Vai al contenuto

Acquisto on-line mediaworld: diritto di recesso


Messaggi raccomandati

Salve, apro questo topic per chiedere consiglio, mi appello alla vostra saggezza e cultura XD, dunque inizio con il dire che ho acquistato un notebook hp da 20 "....si proprio un grosso notebook questo è il link: http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1447926&langId=-1&category_rn=1504

Ora come vedrete c'è scritto ce come tecnologia wireless ha l'n.....quidni cosa faccio lo prendo anche perchè il modello alternativo che avrei preferito non si trova e cioè l'hDX9390EL, comunque decido di prendere questo che vende mediaworld.....arriva oggi prima del previsto ossia credevo arrivasse circa a metà settimana...l'ho ordinato domenica alle 19:00.......somma arriva e prima di aprirlo leggo le caratteristiche che ci sono scritte sul "patachino" della scatola, e leggo che non ha l'n controllo il modello ed è giusto cioè HDX9350EL, telefono subito incazzato al numero verde che mi chiede qual'è il problema e glielo notifico.......e dopo avermi chiesto se lo avevo aperto gli ho risposto di no e la tizia mi ha consiglito prima di effettuare il recesso di aprirlo e provarlo per escludere qualche difetto di stampa sull'etichetta.....quidi rimaniamo che la richiamo più tardi per farle spaere.......aspetto 30 minuto perchè windows vista la prima volta rompe con l'installazione e vabbè.....controllo senza nemmeno vedere le caratteristiche hardware nel pannello di controllo e noto che la qualità del segnale è scarsa proprio perchè è g e non n, poi controllo pure nel pannello di controllo e non corrisponde cioè c'è scritto che ha una scheda abg e per cui non n.......ora richiamandola mi ha detto che mi farà sapere nei prossimi giorni per TROVARE UNA SOLUZIONE...io chiaramente le ho detto che il computer non vale i soldi spesi anche per la sola mancanza....che per me non è mancanza ma per me ha un preciso scopo , tanto è una tencnica commerciale scrivere caratteristiche tecniche superiori quando poi non lo sono....tanto solo il 20 % dei consumatori se ne accorge e solo il 10 % effettua il recesso.

Dunque tutta sta pappardella per chiedervi soltanto una cosa.......qui a questo link http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/LoadHtml?storeId=20000&content=/html/supporto_clienti/diritti_e_garanzie_03.html vi è il diritto di recesso e come lo si effettua e vedo che le spese di spedizione sono a carico del consumatore, ma sbaglio o dovrebbe essre scritto in altro modo per esser vallida.......cioè è valida ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque tutta sta pappardella per chiedervi soltanto una cosa.......qui a questo link http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/LoadHtml?storeId=20000&content=/html/supporto_clienti/diritti_e_garanzie_03.html vi è il diritto di recesso e come lo si effettua e vedo che le spese di spedizione sono a carico del consumatore, ma sbaglio o dovrebbe essre scritto in altro modo per esser vallida.......cioè è valida ?

scusa ma non ho capito la domanda.

Hai 10 giorni per effettuare il diritto di recesso.

Chiama e digli che vuoi restituire il prodotto(e mandagli anche un email). Punto.

E le spedizioni sono a tuo carico.

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma solitamente il recesso non avvine per dei casi così banali cioè ovviamente sarà stato una svista scrivere n quando poi non ce l'ha però appunto non trovo giusto che le spese di spedizione siano a mio carico quando potrei denunciarli per falsa pubblicità. Ovviamente io glielo proporrò e dato che comunque io devo prendere il modello HDX con l'n mi servono i soldi e di rimettercene altri 30 per spedirgli indietro un prodotto che non avrei mai preso se loro non avessere scritto n mi sata un pò sulle balle buttare 30 euro così........eventualmente conoscete qualche associazione per consumatori da contattare via e-mail o per via telefonica ovviamente gratuitamente e per consumatori ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jbrozz

il recesso avviene entro 10 giorni per tutti i beni acquistati su internet ... semplicemente perché l'utente non puo visualizzarlo prima di acquistarlo... ;) non importa se ha o no le caratteristiche.... richieste

puoi cambiarlo anche perché non ti piace, la legge è chiara.

Comunque sia, http://www.adiconsum.it/ ;)

sono obbligati a rispetttare il recesso, devi mandare lettera raccomandata con ricevuta entro 10 gg dalla data di acquisto!

Chiamali e chiedi il recesso.

PS. come mai l hp?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma non avete capito forse..... il recesso ok infatti credo che me lo facciano il problema è che per restituirlo devo rimetterci io per le spese di spedizione e appunto dato che il recesso non è avvenuto per una mancanza mia ma perchè le caratteristiche non corrispondono a quelle specificate al momento del contratto del prodotto ossia sul sito mediaworld il computer ha scritto come requisiti anceh il wi-fi n mentre nella realtà essendo il modello giusto arrivatomi ieri non presenta le caratteristiche dichiarate dal sito cioè ha solo il g, quindi non è un recesso per così dire normale ma è un errore loro quindi non vedo perchè devo pagare e rimetterci io i soldi.

Ah per rispondere alla domanda come mai l'hp , bè devo dirti che a me piacciono molto i computer....anche quelli più strani e un computer portatile con schermo da 20,1 pollici con scheda grafica da 512 non mi dispiace proprio.....è un gran computer......magari la apple ne facesse uno e poi a dire il vero sono rimasto fregato io a gennaio ho acquistato un imac 2,8 ghz con scheda grafica quindi da 256 (non era ancora uscito il modello con la scheda da 512) e per questo volevo prendere un computer quasi dello stesso livello.

Mi raccomando magari giusto così per curiosità guardati i video su youtube dell'ho HDX dragon è un computer fantastico e ti rendi conto che è un qualcosa di enorme e anormale XD.

Ritornando a voi non esiste la possibilità che questo recesso sia un pò di verso dagli altri o comunque recesso o no l'errore è che loro hanno scritto sul sito che codesto computer aveva certe caratteristiche ma nella realtà non ce l'ha e quindi anche il prezzo del suddetto è sicuramente inferiore.....

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente la legge dice così.

2. Qualora sia avvenuta la consegna della merce, il consumatore è tenuto a restituire all'operatore commerciale o al soggetto da questi designato la merce ricevuta entro sette giorni dalla data del suo ricevimento ovvero entro il maggior termine convenuto dalle parti. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere. Le spese di spedizione sono a carico del consumatore.

http://www.infoleggi.com/dir_recesso/legge.htm

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però scusa adesso io metto annunci che dico vendo computer con processori da 2,8 ghz e in realtà sono da 2,4......non è giusto che il cliente paghi le spese di spedizione in quanto nel contratto c'è una specie di inadempimento cioè le caratteristiche del prodotto no corrispondone e badate che le caratteristiche in un computer sono le cose più importanti quindi nn banali, per cui non so come si deve fare in questo caso però il recesso dovrebbe proporlo lo stess store dato che è un errore loro e quindi non farmi pagare le spese di sedizione, ma scherziamo se mi fanno pagare le spe di spedizione li denuncio per falsa pubblicità dato che comunque ancora no hanno cambiato l'errore sul sito.......la maggior parte delle persone anche se si accorge dell'errore il computer se lo tiene e non recede, questa non è commercio è truffa bella e buona però ogni volta non vorrei arrivare alle vie legali......

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, apro questo topic per chiedere consiglio, mi appello alla vostra saggezza e cultura XD, dunque inizio con il dire che ho acquistato un notebook hp da 20 "....si proprio un grosso notebook questo è il link: http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1447926&langId=-1&category_rn=1504

Ora come vedrete c'è scritto ce come tecnologia wireless ha l'n.....quidni cosa faccio lo prendo anche perchè il modello alternativo che avrei preferito non si trova e cioè l'hDX9390EL, comunque decido di prendere questo che vende mediaworld.....arriva oggi prima del previsto ossia credevo arrivasse circa a metà settimana...l'ho ordinato domenica alle 19:00.......somma arriva e prima di aprirlo leggo le caratteristiche che ci sono scritte sul "patachino" della scatola, e leggo che non ha l'n controllo il modello ed è giusto cioè HDX9350EL, telefono subito incazzato al numero verde che mi chiede qual'è il problema e glielo notifico.......e dopo avermi chiesto se lo avevo aperto gli ho risposto di no e la tizia mi ha consiglito prima di effettuare il recesso di aprirlo e provarlo per escludere qualche difetto di stampa sull'etichetta.....quidi rimaniamo che la richiamo più tardi per farle spaere.......aspetto 30 minuto perchè windows vista la prima volta rompe con l'installazione e vabbè.....controllo senza nemmeno vedere le caratteristiche hardware nel pannello di controllo e noto che la qualità del segnale è scarsa proprio perchè è g e non n, poi controllo pure nel pannello di controllo e non corrisponde cioè c'è scritto che ha una scheda abg e per cui non n.......ora richiamandola mi ha detto che mi farà sapere nei prossimi giorni per TROVARE UNA SOLUZIONE...io chiaramente le ho detto che il computer non vale i soldi spesi anche per la sola mancanza....che per me non è mancanza ma per me ha un preciso scopo , tanto è una tencnica commerciale scrivere caratteristiche tecniche superiori quando poi non lo sono....tanto solo il 20 % dei consumatori se ne accorge e solo il 10 % effettua il recesso.

Dunque tutta sta pappardella per chiedervi soltanto una cosa.......qui a questo link http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/LoadHtml?storeId=20000&content=/html/supporto_clienti/diritti_e_garanzie_03.html vi è il diritto di recesso e come lo si effettua e vedo che le spese di spedizione sono a carico del consumatore, ma sbaglio o dovrebbe essre scritto in altro modo per esser vallida.......cioè è valida ?

non devi esercitare il diritto di recesso, minacciali! Diglielo che li porti in tribunale per questa frode! Ah, un'altra cosa, salvati la pagina web e scatta delle istantanee con l'utility del mac.

Non si sa mai, casomai modificassero la pagina...

EDIT:

Però, pesa 2 kg in meno dell'imac:ghghgh:

Davvero un bel portatile!:rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi già fato grazie per il consiglio comunque ad ogni modo aspetto che si facciano vivi dopodichè li chiamo io minacciandoli di portarli in tribunale per falsa pubblicità.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jbrozz
si ma non avete capito forse..... il recesso ok infatti credo che me lo facciano il problema è che per restituirlo devo rimetterci io per le spese di spedizione e appunto dato che il recesso non è avvenuto per una mancanza mia ma perchè le caratteristiche non corrispondono a quelle specificate al momento del contratto del prodotto ossia sul sito mediaworld il computer ha scritto come requisiti anceh il wi-fi n mentre nella realtà essendo il modello giusto arrivatomi ieri non presenta le caratteristiche dichiarate dal sito cioè ha solo il g, quindi non è un recesso per così dire normale ma è un errore loro quindi non vedo perchè devo pagare e rimetterci io i soldi.

Ah per rispondere alla domanda come mai l'hp , bè devo dirti che a me piacciono molto i computer....anche quelli più strani e un computer portatile con schermo da 20,1 pollici con scheda grafica da 512 non mi dispiace proprio.....è un gran computer......magari la apple ne facesse uno e poi a dire il vero sono rimasto fregato io a gennaio ho acquistato un imac 2,8 ghz con scheda grafica quindi da 256 (non era ancora uscito il modello con la scheda da 512) e per questo volevo prendere un computer quasi dello stesso livello.

Mi raccomando magari giusto così per curiosità guardati i video su youtube dell'ho HDX dragon è un computer fantastico e ti rendi conto che è un qualcosa di enorme e anormale XD.

Ritornando a voi non esiste la possibilità che questo recesso sia un pò di verso dagli altri o comunque recesso o no l'errore è che loro hanno scritto sul sito che codesto computer aveva certe caratteristiche ma nella realtà non ce l'ha e quindi anche il prezzo del suddetto è sicuramente inferiore.....

no no lo so bene, è stupendo :ciao: lo conosco.. poi hp è una ottima marca..

Link al commento
Condividi su altri siti

grande XD....... comunque pare che ho trovato la via ho inviato la raccomandata a mediaworld chiedendo la risoluzione del contratto per inadempienza in quanto il prodotto non presenta le caratteristiche tecniche come erano presenti sul sito al momento dell'acquisto (e l'errore non è stato modificato anche attualmente c'è), per questo credo che forse mi rimborseranno completamente......anche perchè la ragazza al telefono mi disse che mi avrebbe contattato per trovare una soluzione, ma il problema è che l'errore è il loro, il computer come lo voglio io non ce lo hanno e quindi l'unica è così.......... mi spiace solo che penso che i soldi del rimborso li riavrò mi sa entro una ventina di giorni e io avevo subito bisogno per comprare ilmodello giusto.....acciderba......

vi farò sapere cosa mi dicono.......magari nel frattempo chiacchieriamo ancora.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La tirano ancora per le lunghe.....che palle ora èa ddirittura uscito proprio il modello con le caratteristiche giuste......ho chiesto se potevo magari cambiare computer e pagare la differenza per affretatare i tempi di resistuzione rimborso, ma niente hanno detto che vi vuole del tempo......comunque sarò sfigato io nella vita le uniche volte che acquisto on-line ho sempre delle cavolate.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ok il recesso con mediarold è poi andato a buon fine, ma ora un altro problema.....sarò sfigato o nO ?!

Dunque dopo questo episodio, nel frattempo è uscito il modello di computer con tutte le carateristiche tecniche di cui ho bisogno, e sono andato da un normale commerciante a comprarlo.

Prima di comprarlo ovviamente gli ho chiesto un preventivo via mail e chiaramente gli ho chiesto specificatamente se poteva assicurarsi che avesse il wireless n, ora lui mi rispondeva citandomi tutte le caratteristiche tecniche del computer e infatti nella mail, tra le caratteristiche compare anche il wireless n come quello che voglio io.

Passano i giorni e vado presso il magazzino dove questo signore detiene il computer per comprarlo e pagarlo, dunque io come da cretino controllo solo il nome sulla scatola senza vedere le caratteristiche, e noto ch eil modello è quello , poi dopo venuto a casa scopro dal pannello di controllo che non ha il wireless che dico io , come avevo richiesto inizialmente al io venditore.

Ora controllando sulla scatola ho visto che effetivamente c'è scritto un wireless diverso da quello come avevo richiesto io, però appunto forse prima di pagare dovevo leggere meglio.

Dunque il mio venditore ha detto di rivolgermi ad hp....l'hp dopo diversi controlli con foto codici etc etc ha detto che se sulla scatoal compare un nome diverso da quello della scehda tecnica ufficiale purtroppo non possono fare niente in quanto fa fede ciò che è scritto sulla scatola.

A questo punto mi hanno detto che forse potrei risolvere con il mio venditore.

Ora effettivamente posso fare qualcosa ? Ho il diritto di chiedere che il mio prodotto mi venga scambiato con quello che rispecchia le caratteristiche che avevo inizialmente richiesto oppure il venditore potrebbe dirmi : a no guarda tu dovevi leggere bene l'etchetta quando sei venuto qui a prenderlo.......

Non avrebbe tutti i torti ma in primis doveva essere lui a guardare che il modello fosse come da specifiche che gli avevo richiesto tramite mail o no ?

Datemi dei consigli per piacere.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...