installare in automatico dopo che ho messo adium? Ed è giusto che me lo abbia inserito in preferenze di sistema sotto la voce Accessori? Un altra cosa come faccio a mettere la frase personale e la foto in modo tale che la vedano anche gli altri... perchè la foto ce l'ho ma gli utenti non me la vedono... Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

la versione 1.3 di adium ha un bug sulle immagini, bug uscito proprio con la 1.3.

per la frase personale:

clic destro sul papero nel dock

stato-->presente (o altro stato, puoi anche fare personalizzato)

nel campo MESSAGGIO DI STATO scrivi il tuo messaggio personalizzato

fai ok

la domanda è stata fatta mille volta ed ha avuto duemila risposte, usa la funzione cerca prima di fare domande, per favore ;)

è in alto a destra qui sul forum

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la versione 1.3 di adium ha un bug sulle immagini, bug uscito proprio con la 1.3.

per la frase personale:

clic destro sul papero nel dock

stato-->presente (o altro stato, puoi anche fare personalizzato)

nel campo MESSAGGIO DI STATO scrivi il tuo messaggio personalizzato

fai ok

la domanda è stata fatta mille volta ed ha avuto duemila risposte, usa la funzione cerca prima di fare domande, per favore :)

è in alto a destra qui sul forum

Si scusa, ma volevo sapere se c'erano stati alcuni aggiornamenti riguardo il bug delle foto... per quanto riguarda Growl sai dirmi come si usa? Perchè non riesco a far uscire la notifica.. ho provato a cabiare le impostazioni, ma mi riporta a quelle predefinite... Poi in "Disply options" cosa sono tutti quei "Display styles"? Ed è giusto che Adium mi abbia fatto installare in automatico Growl mettendolo in preferenze di sistema sotto la voce Accessori? In attesa di una tua risposta ti ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

si mi pare sia normale.

in display options, in basso a destra, hai il pulsante PREVIEW, premi e vedi che succede :)

per quanto rigurada le notifiche devi abilitarle\modificare dalle preferenze di adium

adium->preferenze->eventi

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si mi pare sia normale.

in display options, in basso a destra, hai il pulsante PREVIEW, premi e vedi che succede :)

per quanto rigurada le notifiche devi abilitarle\modificare dalle preferenze di adium

adium->preferenze->eventi

Ok grazie mille... Ancora una cosa al volo... Ma Growl lo lascio sempre attivo o quando non lo uso lo disattivo?... Grazie mille per l'aiuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

growl dovrebbe partire in automatico, se vuoi nelle opzioni togli l'icona dalla barra in alto, che tanto non ti serve

Ok... Infatti non l'avevo neanche messa l'icona sulla barra in alto... Più che altro te l'ho chiesto perchè da preferenze di sistema - growl all'interno c'è un tasto con scritto stop growl o start growl io lo devo lasciare su start giusto? Perche se no non mi visualizza le notifiche... o sbaglio? Comunque grazie per il consiglio!!! Comunque alla fine Growl serve solo per le notifiche? (Scusa sembrano domande sciocche ma non ho mai usato Adium e Growl:baby:)... Un altra cosa... Adesso usando Adium ho visto che durante le conversazioni c'è un lucchetto che serve per le conversazioni cifrate (OTR), ma a cosa servono? Mi consigli di usarle?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...